ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Motorsport Technical School
A Pavia un nuovo Master in Race Engineering

Motorsport Technical School
A Pavia un nuovo Master in Race Engineering
Chiudi

L'italiana Motorsport Technical School ha stretto una nuova partnership con l’Automotive Safety Center, la società che gestisce la pista di Quattroruote, e l'Università di Pavia per dare il via a un nuovo Master universitario di primo livello in Race Engineering.  Il corso di studi, della durata di 1.500 ore, inizierà a ottobre e sarà rivolto agli aspiranti ingegneri di pista.

Al via i nuovi master in Vehicle Dynamics e Race Engineering di Università di Pavia e ASC

Partner illustri. Il Master, oltre alle lezioni frontali tenute da ingegneri di pista professionisti e docenti accademici, prevede anche esperienze pratiche, direttamente su vetture da competizione, e virtuali tramite l'utilizzo di simulatori professionali: durante il percorso formativo gli studenti effettueranno undici giornate di preparazione all'ASC di Vairano. Il corso formativo, coordinato dal prof. Carlo Rottenbacher, permetterà agli studenti di visitare alcune aziende e di partecipare a seminari d'approfondimento: tra i partner anche grandi nomi del motorsport come la Brembo, la Pirelli F1 e la Xtrac. Parte integrante del percorso di studi sarà anche un periodo di internship durante il quale tutti gli studenti parteciperanno alle attività lavorative di alcune aziende tra le quali figura anche la McLaren. Al termine del Master gli studenti otterranno un diploma accademico in Race Engineering rilasciato direttamente dall'Università di Pavia.

COMMENTI