Al via la terza edizione di #MercedesVivaio, a caccia di talenti
Ben 240 neodiplomati e neolaureati tra i 18 e i 26 anni: questo è il target dell’edizione 2019/2020 di #MercedesVivaio, il progetto della filiale italiana della Casa della Stella per offrire un’opportunità formativa e lavorativa ai giovani e, al tempo stesso, individuare tecnici e venditori per soddisfare le necessità della rete di vendita sul territorio. Talento, passione e forte motivazione: questi i requisiti fondamentali per accedere alle selezioni.
Si sale anche sui truck. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, resta fedele a se stessa, ma cambia sostanzialmente pelle. In primo luogo, spicca l’allargamento delle figure professionali ricercate con il coinvolgimento di Mercedes-Benz Trucks Italia. Un’opportunità in più per i giovani che desiderano mettersi in gioco con le taglie XL: la caccia è aperta a consulenti di vendita e tecnici di manutenzione. Per quanto riguarda Mercedes-Benz Italia, oltre ai consulenti di vendita e ai tecnici di manutenzione, la ricerca è aperta nell’Area Sales per product expert e in quella After Sales per consulente d’assistenza, venditore ricambi OTC, customer contact consultant after-sales e magazziniere.
Alternanza scuola-lavoro. Cambia anche la durata di #MercedesVivaio, che è diventata biennale, in modo da mettere a disposizione dei venditori un bacino selezionato dal quale attingere in misura continuativa le figure professionali. Le novità riguardano pure il processo di formazione, che prenderà il via solamente dopo la conclusione delle selezioni e il successivo inserimento in azienda. Una scelta che punta a valorizzare l’alternanza scuola-lavoro. A chiusura del percorso di formazione, #MercedesVivaio redigerà una relazione contenente l’iter formativo di ogni ragazzo: dall’iscrizione in piattaforma fino al completamento della formazione.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI