Abbonati GRATIS
Un nuovo strumento per i professionisti del fleet management
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Randstad Employer Brand
Lavoro, BMW e Lamborghini sul podio delle aziende più ambite

Randstad Employer Brand
Lavoro, BMW e Lamborghini sul podio delle aziende più ambite
Chiudi

Gli italiani sognano di lavorare alla BMW e alla Lamborghini (oltre che alla Ferrero). Sono queste le tre aziende più attrattive come potenziali datori di lavoro, tra quelle presenti nel nostro Paese, premiate con il Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento assegnato dal primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, sulla base della più completa e rappresentativa ricerca globale dedicata all'employer branding. Condotta su oltre 200.000 persone in 32 Paesi in modo indipendente, la ricerca Randstad Employer Brand ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende italiane da parte dei possibili dipendenti. In Italia sono state intervistate circa 7.700 persone di età compresa tra 18 e 65 anni, un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto quali fattori rendano un’azienda attrattiva tra le 150 selezionate con oltre 1000 dipendenti con sede in Italia e conosciute da almeno il 10% della popolazione.

La classifica. Al primo posto nelle preferenze degli italiani c’è Ferrero, con il 78,5% degli intervistati che considera l’azienda di Alba (e della Nutella) il migliore datore di lavoro. In seconda posizione BMW, con il 73,2% degli italiani che ha dato la preferenza alla casa automobilistica bavarese. Chiude il podio un altro marchio automobilistico, Automobili Lamborghini, indicata come azienda ideale dal 72,6% degli intervistati. A seguire, in ambito automobilistico, figura la Maserati.

Randstad Globe al Toro. Un ulteriore riconoscimento, il Randstad Globe, è stato assegnato alle aziende risultate le più attrattive per ciascun fattore oggetto di indagine. Lamborghini ha ottenuto il primato tra i potenziali datori di lavoro nella retribuzione/benefit e nell’uso delle tecnologie di ultima generazione.

COMMENTI

  • In altre ricerche veniva fuori come la Ferrari fosse l' azienda piu' ambita. Strano che non sia menzionata quando parlano dell' Italia
  • A tutte le partite iva e iscritti alla camera di commercio possono ottenere prestiti senza garanzia mobiliare o immobiliare da 2.000 a 500.000 euro da restituire in 10 anni al 3%. Possono richiederli tutti i negozi di ogni genere ristoranti, hotel, breakfast, imprese edili ed altri. Zona Campania. Chiamare al 338387809 o salinebravo@gmail.com
  • Lamborghini è nell'orbita del Gruppo Volkswagen
     Leggi risposte
  • BMW:Azienda Italiana? Da quando?
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO


    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca