ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia ED
Aperte le preiscrizioni per il Master Marketing Automotive 2020

Accademia ED
Aperte le preiscrizioni per il Master Marketing Automotive 2020
Chiudi

L’Accademia Editoriale Domus ha aperto le preiscrizioni per la nuova edizione del Master Marketing Automotive, il corso di specializzazione post-universitario realizzato in collaborazione con Quattroruote e rivolto ai giovani laureati interessati a lavorare nel settore automobilistico.

L’Accademia ED. Giunta al suo quinto anno di attività, l’Accademia ED ha organizzato 25 corsi e formato un totale di 465 persone, facendo registrare un tasso di occupazione dei partecipanti equivalente a circa l’80% del totale, di cui il 70% operante nel settore Automotive. Le nostre lezioni hanno anche coinvolto docenti di altissimo profilo, tra i quali si annoverano non solo figure di rilievo della redazione di Quattroruote, ma anche presidenti, amministratori delegati, direttori marketing e comunicazione provenienti dalle principali case automobilistiche del nostro Paese.

La campagna di preiscrizione. In particolare, il Master Marketing Automotive, giunto alla sua quarta edizione, ha registrato negli anni un crescente successo. Un corso unico in Italia, che aggiunge alle conoscenze maturate negli studi universitari una preparazione specifica di altissimo profilo sul settore automobilistico, per poter operare al meglio in tutte le situazioni che si presentano all’interno di una divisione Marketing. Le selezioni sono già in corso e, per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2019, sarà previsto uno sconto del 10% sulla quota base di partecipazione.

Cosa bisogna sapere. Il Master, ancora una volta, avrà la durata di due mesi: dal 5 maggio al 25 giugno 2020, per tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì) e un totale di 170 ore di lezione. I requisiti per accedere passano per alcuni criteri di valutazione, che comprendono i risultati degli studi precedenti (voto di laurea inserito nella domanda di ammissione), il livello del curriculum vitae (con particolare attenzione alla lettera motivazionale), la conoscenza dell’inglese (valutato sulla base delle certificazioni, ma anche in fase di colloquio) e dell’uso dei principali programmi del pacchetto Office. Il programma di studio prevede cinque diversi moduli, consultabili nella pagina dedicata al Master sul sito dell'Accademia.

Non solo teoria. Anche quest’anno, le lezioni teoriche saranno affiancate da alcune sessioni pratiche su pista nel circuito di Vairano, per scoprire i segreti e toccare con mano l’automobile in tutte le sue peculiarità. Durante queste attività “sul campo”, gli studenti saranno affiancati dai collaudatori di Quattroruote e, al termine dei due mesi, saranno trasmessi alle Risorse Umane delle case automobilistiche partner del progetto per un possibile ingresso come stagisti nell'area Marketing. Tutte le informazioni sul Master e sulle modalità di candidatura sono sul sito Accademia Editoriale Domus.

COMMENTI