ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

PSA Retail
Previste 1.300 nuove assunzioni nel 2020

PSA Retail
Previste 1.300 nuove assunzioni nel 2020
Chiudi

Al fine di raggiungere gli obiettivi fissati nel suo piano a medio termine, PSA Retail (la divisione del gruppo francese dedita alla distribuzione automobilistica) prevede di assumere 1.300 nuovi dipendenti nel corso del 2020, 700 dei quali destinati a lavorare in Francia.

Differenti offerte. L'azienda si rivolgerà in particolar modo ai giovani, con offerte mirate e contratti biennali riservati a diplomati o laureati in possesso di titoli come il BTS (Brevet de Technicien Supérieur, conseguibile in due anni dopo la maturità), il CQP (Certificats de Qualification Paritaire rilasciato dall'industria automobilistica) oppure il CAP (Certificats d’Aptitude Professionnelle). Una volta avviato il percorso lavorativo, PSA Retail prevede assunzioni a tempo indeterminato per circa il 50% dei nuovi impiegati.

Formazione di nuovi professionisti. Al fine di agevolare l’inserimento nell’azienda, PSA Retail ha inoltre ideato, nei suoi punti vendita in Francia, l'offerta "Re-Boost" in collaborazione con il GNFA (Groupement National pour la Formation Automobile), Auto Consultant e Pôle Emploi. Si tratta di una soluzione finalizzata a formare figure in grado di svolgere attività fortemente richieste, come quelle relative all'accoglienza post-vendita, alla manutenzione dei veicoli e alle carrozzerie.

COMMENTI