ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia ED
Al via la prima edizione del Master Automotive Sales

Accademia ED
Al via la prima edizione del Master Automotive Sales
Chiudi

Oltre al Master Mobility Manager, il 2020 presenta un’altra novità per Accademia ED: si tratta della prima edizione del Master Automotive Sales, il corso dedicato al settore delle vendite nel mondo automotive e realizzato in collaborazione con Federauto (la Federazione Italiana Concessionari Auto).

Le date e il programma. Il percorso prevede un totale di 80 ore formative, suddivise in quattro giornate full time per tre settimane nei mesi di marzo e aprile. Le date del Master sono le seguenti: dal 24 al 27 marzo, dal 31 marzo al 3 aprile e dal 7 al 10 aprile. Le lezioni comprenderanno numerosi interventi da parte degli esperti della redazione di Quattroruote e Quattroruote Professional, ma anche di diversi protagonisti della rete distributiva, che porteranno agli studenti le loro testimonianze dirette.

Il mondo delle vendite. Il master si rivolge ai giovani desiderosi di diventare professionisti di questo settore complesso e in costante evoluzione, nel quale tutta la forza vendita (che comprende anche il concessionario e il noleggiatore) si ritrova a svolgere un ruolo sempre più centrale per il cliente durante l’acquisto di una nuova auto. Il master, dunque, diventa un’ottima opportunità per acquisire le competenze necessarie a fornire un’assistenza qualificata e altamente professionale.

Temi affrontati. Tra gli argomenti che verranno affrontati, ampio spazio sarà dedicato alla conoscenza del prodotto, con approfondimenti relativi ai temi della connettività, dei sistemi Adas e delle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche. Ci sarà poi anche un focus sul Digital Marketing e momenti di esperienza pratica alternati alle lezioni frontali grazie ai quali gli studenti potranno mettere alla prova le competenze apprese durante il corso. Al termine dell’esperienza, il 10 aprile, Editoriale Domus sarà lieta di consegnare il diploma del Master a ciascun partecipante. Tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Accademia ED.

COMMENTI