ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia Editoriale Domus
Posticipato ad aprile il Master Mobility Manager

Accademia Editoriale Domus
Posticipato ad aprile il Master Mobility Manager
Chiudi

La prima edizione del Master Mobility Manager, un percorso di studi che si rivolge ai giovani e ai professionisti che vogliono approfondire i temi legati alla mobilità aziendale, viene posticipato ad aprile in attesa di nuove disposizioni delle autorità sanitarie legate all'epidemia del coronavirus. Il master è realizzato in collaborazione tra Quattroruote, Assolombarda Servizi, Amat e Fleet&Business.

Le date e il programma. Il percorso prevede un totale di 60 ore formative suddivise in tre giornate full time per tre settimane nei mesi di aprile, maggio e giugno. Le date sono le seguenti: dal 21 al 23 aprile, nella sede dell'Editoriale Domus a Rozzano, dal 25 al 27 maggio, nella sede di Assolombarda a Milano, con le tre giornate conclusive di lezioni alternate tra le aule della casa editrice e la pista di Vairano. Il corso si compone di cinque moduli formativi che andranno ad approfondire, partendo da un quadro generale, tutto ciò che concerne il settore della mobilità: dai trend del momento alle nuove tecnologie.

Teoria e pratica. Il master coinvolgerà attivamente, nel suo programma didattico, numerose aziende, come 3M, STMicroelectronics, Siemens e Bayer Italia. Inoltre, alternerà lezioni teoriche con sessioni di natura più pratica nella pista di Quattroruote. Il corpo docente sarà composto da rappresentanti delle istituzioni, giornalisti della redazione ed esponenti di startup che operano nel settore, che porteranno in aula le loro esperienze e testimonianze dirette.

Dentro il master. Le aree tematiche del corso daranno ampio spazio alle strategie per il Pscl (Piano spostamento casa-lavoro) presentate dalle aziende ospiti, con case history e la proposta di soluzioni che vanno dalla mobilità condivisa a quella connessa (internet of things), dallo sviluppo delle vetture elettrificate agli studi sulla guida autonoma. Al termine del percorso, ad oggi previsto per il 10 giugno, l'Accademia sarà lieta di consegnare il diploma del master a ciascun partecipante nella sede di Assolombarda. Tutti i dettagli e il form da compilare per l’iscrizione sono disponibili sul sito dell'Accademia ED.

COMMENTI