Il Master in Fotografia Automotive comincia a settembre: aperte le candidature
Comincerà a settembre il nuovo Master in Fotografia Automotive lanciato dall’Accademia Editoriale Domus: il corso, realizzato in collaborazione con Quattroruote, è dedicato a chi desidera migliorare le proprie competenze e abilità con la macchina fotografica in relazione a uno specifico settore, quello dell’automobile.
Il programma. Il corso prevede un totale di 40 ore formative, suddivise in dieci sessioni di lezioni online (tramite la piattaforma Teams), ciascuna da mezza giornata e in lingua italiana, per tutto il mese di settembre. Le date sono le seguenti: dal 2 al 4, dal 9 all’11, più i giorni 17-18 e 24-25 settembre con orario part-time dalle 9.30 alle 13.00. L'accesso al master, dal costo di 700 euro Iva inclusa, non richiede competenze specifiche: possono parteciparvi sia i fotografi professionisti, sia i neofiti appassionati dei due ambiti, dal momento che in Italia il percorso formativo offerto è unico nel suo genere.
Dentro il master. I dieci moduli offriranno una panoramica dedicata al settore della fotografia automotive, sia sportiva sia pubblicitaria, per entrare poi nel merito di alcune specifiche attività: dall’analisi del soggetto da ritrarre alla scelta delle location, passando per lo studio e l’uso di attrezzature, tecnologie ed equipaggiamenti e tutta la parte della post-produzione. Non mancheranno anche esperienze sul campo, presso la pista di Quattroruote a Vairano. Le lezioni saranno tenute da tre grandi professionisti del settore, riconosciuti a livello nazionale e internazionale: Massimiliano Serra, fotografo ufficiale di Quattroruote, seguirà i partecipanti durante l’intera esperienza in qualità di tutor con la collaborazione degli esperti Paolo Carlini e Marco Campelli.
Cosa serve per partecipare. Ai partecipanti verranno fornite delle credenziali private per accedere all’area personale a loro riservata, al fine di poter usufruire del materiale didattico messo a disposizione durante le lezioni. Per accedere alla virtual classroom sarà sufficiente disporre di un PC (o tablet in alternativa) con connessione wi-fi, microfono e webcam. Al termine del master, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per inoltrare la candidatura, basta accedere alla pagina dedicata sul sito dell’Accademia ED.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Accademia Editoriale Domus - Il Master in Fotografia Automotive comincia a settembre: aperte le candidature
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it