ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master Mobility Manager

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master Mobility Manager
Chiudi

Parte a marzo la seconda edizione del Master Mobility Manager, un percorso di studi online che si rivolge ai giovani e ai professionisti desiderosi di approfondire i temi legati alla mobilità, individuale e aziendale, anche e soprattutto in un’ottica di sostenibilità. Il Master è realizzato in collaborazione con la redazione di Quattroruote e Fleet&Business.

Le date e il programma. Il percorso prevede un totale di 42 ore formative, suddivise in quattro mezze giornate (da tre a cinque ore quotidiane) per tre settimane nei mesi di marzo, aprile e maggio 2021. Le date del Master sono le seguenti: dal 15 al 18 marzo, dal 19 al 22 aprile e dal 17 al 20 maggio. Il corso si compone di cinque moduli di studio che andranno ad approfondire, partendo da un quadro generale, tutto ciò che concerne il settore della mobilità, dai trend del momento alle nuove tecnologie a esso legate.

Online. Per far fronte alle difficoltà causate dall’emergenza coronavirus, anche questa seconda edizione si svolgerà online, sulla piattaforma Microsoft Teams. Per seguire le lezioni sarà quindi necessario disporre di un PC o tablet provvisto di connessione wi-fi, microfono e webcam. Il corpo docente sarà composto da rappresentanti di istituzioni, esperti di agenzie che operano nel settore e giornalisti della redazione di Quattroruote, tra cui il nostro direttore Gian Luca Pellegrini, i quali racconteranno la loro esperienza e testimonianze dirette.

Dentro il Master. Le aree tematiche del corso daranno ampio spazio alle strategie per il Pscl (Piano spostamento casa-lavoro) presentate dalle aziende ospiti, con case history e la proposta di soluzioni che vanno dalla mobilità condivisa a quella connessa (Internet of Things), dallo sviluppo delle vetture elettrificate agli studi sulla guida autonoma. Al termine dell’esperienza, il 20 maggio, l'Accademia sarà lieta di consegnare il diploma del Master a ciascun partecipante. Tutti i dettagli e il form da compilare per l’iscrizione sono disponibili sul sito di Accademia ED.

COMMENTI