ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master in Giornalismo Automotive

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master in Giornalismo Automotive
Chiudi

Torna a marzo, con la seconda edizione, il Master in Giornalismo Automotive promosso dall’Accademia Editoriale Domus: il corso online, realizzato in collaborazione con Quattroruote, offre la possibilità di imparare e approfondire la professione del giornalista specializzato nel settore automobilistico e di comprendere, al contempo, i meccanismi che regolano le attività all’interno di una redazione.

Il programma. Il percorso prevede un totale di 33 ore formative, suddivise in sei mezze giornate (da cinque ore e mezza ciascuna) a cavallo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2021. Le date del Master sono le seguenti: dal 23 al 25 marzo, il 30 e il 31 marzo e l’1 aprile, con orario 9.30-13.00 e 14.00-16.00. Il corso di specializzazione, dal costo di 550 euro Iva esclusa, è rivolto a tutti gli appassionati che vogliono comprendere a fondo il mestiere del giornalista in questo particolare ambito: per iscriversi non è necessario essere in possesso del tesserino da giornalista o da pubblicista. Le lezioni sono a numero chiuso, con 30 posti complessivi (pochi ancora quelli rimasti), e si terranno in lingua italiana.

Cosa serve per partecipare. Il Master, come anticipato, si svolgerà online. Ai partecipanti verranno fornite delle credenziali private per accedere all’area personale riservata, al fine di poter usufruire del materiale didattico messo a disposizione durante le attività: per accedere alla virtual classroom basterà disporre di un PC (o tablet in alternativa) con connessione wi-fi, microfono e webcam.

Dentro il corso. La seconda edizione del Master in Giornalismo Automotive porterà in dote alcune novità, tra cui la presenza di una guest star (prevista per mercoledì 31 marzo 2021) e la giornata finale in diretta dalla pista di Vairano di Vidigulfo (PV). Le lezioni saranno tenute dai professionisti della redazione di Quattroruote. Per inoltrare la candidatura è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito dell’Accademia ED. Al termine dell’esperienza verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Per eventuali approfondimenti, potete rivolgervi all’indirizzo mail segreteria@accademiaed.com.

COMMENTI