ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia Editoriale Domus
Il Master in Fotografia Automotive torna a maggio: aperte le iscrizioni

Accademia Editoriale Domus
Il Master in Fotografia Automotive torna a maggio: aperte le iscrizioni
Chiudi

Dopo il successo della prima edizione, torna a maggio il Master in Fotografia Automotive promosso dall'Accademia Editoriale Domus. Il corso, realizzato in collaborazione con Quattroruote, è dedicato a chi desidera migliorare le proprie competenze e abilità con la macchina fotografica in relazione a uno specifico settore, quello dell’automobile.

Il programma. Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti, e prevede un totale di 40 ore formative, suddivise in dieci sessioni di lezioni online (tramite la piattaforma Teams), ciascuna da mezza giornata e in lingua italiana, per tutto il mese di maggio. Le date sono le seguenti: dal 3 al 5, dal 10 al 12 e dal 17 al 20 maggio con orario part-time dalle 9.30 alle 13.00. L'accesso al master, dal costo di 700 euro Iva esclusa, non richiede competenze specifiche: possono parteciparvi sia i fotografi professionisti, sia i neofiti appassionati dei due ambiti, dal momento che in Italia il percorso formativo offerto è unico nel suo genere. Nei criteri di selezione, tuttavia, verrà data la precedenza ai candidati con una conoscenza base della fotografia e dei principali programmi di sviluppo fotografico come Photoshop e Lightroom.

Dentro il master. I dieci moduli offriranno una panoramica dedicata al settore della fotografia automotive, sia a livello editoriale-redazionale sia pubblicitario, spaziando dallo still life in studio allo sport in pista, fino ai prodotti più recenti appena introdotti sul mercato, rivolgendosi a supporti cartacei, web e social. Le lezioni saranno tenute da tre grandi professionisti del settore, riconosciuti a livello nazionale e internazionale: Massimiliano Serra, fotografo ufficiale di Quattroruote, seguirà i partecipanti durante l’intera esperienza in qualità di tutor con la collaborazione degli esperti Paolo Carlini e Marco Campelli.

Cosa serve per partecipare. Ai partecipanti verranno fornite delle credenziali private per accedere all’area personale a loro riservata, al fine di usufruire del materiale didattico messo a disposizione durante le lezioni. Per accedere alla virtual classroom sarà sufficiente disporre di un PC (o tablet in alternativa) con connessione wi-fi, microfono e webcam. Al termine del master, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per inoltrare la candidatura, basta accedere alla pagina dedicata sul sito dell’Accademia ED.

COMMENTI