ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Lavoro

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master in Marketing Automotive 2021

Accademia ED
Aperte le iscrizioni per il Master in Marketing Automotive 2021
Chiudi

L’Accademia Editoriale Domus ha aperto le iscrizioni per la quinta edizione del Master in Marketing Automotive, il corso di specializzazione post-universitario realizzato in collaborazione con Quattroruote e rivolto ai giovani laureati interessati a lavorare nel settore automobilistico.

I numeri del Master. Dall’anno del suo esordio a oggi, il Master ha formato un totale di 110 persone, facendo registrare un tasso di occupazione dei partecipanti nel settore automotive equivalente a circa l’80% del totale. Le lezioni hanno anche coinvolto docenti di altissimo profilo, tra i quali si annoverano non solo figure di rilievo della redazione di Quattroruote, ma anche presidenti, amministratori delegati, direttori marketing e comunicazione provenienti dalle principali Case del nostro Paese. Il Master in Marketing Automotive ha sviluppato negli anni un crescente successo. Si tratta, infatti, di un corso unico in Italia, che aggiunge alle conoscenze maturate negli studi universitari una preparazione specifica di altissimo profilo sul settore automobilistico, utile a operare al meglio in tutte le situazioni che si presentano all’interno di una divisione marketing.

Cosa bisogna sapere. Il Master, che a causa dell’emergenza coronavirus si svolgerà interamente online, avrà la durata di due mesi: dal 7 settembre al 5 novembre 2021, per quattro giorni a settimana (dal martedì al venerdì) con un impegno medio di sei ore al giorno, per un totale di 24 lezioni e circa 140 ore formative. I requisiti per accedere passano per alcuni criteri di valutazione, che comprendono i risultati degli studi precedenti (voto di laurea inserito nella domanda di ammissione), il livello del curriculum vitae (con particolare attenzione alla lettera motivazionale), la conoscenza dell’inglese (valutato sulla base delle certificazioni, ma anche in fase di colloquio) e dell’uso dei principali programmi del pacchetto Office. Le lezioni del Master sono a numero chiuso, con 30 posti complessivi, e si terranno in lingua italiana. Il costo per partecipare è di 1.800 euro Iva esclusa, ma sono previste delle riduzioni dell’importo o degli esoneri attraverso delle borse di studio.

Versione digitale. Il corso di studio, come anticipato, si svolgerà online e prevede sei diversi moduli. Ai partecipanti verranno fornite delle credenziali private per accedere all’area personale riservata, al fine di poter usufruire del materiale didattico messo a disposizione durante le attività: per accedere alla virtual classroom basterà disporre di un PC (o tablet in alternativa) con connessione wi-fi, microfono e webcam. I candidati selezionati riceveranno, inoltre, un abbonamento digitale per un anno alla rivista Quattroruote. Al termine del percorso è prevista la presentazione di un project work davanti a una giuria composta da direttori marketing e risorse umane delle Case automobilistiche. I curriculum degli studenti saranno inviati alle aziende del settore automotive e ogni partecipante riceverà il diploma del Master. Tutte le informazioni sulla struttura del corso, dalle lezioni al corpo docenti, e sulle modalità di candidatura sono consultabili nella pagina dedicata sul sito dell'Accademia.

COMMENTI