ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mercato
Inizio d'anno difficile per il noleggio a lungo termine

Mercato
Inizio d'anno difficile per il noleggio a lungo termine
Chiudi

Neanche il mondo del noleggio a lungo termine sfugge al calo del mercato, con -17,9% per le nuove immatricolazioni di auto e veicoli commerciali leggeri a gennaio, secondo quanto riporta l'analisi di Dataforce, società specializzata in analisi del mercato automotive. Dopo un primo semestre in grande spolvero e un’estate in tenuta, la seconda parte dell’anno scorso ha visto pesanti segni meno per tutto il comparto: settembre a -38,08%, ottobre a -20,89%, novembre a -19,93% e dicembre a -12,06%. A soffrire di più sono le società definite da Dataforce, Medium, ovvero le più piccole, scese nel mese in questione del 37,8% in rapporto al gennaio 2018, seguite da quelle captive, ovvero controllate dalle case automobilistiche, a -30,7%, e, infine, quelle Top, emanazioni del settore finanziario o bancario, a -11,9%.

2019-gennaio-dati-nlt-dataforce

Guida Arval. Con 5.202 immatricolazioni è Arval a comandare la classifica di gennaio, con una quota di mercato del 23,1%. Segue Leasys, con 4.707 immatricolazioni e una market share del 20,9%, mentre completa il podio ALD Automotive, con 3.776 immatricolazioni per una quota del 16,7%. A seguire nella top ten di gennaio troviamo Leasplan, Volkswagen, Alphabet, Sifà (azienda italiana del noleggio a lungo termine di Paolo Ghinolfi), Mercedes-Benz, Car Server e Athlon, che è stata acquisita dal gruppo Daimler. Per quanto riguarda invece il dato complessivo del 2018, si ritrova un podio a posizioni invertite, composto da ALD, Leasys e Arval, seguite da Leaseplan, Volkswagen e dall'altra realtà italiana Car Server. Al settimo posto nella top ten dello scorso anno c'è Alphabet, davanti a Athlon, Mercedes-Benz e Renault-Nissan.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercato - Inizio d'anno difficile per il noleggio a lungo termine

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it