ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Carplanner
I noleggi a lungo si confrontano sul web

Carplanner
I noleggi a lungo si confrontano sul web
Chiudi

Le varie offerte delle società di noleggio a lungo termine si trovano ora in un unica piattaforma online grazie a CarPlanner, la startup del settore della mobilità nata nel 2015 per guidare gli utenti nella scelta dell’acquisto dell’auto che collabora con le maggiori case automobilistiche. Sul sito della società di Roma, infatti, oltre alla vetrina delle auto nuove di brand come Alfa Romeo, BMW, Citroën, Dacia, Fiat, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes, Mini, Nissan, Renault, Smart, Toyota o Volvo, si possono ricercare soluzioni di noleggio a lungo termine delle maggiori aziende operanti sul territorio italiano.

Il Bot di CarPlanner. CarPlanner ha inoltre sviluppato un Bot sulla piattaforma di Facebook Messenger per aiutare gli utenti nella scelta della nuova auto e per testare diversi approcci al prodotto. Che ora, appunto, si allarga anche al noleggio a lungo termine: “Questa soluzione è stata finora utilizzata principalmente da aziende, ma sta diventando sempre più apprezzata dai privati, grazie alla comodità e alla flessibilità che offre”, commenta uno dei fondatori di CarPlanner Guglielmo Carsana. “Crediamo che il concetto di abbonamento finirà per sostituire completamente l'acquisto e saranno i produttori di auto stessi a contribuire a questa transizione. Marchi come BMW, Ford, Porsche, Mercedes, Toyota, Opel e Volvo hanno già lanciato i propri programmi di abbonamento e ci aspettiamo che altri brand si uniscano molto presto”.

COMMENTI