ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Germania
Una Zoe in leasing a zero euro con gli incentivi

Germania
Una Zoe in leasing a zero euro con gli incentivi
Chiudi

Il mercato delle auto elettriche si fonda sugli incentivi, solitamente grazie a riduzioni di prezzo per l’acquisto: in Germania, però, il generoso bonus da 6.000 euro per una nuova vettura a emissioni zero vale anche per il leasing operativo. Un'incentivazione che ha permesso ad Autohaus König, catena di 50 concessionari Renault-FCA-Kia-Vespa, di offrire ai clienti un contratto di leasing di due anni a canone zero per una Renault Zoe. L'incentivo copre i 125 euro al mese della rata, lasciando ai driver il solo il costo dell’assicurazione. La startup Carfellows offre, invece, una Smart EQ a partire da 9,90 euro al mese.

Sussidi d’Europa. La Renault Zoe, che continua a scalare le classifiche delle auto più vendute, in Francia è offerta con un canone mensile da 79 euro proprio grazie agli incentivi. Ma i canoni o le rate del leasing calano anche altrove, grazie alle imponenti campagne statali di incentivazione: nei Paesi Bassi, per esempio, il fondo da 10 milioni di euro per sostenere l'acquisto di veicoli elettrici è già andato esaurito e sono stati richiesti ulteriori incentivi. E lo stesso accade in Paesi quali la Croazia, la Romania o la Polonia.

COMMENTI