ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Hertz
In arrivo un finanziamento da 1,65 miliardi di dollari

Hertz
In arrivo un finanziamento da 1,65 miliardi di dollari
Chiudi

Dopo essere entrata nel Chapter 11, la soluzione statunitense che protegge le società in difficoltà finanziarie dai creditori, Hertz annuncia di aver raccolto ben 1,65 miliardi di dollari di finanziamenti (tra cui, pare, anche una chip del Vaticano, con lo scandalo Becciu): oltre la metà dell'importo servirà per rafforzare la propria flotta negli Stati Uniti e in Canada e circa 800 milioni di euro saranno stanziati per le spese operative e di personale. "Questo nuovo finanziamento ci offre una maggiore flessibilità, mentre la pandemia sta ancora avendo un forte impatto sulla nostra attività e sull'industria dei viaggi", ha commentato Paul Stone, presidente e ceo di Hertz. "Siamo grati ai finanziatori per aver risposto positivamente a questa transazione".

Continui cambi nel management. Dopo l'arrivo di Stone (in sostituzione di Kathryn Marinello) e l'addio del cfo Eric Esper, sostituito da Kenny K. Cheung, la società di noleggio a breve termine ha annunciato la promozione di Alexandra Brooks a vicepresidente senior con responsabilità alla contabilità. Brooks ha venticinque anni di esperienza nel campo della finanza e ha già supervisionato le revisioni interne di Aptiv. 

COMMENTI