ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

LeasysGO!
Al via il car sharing con la 500 elettrica

LeasysGO!
Al via il car sharing con la 500 elettrica
Chiudi

In concomitanza con l’arrivo della nuova Fiat 500 elettrica, FCA Bank e la sua controllata Leasys hanno annunciato il lancio di LeasysGO!, un servizio di car sharing con una flotta interamente composta dalla citycar a zero emissioni.

Ancora un po' di pazienza. Fino a dicembre 2020, la piattaforma sarà disponibile solo per i dipendenti FCA di Torino, che avranno la possibilità di provarla per primi, mentre bisognerà aspettare il 2021 affinché sia operativa anche a Milano, Roma, Barcellona e a Lione, con una flotta che arriverà a contare più di 2 mila elettriche. Terminato il periodo di test, il servizio sarà aperto al pubblico e si potrà acquistare un voucher d’iscrizione su Amazon, per poi convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO!. Le prenotazioni saranno gestibili tramite un’app sullo smartphone: per poter guidare una 500 a batteria, si dovrà pagare una tariffa mensile che comprenderà due ore al mese di utilizzo. Una volta esaurite le due ore di sharing, il servizio diventerà pay-per-use, cioè si pagherà per ogni minuto di guida aggiuntivo. Al momento non si conoscono ancora le tariffe, ma la ricarica elettrica delle auto sarà totalmente gratuita e gestita dal team di LeasysGO!, così i clienti troveranno sempre vettura pronta all’uso. 

COMMENTI

  • Bello. Visto che è sparito Share'n go, torna un modo ecologico di muoversi in città. Speriamo che il prezzo del canone sia ragionevole