Flotte - Il network Arval si prepara all'elettrificazione - Quattroruote.it

ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Flotte
Il network Arval si prepara all'elettrificazione

Flotte
Il network Arval si prepara all'elettrificazione
Chiudi

Con il piano Arval Beyond, il noleggiatore francese accelera sul mondo elettrico e, grazie anche a una partnership con Enel X, crea insieme al proprio network di riparatori - gli Arval Premium Center e gli Arval Center – un ecosistema adatto alla trasformazione elettrificata delle flotte. I riparatori possono così installare infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico attraverso l’offerta Recharge Partner o accedere alle soluzioni di Enel X a uso privato (il cui utilizzo è consentito solo a utenti autorizzati dal proprietario, dipendenti, clienti, fornitori, ecc.) nelle proprie aree di parcheggio. 

L’importanza della formazione. La rivoluzione dell’e-Mobility in atto ha bisogno di informazione e di formazione. Arval si è così rivolta alla content company specializzata nell’editoria b2b e in servizi di communication & business strategy NT24.it per assicurare agli Arval Center diversi corsi online. Queste sessioni hanno affrontato temi quali la questione ambientale e l'obbligo di migliorare l'efficienza energetica nel settore dei trasporti, offrendo una panoramica dei principali veicoli elettrici e ibridi in commercio per poi affrontare questioni più tecniche come la tecnologia e le prestazioni delle batterie per veicoli elettrici e ibridi, la normativa di riferimento per sistemi di ricarica e alcuni esempi di progettazione e installazione di sistemi di ricarica. Gli Arval Center potranno inoltre accedere a un corso di formazione per ricevere l’abilitazione PES-PAV, uno dei requisiti fondamentali per diventare figure autorizzate a effettuare lavori di manutenzione su veicoli elettrici o ibridi. 

COMMENTI