ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

CarNext
La Top 10 delle auto usate online più vendute nel 2020

CarNext
La Top 10 delle auto usate online più vendute nel 2020
Chiudi

Tre italiane nella Top 5 nazionale, con la crossover Fiat 500X e la Panda ai primi posti del podio, seguite dalla Nissan Qashqai (e dalla 500L al quarto piazzamento), ma nessuna nella Top 10 europea, dominata da francesi e tedesche. Nella classifica delle vendite nel 2020 di CarNext.com, il marketplace online paneuropeo per le auto usate di alta qualità provenienti dall'ex noleggio di Leaseplan (con 5 anni di età massima e vendute con 14 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati), sul podio si piazzano Volkswagen Passat, Skoda Octavia e la Golf, seguite dalla prima francese, la Renault Clio e a seguire Ford Focus Fiesta. Entrano nella top ten anche i modelli di gamma intermedia dei marchi premium: al settimo e nono posto le Audi A4 A3, separate dalla buona ottava BMW Serie 3, mentre anche la Stella appare tra le più vendute online con la Mercedes Classe C.

TOP10

Le più vendute nei mercati chiave. Se in Germania si impongono, dietro a una compatta di fascia abbordabile come la Ford Focus, medie di livello come Audi A4 e Volkswagen Passat, seguite addirittura dalla Mercedes Classe C al quarto posto, negli altri mercati chiave di CarNext.com si notano classifiche più varie, in qualche caso con una spiccata vocazione nazionalista: Clio al primo posto in Francia (ma anche in Spagna, dove al quarto posto spunta la Seat Leon), Mégane al secondo posto in Portogallo. Infine, da sottolineare il buon secondo posto della 500 in Olanda, dietro alla Ford Fiesta.

Compatte per la pandemia. La classifica rivela che, nel 2020, compatte e medie sono state le scelte più popolari fra i consumatori che hanno optato per la sicurezza della mobilità personale in risposta alla pandemia di Covid-19. “Il 2020 ha visto non solo una grande crescita nella popolarità delle auto usate, ma anche una accelerazione verso la mobilità personale a causa del Covid-19. In linea con questo trend, abbiamo visto che le piccole Suv e le utilitarie hanno dominato le richieste dei nostri clienti grazie alla loro versatilità, ma anche al confort e alla sicurezza che ormai offrono alle famiglie alla ricerca di alternative alla mobilità condivisa. Guardando al futuro, CarNext.com è ai primi posti per rispondere a questa crescente domanda grazie al nostro impegno nell’ottimizzare l’esperienza di acquisto auto online”, ha commentato Dalisa Iacovino, CarNext.com Director per l’Italia.

COMMENTI