ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Nuova mobilità
Renault lancia il brand Mobilize

Nuova mobilità
Renault lancia il brand Mobilize
Chiudi

Da Mobiliz a Mobilize. Nel nuovo piano denominato Renaulution e voluto dal neo ad del gruppo francese Luca De Meo vi è spazio, e molto, anche per la nuova mobilità che Renault curerà con un nuovo brand: Mobilize appunto. Un nome che richiama, non sappiamo quanto intenzionalmente, il  progetto lanciato dall’allora presidente Carlos Ghosn nel lontano 2012 per chi non si poteva permettere l'auto, con soluzioni di micro mobilità, di noleggio a tempo e di tariffe ad hoc, anche per la manutenzione, per le persone disagiate.

La mission e il primo modello. Mobilize costituirà una nuova business unit che andrà ad affiancarsi a Renault, Dacia-Lada e Alpine, rivolgendosi a chi desidera adottare forme di mobilità più sostenibili e condivise, sia privati sia aziende. I suoi punti di forza saranno le soluzioni finanziarie di RCI Banque, oltre che le innovazioni elettrificate di prodotto, tra le quali figura il prototipo EZ-1, un veicolo elettrico per due persone progettato per la mobilità urbana condivisa, che ricorda la Twizy. “Siamo entusiasti di abbracciare i nuovi trend nel mondo automotive che portano dalla proprietà all'uso dei veicoli, quando e dove se ne ha bisogno. Oltre all'auto, Mobilize offrirà una vasta gamma di servizi innovativi nel campo della mobilità, dell'energia e dei dati. Con una varietà di partner. II nostro obiettivo è quello di massimizzare l'uso dell'auto grazie a viaggi più sostenibili e accessibili per le persone e per le merci, riducendo l'impatto ambientale” afferma Clotilde Delbos, ceo della nuova realtà di casa Renault.

Innovazione al massimo. In Mobilize convergono diverse realtà del gruppo, dalla software house République, per la telematica di bordo, alla società per la manutenzione e il riciclaggio di vetture e batterie usate Re-factory, fino alla filiale Elexent per il lancio di un sistema di ricarica e pagamento per auto elettrificate in tutta Europa. Non mancheranno innovativi servizi finanziari, anche con soluzioni pay-as-you-go, di RCI Bank and Services, pensate appositamente per sostenere lo sviluppo della mobilità urbana del prossimo futuro. 

COMMENTI