ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Fine del "chapter 11"
Hertz punta a uscire dalla crisi entro l'estate

Fine del "chapter 11"
Hertz punta a uscire dalla crisi entro l'estate
Chiudi

Due fondi di investimento, Knighthead Capital Management e Certares Opportunities LLC, sono pronti a investire fino a 4,2 miliardi di dollari per rilevare la maggioranza – fino al 100% del capitale - di Hertz e farla uscire dal chapter 11, il sistema statunitense per la protezione dai creditori a cui la società di autonoleggio fece ricorso nel maggio 2020 a causa della crisi dovuta alla pandemia del Covid-19

Depositato il piano. Grazie all’intervento dei fondi, insieme a un finanziamento da 1 miliardo di dollari, una linea di credito da 1,5 miliardi e una nuova linea di cartolarizzazione per finanziare la nuova flotta di veicoli negli Stati Uniti, è stato depositato il nuovo piano di riorganizzazione e la relativa dichiarazione presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti nel Delaware, con cui Hertz punta a uscire dal chapter 11 già entro l’estate. La prima udienza per valutare l’ammissibilità del piano si terrà il prossimo 16 aprile, in attesa che vengano coinvolti tutti i creditori. "Siamo entusiasti di raggiungere questa importante pietra miliare nel nostro processo di ristrutturazione. Il nostro piano di riorganizzazione ci fornisce un chiaro percorso verso il completamento della nostra ristrutturazione finanziaria e l'uscita dal chapter 11 entro l'inizio o la metà dell'estate. Il sostegno degli sponsor del piano dimostra la loro fiducia nel potenziale di crescita di Hertz, anche grazie alla loro preziosa esperienza nel settore dei viaggi e del tempo libero", ha commentato il ceo Paul Stone. Certares e Knighthead hanno recentemente costituito il CK Opportunities Fund, un veicolo finanziario co-gestito dedicato specificamente agli investimenti nel settore dei viaggi e del tempo libero. Knighthead è una società leader nella gestione degli investimenti nel credito, fondata nel 2008, con 5,5 miliardi di dollari di asset in gestione. Certares è una piattaforma privata dedicata agli investimenti nei settori dei viaggi, del turismo e dell'ospitalità con circa 4,5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione.

COMMENTI