ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Car sharing
Le 500 elettriche di LeasysGo! sbarcano a Milano

Car sharing
Le 500 elettriche di LeasysGo! sbarcano a Milano
Chiudi

La Nuova 500 sbarca a Milano grazie al servizio di car sharing di LeasysGO!, il brand della galassia Stellantis controllato da FCA Bank. Saranno 400 le citycar alla spina messe a disposizione di cittadini e visitatori in modalità free floating, a un anno esatto dalla presentazione del cinquino a batteria, avvenuta proprio nella città meneghina. "In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche - ha sottolineato Marco Granelli, assessore alla Mobilità -. A LeasysGo! mettiamo a disposizione un’infrastruttura di ricarica in via di sviluppo ma già efficiente, con 500 punti già presenti e altri 230 in via di approvazione e realizzazione. Inoltre, progressivamente, e al massimo entro il 2023, come stabilito dal regolamento per l'aria, tutti i punti di vendita di carburante si dovranno dotare di infrastrutture di ricarica". A questa rete si aggiungono i tre hub targati Leasys aperti in città.

L’esperienza di Torino. Allo sviluppo del progetto ha contribuito anche il team e-Mobility di Stellantis, che ha potuto testare la piattaforma di gestione del servizio grazie alle 300 Nuova 500 di Leasys che già circolano sulle strade torinesi: un servizio che si sta sviluppando anche grazie alla crescita dei Leasys Mobility Store "elettrificati", inaugurati lo scorso anno negli aeroporti di Torino Caselle, Milano Malpensa e Linate e destinati a moltiplicarsi nel corso del 2021. "La sostenibilità ambientale rappresenta una delle principali sfide per il futuro del nostro settore, che ha nella mobilità elettrica uno degli elementi cardine, soprattutto in una città come Milano, da sempre in prima linea e all’avanguardia su questo fronte" ha commentato il ceo di FCA Bank e presidente di Leasys Giacomo Carelli.

COMMENTI