ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Share Now
Al via il programma fedeltà in 14 città europee

Share Now
Al via il programma fedeltà in 14 città europee
Chiudi

Un’idea semplice, ispirata dai geni del marketing dei supermercati, ma ancora inutilizzata nel car sharing. Tenersi stretti i clienti con punti e premi (una trovata che proprio pochi giorni fa è stata lanciata, in altro contesto, da Stellantis per incentivare la guida ecologica della Nuova 500 elettrica, attraverso la moneta digitale Kiri). Nasce così il programma fedeltà di Share Now, il principale fornitore europeo di auto in condivisione a flusso libero. In sostanza, la joint venture tra BMW e Daimler, che tra l’altro, da pochi mesi ha introdotto nelle sue flotte anche la Fiat 500 (noleggiabile, per ora, in cinque grandi città della Germania), dedica ai propri utenti un programma di fidelizzazione a cui possono prendere parte gratuitamente, accumulando punti per ogni utilizzo che fanno del servizio, per il quale riceveranno vantaggi esclusivi. Un’idea che il noleggiatore tedesco, forte di un anno appena concluso con numeri in crescita nonostante la pandemia, lancia come anteprima mondiale. È la prima volta, infatti, che un operatore di car sharing free-floating dedica ai propri utenti un programma di fidelizzazione a cui possono prendere parte gratuitamente, accumulando punti per ogni utilizzo che fanno del servizio, per il quale riceveranno vantaggi esclusivi.

Quattro livelli. Il programma fedeltà SHARE NOW Rewards prevede diversi livelli, dal Blue al Diamond, passando da Silver e Gold. Per ogni euro speso alla guida, i guidatori guadagneranno dieci punti. Inoltre sono previsti punti extra per determinate tariffe, come in aeroporto, oppure con l’acquisto di forfait orari o giornalieri e dei Pass 25 o Pass 50 che, in aggiunta, assicurano rispettivamente il livello Golden e Diamond. Tra i premi in palio, si va dall’estensione di 5 minuti il tempo di prenotazione (normalmente 20 minuti) alla possibilità di sbloccare in app una nuova tariffa da 9 ore dedicata solo agli iscritti del programma. Con l’avanzamento di livello, si aggiungono voucher in occasione del compleanno, servizio clienti Vip con contatto diretto e prioritario tramite mail o telefono e offerte speciali in collaborazione con alcuni partner. I punti e i premi saranno validi per 3 mesi, mentre l’avanzamento di livello avverrà automaticamente al raggiungimento dei punti necessari. Al termine dei tre mesi, se il saldo punti diminuisce in quanto si è fatto un utilizzo minore del servizio, lo status dell’utente scenderà di un livello. Tutte le informazioni e il regolamento per l’accumulo dei punti, naturalmente, si trovano sulla app stessa o alla voce “rewards” del sito di sharenow.

COMMENTI