ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Horizon Automotive
Parte la nuova piattaforma del Mobility hub

Horizon Automotive
Parte la nuova piattaforma del Mobility hub
Chiudi

Dopo aver annunciato le partnership con IrenGO, sul fronte della mobilità elettrificata e ricaricabile, e con Cepar, in relazione ai progetti di digital marketing e lead generation, Horizon lancia la sua nuova piattaforma web consultabile sul sito. In pratica, con questo lancio la società di “mobility” nata dalla joint-venture tra Denicar e Autorigoldi punta a mettere il “cliente al centro”. E lo fa con un allettante invito: nel primo mese di lancio della nuova piattaforma, per ogni contratto sottoscritto i clienti (privati, Partite Iva o aziende) avranno in omaggio un Welcome Bonus di 500 euro in buoni carburante. Con questa nuova piattaforma Horizon si propone come prima azienda in Italia a dare la possibilità al cliente di scegliere, in maniera geolocalizzata, tutti i suoi servizi personalizzati di mobilità e vederne immediatamente l'impatto sul canone di noleggio. Grazie alla nuova piattaforma, si potrà definire in pochi click il budget da destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato per un determinato modello, considerando anche offerte a stock, potendo inoltre ricevere immediatamente un promemoria relativo all'offerta scelta. Inoltre è possibile configurare l'auto in maniera autonoma attraverso il superconfiguratore o "Lasciarsi Guidare" dall’algoritmo sviluppato per ottenere le migliori proposte in linea con le aspettative e le esigenze del cliente. Se si vuole la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo a noleggio, e questa non è presente tra le offerte e i pacchetti a disposizione, attraverso il configuratore Horizon e inviando una richiesta di preventivo, un consulente contatterà il cliente per definire al meglio la scelta. Se invece non si è ancora individuato il veicolo e/o la soluzione di noleggio ad hoc, Horizon ha sviluppato un algoritmo interattivo in grado di guidare il cliente verso il pacchetto di noleggio che meglio risponde al suo utilizzo dell’auto per raggiungere il massimo grado di soddisfazione.

Lasciati Guidare. Obiettivo di Horizon è quello di proporre al cliente la migliore offerta (grazie ad un benchmark su 7 diversi noleggiatori), con ulteriori servizi come la scelta di optional in fase di preventivo o di servizi personalizzabili a seconda dell’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna del veicolo a casa). Horizon è impegnata a garantire una mobilità elettrica a impatto zero per preservare l’ambiente e accompagnare il cliente nella scelta di una vettura green a noleggio. Sulla nuova piattaforma è inoltre presente la mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento del cliente, in modo da trovare sempre le stazioni di ricarica più vicine.

My Garage. Sarà possibile aprire il proprio garage virtuale Horizon, con tutti i veicoli desiderati a confronto. Si potranno conservare preventivi, contratti, e soprattutto comparare offerte e configurazioni dei veicoli selezionati. L’e-garage di Horizon sarà il “My Garage” del cliente dove gestire tutti i veicoli e i contratti, nonché alimentare la sua personale lista dei desideri e avere sempre a portata di click i prodotti che lo hanno maggiormente colpito.

Puntano al “phygital”. La chiamano esperienza omni-canale 24/7 ed è il modo con il quale Horizon vuole conquistare clienti dimostrando che il tempo, le necessità e i desideri di chi si rivolge a loro hanno un valore enorme. Su questo obiettivo è stata costruita la cosiddetta “phygital experience”, che vuole andare oltre il concetto di semplice aggregatore web, offrendo servizi “fisici” come conoscenza del prodotto, vetture ordinabili presso la rete di proprietà, test drive e pronte consegne. Qualunque sia il dispositivo e il canale (digitale o fisico) utilizzato, Horizon si propone l’obiettivo di garantire qualità e continuità nell’esperienza. Il nuovo portale, com’è ovvio per una proposta business, ma non solo, tecnologica e “friendly”, è raggiungibile su qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

COMMENTI