ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

LeasysGO!
Anche a Roma la 500 elettrica in car sharing

LeasysGO!
Anche a Roma la 500 elettrica in car sharing
Chiudi

Dopo il debutto a Torino, lo scorso dicembre, e a Milano a marzo, anche a Roma sbarca la nuova Fiat 500 elettrica del car sharing di LeasysGO! con la formula free floating. Tra i suoi punti di forza, il parcheggio gratuito e senza vincoli legati alle colonnine e la ricarica gestita direttamente dal team di Leasys. La flotta iniziale nella capitale sarà di 300 vetture, destinata a crescere nei prossimi mesi. L’apertura di LeasysGO! al pubblico romano - si legge nel comunicato della società del Gruppo Stellantis e controllata di FCA Bank - rappresenta per la città un ulteriore passo in avanti nella promozione di una mobilità più green e responsabile. Il car sharing di Leasys ha già superato la fase di rodaggio nei capoluoghi piemontese e lombardo, facendo registrare più di 45.000 noleggi. Oltre che a Roma città, le 500 elettriche di LeasysGO! saranno disponibili anche per i percorsi da e per l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino: si potranno prendere o lasciare le auto direttamente ai parcheggi del Leasys Mobility Store dell’aeroporto o quelli dedicati al car sharing senza alcun sovrapprezzo per il servizio. “Siamo fieri dell’arrivo di LeasysGO! a Roma, momento culminante della fase di espansione in Italia del nostro progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile, in attesa che possa allargarsi anche ad altri Paesi europei” ha dichiarato Giacomo Carelli, ceo di FCA Bank e chairman di Leasys. Alla presentazione del nuovo servizio di car sharing ha partecipato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha sottolineato il “passo avanti nel processo di transizione green, all'insegna dell'innovazione tecnologica”.

Le tariffe. Per noleggiare la Nuova 500 con LeasysGO! Basta scaricare l’app dedicata, gestibile con il proprio smartphone e acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 9,99 euro (prezzo in promozione in occasione del lancio di giugno su Roma e scontato rispetto agli attuali 19,99, scegliendo tra l’abbonamento Prepagato e Pay-per-use). L’abbonamento prepagato include 2 ore di mobilità al mese, è pensato per chi fa un uso più continuativo del servizio. In alternativa vi è l’abbonamento Pay-per-use, senza costi fissi mensili e con una tariffa di 29 centesimi al minuto. Per entrambe le soluzioni la spesa massima giornaliera è di 43,50 euro, con la possibilità di tenere l’auto, appunto, per un tempo limite di 24 ore dall’inizio del noleggio.

COMMENTI