ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Sifà e Bper Banca
Noleggiare in banca: un’altra partnership per servizi di Nlt

Sifà e Bper Banca
Noleggiare in banca: un’altra partnership per servizi di Nlt
Chiudi

Che il mondo bancario guardi con interesse il settore del noleggio a lungo termine, e viceversa (nel senso che le aziende di renting puntano a svilupparsi grazie agli sportelli sul territorio), non è una novità. Lo dimostra, per esempio, il caso di Intesa Sanpaolo, che di recente ha lanciato una nuova offerta, Simple Rent, con cui le aziende clienti della banca possono noleggiare auto e beni strumentali, in partnership con Arval. Ma non mancano iniziative locali, che sfruttano la rete di dealer ben radicati sul territorio. È il caso dell’accordo presentato a Brescia nella sede del Museo della Mille Miglia, che vede protagonisti il Bonera Group e Sifà, la società di noleggio del Gruppo Bper Banca. Il sodalizio punta sulla vicinanza alle realtà del territorio, dalle imprese ai professionisti alle famiglie, con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze di mobilità, con soluzioni personalizzate e innovative. Il gruppo Bonera, storica società di concessionarie ufficiali di vendita e assistenza auto e moto di diversi marchi internazionali, e Sifà, in sostanza, offriranno un servizio completo di veicoli a noleggio, progettato su misura per le necessità dei clienti, pensato per assicurare ad aziende, enti pubblici, professionisti e privati, anche, se non soprattutto, la parte di post-vendita e assistenza (quella che, ovviamente, manca alle banche). Inoltre, l'argomento su cui farà leva la partnership è quello del prezzo, puntando sul fatto che i futuri fruitori di una vettura a noleggio potranno beneficiare di tutta la competitività dei canoni dei grandi player, senza i disagi dei rapporti di noleggio con grandi aziende che, per ridurre i costi, si appoggiano a call center e strutture di assistenza non ufficiali. Nello specifico, l’intenzione dei partner è garantire la competitività di un grande noleggiatore nazionale abbinata alla professionalità e cura del cliente di un’impresa locale con la sua copertura territoriale, a prescindere dal marchio della vettura scelta.

Visioni comuni. "Con questa partnership, il Gruppo Bper si conferma attento a intercettare le esigenze di famiglie e imprese del territorio bresciano in termini di innovazione e completezza di offerta, rivolgendosi a interlocutori capaci e innovativi come Bonera Group. Il nostro gruppo è l'unico che comprende tra le proprie società un'azienda di Noleggio a lungo termine a copertura nazionale: insieme a Sifà abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci sta dando grandi soddisfazioni”, commenta Stefano Vittorio Kuhn, coordinatore regionale Lombardia di Bper Banca. “Il nostro sodalizio nasce da una condivisione di strategie e visioni comuni: ci accomuna innanzitutto la vicinanza al territorio. Siamo un’azienda che fa dell’italianità e del servizio sartoriale al cliente i suoi punti di forza distintivi, e con queste premesse ci poniamo l’obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento per garantire alla clientela la migliore esperienza nel percorso di noleggio di una vettura. Grazie a questa partnership potremo valorizzare i reciproci punti di forza, facendo leva su tutte le risorse disponibili per metterci al servizio del territorio, a beneficio soprattutto del cliente finale”, ha dichiarato Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Sifà.

COMMENTI