ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Tecnologia
Kinto Europe sceglie la piattaforma di gestione di Sofico

Tecnologia
Kinto Europe sceglie la piattaforma di gestione di Sofico
Chiudi

Kinto Europe, la joint venture per la nuova mobilità di Toyota Motor Europe e Toyota Financial Services, ha scelto la piattaforma software Miles Enterprise di Sofico per gestire tutti i suoi veicoli in Europa. Partita in Francia, la piattaforma è ora operativa anche in Germania, Spagna e Italia, e si sta implementando anche in Belgio, paese dove proprio Sofico ha la sua sede. Sofico, fondata nel 1988 a Gent, è una società tecnologica che si occupa di soluzioni software per le società finanziarie del mondo automotive, leasing, flotta e gestione della mobilità. Attualmente impiega 380 persone in 8 uffici in tutto il mondo, dov'è presente in ben 27 mercati. "Attraverso lo sviluppo di quattro nuovi siti e di due già esistenti siamo stati in grado di creare un'entità paneuropea, che è stata un successo eccezionale, cresciuta fino a gestire circa 100.000 veicoli, in un periodo di tempo molto breve" ha detto Phillip Boxsell, direttore per lo sviluppo di nuovi business di Kinto. Ceh sottolinea in un comunicato come la piattaforma verrà utilizzata per gestire tutti i servizi sotto il brand Kinto, ovvero Kinto One, il servizio di full leasing della società basata a Colonia, (Germania), Flex, il loro servizio di abbonamento, Share, una soluzione di car sharing, Ride, quella di ride-hailing, Join, la proposta di car pooling e Kinto Go, l'aggregatore di servizi multimediali della società gaipponese. 

Test australiano. La scelta della piattaforma di Sofico è avvenuta sulla base di una precedente esperienza di integrazione della soluzione belga in Australia, dove è impiegata da Toyota Fleet Management per gestire una flotta di circa 130.000 veicoli. "Siamo lieti che Kinto Europe abbia integrato velocemente e senza grossi intoppi la nostra piattaforma. Una testimonianza di come i nostri due team abbiamo lavorato fianco a fianco in modo tanto efficacie” ha aggiunto l’amministratore delegato di Sofico Gémar Hompes

COMMENTI