ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

ALD
Siglato un accordo per acquisire LeasePlan: operazione da 5 miliardi di euro

ALD
Siglato un accordo per acquisire LeasePlan: operazione da 5 miliardi di euro
Chiudi

Nuova operazione straordinaria nel comparto del noleggio. A pochi mesi dal via libera all’offerta di un consorzio guidato dalla Volkswagen per la Europcar, arriva una nuova acquisizione: questa volta è la francese ALD Automotive a muovere su un suo diretto concorrente, la LeasePlan, con un’accordo dal valore di quasi 5 miliardi di euro.

I dettagli. In particolare, le due società, da tempo oggetto di indiscrezioni di stampa su una loro integrazione, hanno firmato un memorandum di intesa che prevede che ALD acquisisca il 100% dell’operatore olandese da un consorzio guidato dalla TDR Capital, per un corrispettivo, tra contanti e azioni, di 4,9 miliardi di euro. Al momento del perfezionamento, previsto per la fine del 2022, nascerà una nuova società di noleggio controllata dalla Société Générale con il 53% del capitale e partecipata dagli attuali azionisti della Leaseplan con il 30,75%. La banca transalpina si è già impegnata a rimanere azionista di maggioranza a lungo termine.

COMMENTI