ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mobilità sostenibile
Hertz rinnova la flotta elettrica e offre la ricarica gratis con l’app Shell

Mobilità sostenibile
Hertz rinnova la flotta elettrica e offre la ricarica gratis con l’app Shell
Chiudi

La strada verso l'elettrificazione delle flotte a noleggio è ancora lunga, ma l’obiettivo, nonostante crisi e rallentamenti, prosegue. Da parte sua, Hertz, il colosso americano del rent-a-car, sottolinea i recenti accordi globali per l’acquisizione di auto della Tesla (come Model Y e Model 3) e della Polestar, con la quale ha siglato accordi commerciali un mese fale partnership locali per l’inserimento di una gamma distintiva di modelli del gruppo Stellantis, e l’ingresso della Nuova 500 full electric, che va ad affiancare le proposte estive e modaiole come la Spiaggina, Icon-e e Fiat "Carlo" Icon-e by Garage Italia.

Ricariche gratuite con l'app di Shell. Oltre al noleggio dei mezzi, la Hertz ha previsto una vera e propria guida all’elettrico: sul sito non mancano spiegazioni sulle diverse tipologie di soluzioni elettrificate, sui vantaggi di queste tecnologie e suggerimenti per utilizzarle al meglio. Ma soprattutto, al momento del noleggio, ai clienti verrà fornito un pacchetto che include l'app Shell Recharge (disponibile nell'Apple Store e in Google Play) per identificare i punti di ricarica. Per le tipologie di noleggi orari, giornalieri, del weekend e settimanali, sarà previsto il rifornimento gratuito.

Verso una nuova mobilità. "C’è un trend che dobbiamo sempre tenere a mente, una vera rivoluzione culturale, soprattutto nel nostro paese, ed è il passaggio da una concezione di proprietà dell’auto a una di utilizzo, spesso condiviso", afferma Massimiliano Archiapatti, direttore generale e ad di Hertz Italia. "La nostra industry del noleggio, basata proprio su questo, ha avuto un ruolo importante nella maturazione di questo nuovo approccio alla mobilità". La flotta elettrica Stellantis sarà disponibile al noleggio già a partire dalla seconda metà di maggio e a giugno arriveranno gradualmente in Italia anche i modelli Tesla.

COMMENTI