ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Vinfast
FCA Bank e Leaseplan per lo sbarco in Europa

Vinfast
FCA Bank e Leaseplan per lo sbarco in Europa
Chiudi

Germania, Francia e Paesi Bassi saranno i primi tre paesi dove verrà attivata la partnership tra FCA Bank e il neo-produttore vietnamita Vinfast, da noi anticipata lo scorso febbraio, paesi dove sarà attivo anche un accordo similare con Leaseplan. L'accordo con FCA Bank comprende la fornitura di servizi e applicazioni digitali per migliorare l’esperienza dei clienti europei di VinFast, incluso il Finance Calculator, con cui ottenere un preventivo su misura. La Casa vietnamita lancerà i suoi modelli VF 5, VF 6 e VF 7, delle suv totalmente elettriche, all'inizio del 2023, ma già oggi e è possibile prenotarle per l'acquisto o per il noleggio/leasing. Per i quali sono uscite le tariffe valide fino al 30 maggio. Altre offerte usciranno dopo questa data perché il produttore sta lanciando un programma chiamato VinFirst per i suoi primi clienti. “VinFast è costantemente impegnata sul fronte dell’innovazione per rendere i veicoli elettrici premium ampiamente accessibili in tutta Europa. Un partner con l’esperienza e la portata di FCA Bank ci offre un grande supporto nel mantenere questo impegno. Con quasi 100 anni di esperienza nel settore, FCA Bank vanta oltre 1,7 milioni di clienti in 18 Paesi europei ed è quindi nella posizione ideale per supportare i futuri piani di espansione di VinFast, offrendo ai clienti l’assistenza e la peace of mind che solo un’azienda esperta dei servizi finanziari può garantire" commenta così l'accordo Emmanuel Bret, vice ceo del costruttore, a cui fa eco il ceo e general manager di FCA Bank Giacomo Carelli: "Siamo orgogliosi di essere al fianco di VinFast: questa nuova partnership strategica arricchisce la nostra expertise, lavorando con uno dei brand automobilistici internazionali più innovativi e in rapida crescita. Per noi è un passo significativo sulla strada per diventare la banca di riferimento per la mobilità in Europa”.

I canoni. In Germania il canone mensile di una VF 8 partirà da 499 euro e per una VF 9 da 699 euro. In Francia i medesimi modelli costeranno rispettivamente 599 e 899 euro, per una durata, in entrambi i paesi, di 37 mesi. Nei Paesi Bassi la durata contrattuale è molto più lunga arrivando a 60 mesi, con tariffe che vanno per la VF8 da 599 euro al mese e per la VF 9 da 799 euro. Ricordiamo che, dopo aver consegnato i  primi modelli in patria alla fine dello scorso anno, Vinfast venderà nel corso dell’anno le proprie auto anche negli Stati Uniti, dove la Casa vietnamita pianifica di aprire una gigacfactory nel 2024, mentre in Europa si sta cercando un sito produttivo in Germania, per produrre questi suv elettrici anche in Europa. I primi modelli in vendita, o a noleggio, saranno però Made in Vietnam. 

COMMENTI