ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mobilize
Offerta tutto compreso per tassisti e ncc con la novità Limo

Mobilize
Offerta tutto compreso per tassisti e ncc con la novità Limo
Chiudi

Una berlina 100% elettrica, progettata per le esigenze di tassisti e ncc, attorno alla quale sono stati aggiunti diversi servizi finanziari e operativi, per fare business senza pensieri. Questa è Limo, uno dei quattro veicoli pensati da Mobilize, la divisione creata dal gruppo Renault, per la mobilità del futuro, in particolare per passeggeri e merci (le altre sono Duo, pensato per il car sharing, Hippo e Bento, per le consegne delle merci). La Limo, realizzata in Cina in partnership con la Jiangling Motors - che abbiamo potuto guidare sulle strade attorno a Madrid - sarà la base dell'offerta della proposta di Mobilize Driver Solutions, per ora rivolta solo a tassisti e conducenti di ncc, nonché di piccole flotte per i servizi di mobilità. Il servizio parte proprio questo mese dalla capitale spagnola, grazie all'accordo con l'azienda di noleggio con conducente Cabify (che integrerà nella sua flotta 40 Limo) e punta alla costruzione di un ecosistema attorno a quest'auto. "Oltre all'auto, confortevole, elettrica con 450 km di autonomia, un buon bagagliaio da 500 litri, chi fa questo business vuole anche una sicurezza nei costi, per il suo utilizzo e per eventuali problematiche", spiega Thierry Bataille, responsabile di questo servizio. "Tutto questo noi lo assicuriamo con un servizio di finanziamento, ad anticipo zero, con un canone mensile, una manutenzione tutta incluso, anche per i pezzi di ricambio o per la batteria - grazie anche a una programmazione predittiva - l'assistenza 24 ore su 24, con fermi macchina ridotti al minimo e una diagnosi assicurata in 30 minuti, l'assicurazione kasko pensata per il conducente e per i suoi passeggeri, il cambio pneumatici, un recharge pass con cui caricare l'auto in oltre 260 mila punti in Europa, un caricatore AC e DC, con cui fare il pieno di elettroni per 250 km in soli 40 minuti all'occorrenza...". Come sottolinea l'head of Mobilize Italia Edmondo Pietranera, "basta che la lavi e la ricarichi: il resto lo facciamo noi". Naturalmente il canone sarà diverso da città a città - per assicurazione, tasse, costi dei servizi differenti, eccetera - e da tipologia di contratto scelto, anche se per una proposta standard, ovvero 36 mesi/150.000 km l'esborso sarà, almeno a Parigi, quando partirà in autunno, di 1600 euro al mese, tutto compreso. "Circa il 10% in meno almeno rispetto a un altro veicolo diesel o elettrificato sul mercato in questo momento", aggiunge Bataille. Accedere a questo servizio sarà facile e si potrà fare tutto online, dopo essersi fatti riconoscere come operatori di mobilità e un veloce controllo finanziario sulla persona, o sulla società, che vuole guidare una Limo per il suo business.

 

 

Mobilize
Offerta tutto compreso per tassisti e ncc con la novità Limo
Chiudi

Mobilize in Italia. La divisione di mobilità della Régie - che, ricordiamo, secondo il piano Renaulution dovrà realizzare il 20% delle entrate del gruppo entroil 2030 - è partita circa un anno fa in Italia, con un piccolo team, capitanato da Edmondo Pietranera, che ci racconta la sua mission: "lavoriamo su tre pilastri: mobilità, energia, con power solutions, e big data. E lo facciamo a velocità impensabili per questo mondo, ma - quasi - normali per il mondo I-tech. Siamo partiti con una soluzione di car sharing station based che coinvolge i nostri concessionari in ben 15 città in Italia (partiti da Bergamo, ndr), che presto cresceranno, e una free floating a Milano, a brand Zity by Mobilize, con ben 450 Dacia Spring che diventeranno 700. Milano arriva dopo Madrid, appunto, città apertissime alla nuova mobilità, Parigi e Lione". Lato energia la divisione di progettazione e realizzazione per le ricariche delle grandi aziende Power Solutions sta già lavorando con diverse società, "tra cui anche Hertz" sottolinea orgoglioso Pietranera, che aggiunge come questo business, fatto oggi in partnership con Enel X, "per noi è molto interessante e ci piacerebbe curarlo in prima persona". 

2022_Limo_mobilize_Pietranera

COMMENTI