ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mercato
Arval si rafforza in casa d'altri con Terberg

Mercato
Arval si rafforza in casa d'altri con Terberg
Chiudi

Arval rafforza la competizione in casa di uno dei suoi principali concorrenti - promesso sposo a una "rivale" di casa - e con la sua controllata olandese ha firmato un MOU - memorandum of understanding per l'acquisizione nei Paesi Bassi di Terberg Business Lease Group dai suoi azionisti Royal Terberg Group e AutoBinck Group. TBLG è un fornitore di servizi di noleggio a lungo termine, molto presente nel canale diretto dei privati, grazie a una piattaforma di e-commerce ben sviluppata e oggi leader di mercato a brand JustLease. Con questa acquisizione Arval amplia così la sua offerta di prodotti business to business con soluzioni btoc. Con oltre 100.000 veicoli noleggiati in totale, Arval diventerà una delle più grandi società di noleggio e operatori di mobilità nel mercato olandese.

La storia di Terberg. Nata di recente, nel 2019, a seguito della fusione di Terberg Leasing B.V. e Business Lease Nederland B.V. TBLG noleggia veicoli ad aziende e privati e verso la fine di dicembre 2021 gestiva una flotta di 38.170 veicoli: "L'acquisizione prevista di TBLG si adatta perfettamente alla strategia Arval Beyond e alla nostra ambizione di diventare il leader europeo nella mobilità sostenibile. Insieme possiamo espandere le nostre capacità digitali e rafforzare la nostra offerta di locazione privata, diventare uno dei principali partner di mobilità nei Paesi Bassi e rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Belgio" ha commentato l’operazione Alain van Groenendael, presidente e Ceo di Arval. "Nell'attuale contesto di mercato altamente competitivo, un forte potere d'acquisto e i mezzi per investire nell'innovazione sono un requisito per la crescita. L'acquisizione prevista da Arval è una grande opportunità per TBLG di entrare a far parte della società di noleggio multimarca numero 1 in Europa, che si impegna ad accelerare la transizione energetica e plasmare il futuro della mobilità" aggiunge Rogier van Ewijk, Ceo di TBLG. Come di consueto, l’operazione è subordinata al completamento del processo di consultazione con i comitati aziendali delle parti coinvolte e all'approvazione da parte della Commissione Europea.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercato - Arval si rafforza in casa d'altri con Terberg

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it