ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Athlon Italia 
Il tool di gestione MyAthlon rinnova l’app

Athlon Italia 
Il tool di gestione MyAthlon rinnova l’app
Chiudi

Una migliore geolocalizzazione delle reti di assistenza grazie a una mappa integrata; un nuovo profilo Pool, che si affianca ai profili Fleet manager e driver, per monitorare le vetture e i mezzi che non sono assegnati a un solo dipendente, ma a un team di più persone secondo necessità; l’inserimento dell’informazione sulla footprint, che indica quale sia l’impatto ambientale dei km percorsi e cosa fare per compensare, ad esempio quanti alberi devono essere piantati per riequilibrare la produzione di CO2. Sono queste le principali novità del primo step di aggiornamento della nuova versione dell’app MyAthlon, l’applicazione che punta a offrire ai singoli driver tutte le informazioni utili per l’utilizzo del loro veicolo (ad esempio l’accesso al tagliando assicurativo digitale, i dettagli di utilizzo delle fuel cards, l’attivazione del soccorso stradale, il riepilogo delle multe, ecc.) e ai fleet e mobility manager di avere uno strumento ulteriore per monitorare in maniera smart i principali aspetti della loro flotta. Articolato in waves, il restyling di MyAthlon si concentra in questa fase principalmente su un refresh tecnologico, un nuovo look & feel, nuove funzionalità e nuovi profili. Già alcuni mesi fa, a marzo, MyAthlon si era arricchita di nuove funzionalità per migliorare il tool di fleet management che consente a clienti, fleet e mobility manager di Athlon di monitorare e tenere sotto controllo la flotta noleggiata. Le novità della piattaforma del noleggiatore di Casa Mercedes-Benz che si erano aggiunte ai servizi già attivi - ovvero il monitoraggio del parco auto con tutte le informazioni relative a modelli, veicoli, servizi associati, scadenze, visibilità dei veicoli già ordinati con previsione di consegna, verifica degli interventi di manutenzione e dell'uso del veicolo sostitutivo, registro sinistri e piano assicurativo, controllo delle emissioni di C02 per monitorare l'impatto ambientale della flotta, accesso a manuali, documenti amministrativi e assicurativi - erano i nuovi sistemi di alert legati a scadenze e revisioni, l'analisi dei consumi, le nuove dashboard per la visualizzazione dei report con dati aggiornati giornalmente e - per i fleet manager che gestiscono più aziende - la possibilità di avere delle viste aggregate con diversi livelli di segmentazione con un unico accesso al portale. 

Migliorati grazie ai feedback. Ora, secondo Athlon, è stata ulteriormente migliorata la sezione relativa alle vetture in ordine e in consegna per i driver per ottimizzare ogni momento del processo. Per i fleet manager, il dettaglio delle vetture in arrivo e in scadenza consente di tenere sotto controllo l’intera flotta. Ottimizzate anche le sezioni manutenzione e rifornimenti, con e la proiezione dei km a fine contratto, importante per stimare correttamente anche il consumo carburante. "Fin dal suo lancio l’app MyAthlon ci ha permesso di rispondere alle esigenze dei nostri clienti mettendo a disposizione un tool per una gestione veloce ed efficiente del veicolo e della flotta", commenta Federico Caracciolo, direttore commerciale Athlon Italy. "È partendo dai loro feedback che abbiamo lavorato all’ultimo aggiornamento dell’app, oggi implementata con nuove e utili feature che saranno certamente apprezzate dai nostri clienti. La ricerca per le migliori soluzioni di tecnologia digitale e i necessari investimenti in innovazione vanno nel segno non solo di una maggiore velocità e fruibilità dei servizi ma anche verso la migliore efficacia possibile per le aziende, driver e fleet manager".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Athlon Italia  - Il tool di gestione MyAthlon rinnova l’app

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it