Peugeot 1007 FINE DELLA CORSA

Peugeot 1007
FINE DELLA CORSA
Chiudi
 

Secondo il quotidiano francese "Le Figaro" la Peugeot ha interrotto la produzione della 1007, la prima, e a questo punto forse unica, utilitaria con le porte scorrevoli.

Sul mercato era arrivata nel 2004 con l'intenzione di rivoluzionare il mondo delle citycar grazie alle comode porte "Sésame", ma è stato un flop clamoroso. La trovata era ingegnosa, ma il prezzo di listino di 16.000 per la versione di base (quelle al top arrivavano a 21.000) era decisamente troppo elevato per un'auto di 3,73 metri dal design non proprio accattivante.

Nell'ultimo anno dalla fabbrica di Poissy sono usciti soltanto 10.400 esemplari della 1007, che in totale è stata prodotta soltanto in 120 mila unità. Le linee di assemblaggio degli stabilimenti francesi, comunque, non rimarranno inattive: al posto della 1007 si produrranno la nuova Citroën C3 e la DS3 insieme alla Peugeot 207. (D.S.)

leggi tutto

COMMENTI

  • Perchè interrompere, devono farla elettrica! e deve costare uguale come prima, le vendite si alzeranno. Ne posseggo una a benzina, bella e tuttosommato la voto con un 8.
  • Posseggo una 1007 e ne vado fiera. Consuma pochissimo, ottima sia in città (facile il parcheggio e portiere comodissime) che in autostrada (due viaggi in Spagna da 6000 Km l'uno), dotata di quasi tutto di serie (7 airbag, condizionatore, mp3, ESP ecc.). Per il prezzo, bastava usufruire degli incentivi (da 15.500 l'ho pagata NUOVA 12.000 euro). Bisogna provarla prima di giudicarla c
  • sinceramente non la vedevo così orrenda...sicuramente meglio della vecchia agila... il problema come detto da molti è stato il prezzo...a 20000? si trovava molto di meglio,per restare in peugeot si prendeva una 207 full-optional... forse se avesse avuto un prezzo di listino attorno ai 9-10000? avrebbe avuto più successo...
  • mi sembra decisamente giusto...era orrenda
  • Non credo che Peugeot 1007 avesse ambizioni per competere con chissà che.... Peugeot ha voluto provare a proporre una nuovo modello di utilitaria, indiscutibili i pregi tipo abitabilità, accessibilità e per quei tempi sicurezza, ovvio che tutto poi si è tradotto in un prezzo di vendita fuori mercato. Invece lettori come mai per caso sputano veleno perchè? Forse non se l'è potuta permettere?
  • Questa è la giusta fine per un mezzo che pretendeva di stare al di sopra delle righe, senza averne le qualità. Amen.
  • A me dispiace, non era una brutta idea, ma come hanno detto in molti con quel prezzo... Lancia Y10 dei tempi che furono insegna, allora hanno corretto il tiro (cioè il listino) stavolta no. Forse una versione semplificata, con due posti e le porte manuali avrebbe avuto successo come veicolo commerciale leggero.
  • Se avessero ascoltato la gente, non avrebbero fatto questo flop, e non sto parlando solo di Peugeot. I forum sono un'ottimo termometro. LA 1007 (andate a ribvedervi i post) l'avevamo criticata per il prezzo e per il peso che faceva lievitare i consumi, non saremo dei top manager ma se ci avessero ascoltato avrebbero evitato di buttare milioni di euro.
  • Anche l'occhio vuole la sua parte e quest'auto era davvero molto brutta. Poi il prezzo altissimo ha fatto il resto. La renault anni fa ha fatto la twingo con soluzioni intelligenti e tanto spazio, un auto brutta , ma che è stata venduta tanto perchè il prezzo era accessibile a tutti. Bastava pensarci prima !!
  • peccato! secondo me come auto da città per spesa, bambini a scuola e cose cosi era spaziosa e comoda e nemmeno cosi brutta (de gustibus) pero il prezzo base avrebbe dovuto riflettere questa destinazione d'uso e stare entro gli 8-9000 euro
  • Tenendo da parte la linea (c'è di peggio), secondo me non ha "sfondato" a causa del prezzo non competitivo. L'idea non era comunque malvagia.
  • ...mode SBAGLIATE all'origine... (e parlo da non fan delle SUV) uno sarà libero di spendere i soldi (propri) come meglio crede! Non è che ci sia giusto o sbagliato nelle mode, altrimenti come ho già scritto altre volte, compriamo tutti delle belle Golf 1.6 TDI, rigorosamente tutte argento 5p e poi... allora si che si starebbe bene e saremmo tutti politically correct. WOW!
  • ...al giusto prezzo si riesce a vendere praticamente di tutto. Certo, a far pagare cara la xxrda non si vende granchè!
  • La 1007 è stata uccisa dal suo listino! Troppo cara! va bene che le porte scorrevoli erano un must ma il prezzo non giustificava i contenuti!!!
  • Avrebbero dovuto proporre prezzi più invitanti sin dal primo momento. Inoltre le porte scorrevoli le vedo molto pericolose:in caso di incidente è molto facile che si blocchino evitando ai passeggeri di poter uscire ed inoltre è pericoloso quando si scende dall'auto ai lati della strada in quanto i motociclisti non vedono la porta aperta e sfrecciano rischiando di investire i passeggeri.
  • Bella solo l'idea...
  • che senso ha avere delle case automobilistiche che vogliono produrre qualsiasi cosa.. anche modelli che non hanno mercato??!! di sovraproduzione si parlava già 10 anni fa... probabilmente a vanvera, ma cercar di saturare le linee con progetti campati per aria ha creato solo danni!!
  • Idea buona, design solo discreto (il posteriore addirittura sgraziato) ma marchio bagliato. Il pubblico giustifica un esborso maggiore solo se si tratta di un'automobile dal marchio premium. Audi/BMW/Mercedes possono permettersi simili rischi. Ormai, purtroppo, l'innovazione e la sofisticazione sono poco apprezzate dall'automobilista consumatore. Il marketing ha la meglio sull'industrial des
  • era ora togliessero questa schifezza (originale ma sempre di schifezza si tratta)
  • Certamente meglio della ancora più stupida BMW X1... E' la moda delle SUV ad essere sbagliata all'origine.
  • Un automobile del genere andava cestinata già dai primi skizzi su carta, non piaceva e non piace!!! ABORTO CLAMOROSO
  • Finalmente via dalle nostre strade, non si poteva proprio guardare..
  • Se n'è dimenticato ?
  • Una delle automobili più disgustose, ridicole, inutili, sgraziate, senza anima né utilità toglie il disturbo. Nessuno mai la rimpiangerà. Nessuno si ricorderà mai della sua breve e precaria esistenza senza senso né del suo nome. Nessuno le andrà mai a portare un solo fiore secco sulla tomba dove essa giacerà al freddo solitaria in eterno. Amen.
  • Bastava abbassare il prezzo non fermare la produzione, lo scorrevole non giustificava un costo elevato tante vero che una 207 5 porte (2 in più) costa meno.
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21237/poster_007.jpg Diario di bordo: le ultime 5 cose da sapere sulla Peugeot Rifter (Day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-le-ultime-5-cosa-da-sapere-della-peugeot-rifter-day-5- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21234/poster_004.jpg Diario di bordo: in fuoristrada con la Peugeot Rifter (Day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-in-fuoristrada-con-la-peugeot-rifter-day-4- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21220/poster_007.jpg Diario di bordo: a fare la spesa con la Peugeot Rifter (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-a-fare-la-spesa-con-la-peugeot-rifter-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21216/_DSC0176.jpg Diario di Bordo: scopriamo la nuova Peugeot Rifter BlueHDi 130 GT Line (Day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-scopriamo-la-nuova-peugeot-rifter-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21213/_DSC00171.jpg Diario di Bordo: com'è da guidare la Peugeot Rifter? (Day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/peugeot-rifter-1-5-bluehdi-130-gt-line-com-da-guidare- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21187/PEUGEOT_508SW_TESTDRIVE_1118TC-109.jpg Bassa come una coupé, ma è la Peugeot 508 SW! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bassa-come-una-coup-ma-la-peugeot-508-sw- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20960/poster_004.jpg Il fascino delle coupé che torna: Peugeot E-Legend http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/peugeot-e-legend-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20952/poster_003.jpg Peugeot 508 ibrida e station wagon, il massimo della praticità! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-peugeot-508-hybrid-sw-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20949/poster_001.jpg Peugeot 3008 Hybrid4, arriva l'ibrido ed è anche 4x4! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-peugeot-3008-hybrid-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20919/poster_003.jpg Nuova Peugeot 508: tutto quello che dovete sapere http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-peugeot-508-def-mp4 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona