Lancia Delta PORTE APERTE IL 16 E 17 APRILE

Lancia Delta
PORTE APERTE IL 16 E 17 APRILE
Chiudi
 

Con il "porte aperte" del 16 e 17 aprile, debutta nelle concessionarie la rinnovata Lancia Delta, mostrata per la prima volta al pubblico allo scorso Salone di Ginevra. Oltre alla nuova calandra con i listelli orizzontali, che caratterizza gli imminenti modelli della gamma Lancia, vi sono novità anche sotto il cofano.

Coppia ai bassi. Nell'occasione del restyling, infatti, viene introdotto il motore turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 cavalli accoppiato al cambio manuale a sei marce. La nuova unità propulsiva si caratterizza per il valore di coppia massima pari a 300 Nm raggiunti a soli 1.500 giri al minuto.

Prestazioni. Il nuovo motore turbodiesel consente alla Delta di toccare i 186 chilometri orari di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la Delta 1.6 Multijet II 105 CV avrebbe emissioni di CO2 pari a 120 g/km nel ciclo combinato. Non sono stati diffusi i valori omologati di consumo: facendo il calcolo partendo dal dato delle emissioni, tuttavia, si può ipotizzare una richiesta di gasolio nell'ordine dei 4,5 litri per 100 km. C.D.G.

leggi tutto

COMMENTI

  • Ci resti all'estero, io non son stanziale come lei ma giro parecchio nei principali paesi europei ed asiatici. Scusi una cosa per patrittistici intende patriottici?
  • Venisse assegnato l'Oscar dell'ignoranza sarebbe suo. Lei è all'estero e ci resti che di gente dopata come Lei non ce ne bisogno. Per ragioni che lei non capirebbe son lontano anni luce da ideologie di sinistra ma anche da dittature con maglione nero.Tornando a parlare di auto cosa che a Lei sfugge non c'è ragione perchè uno con i propri soldi prenda Fiat a occhi chiusi. I soldi costano fatica...
  • Ha ha ha Tedesco leggi bene le mail prima di rispondere. Comunque sbagliando si impara, non ti preoccupare!
  • Caro tedesco, per favore leggi bene prima di rispondere e soprattutto prima di attribuirmi cose che io non ho detto. Io ho scritto che la Thema "doveva" essere la concorrente della A4 e "non ho scritto che la Thema e' " la concorrente della A4. Vedi cosa vuol dire rispondere senza leggere bene?
  • Tedesco21, invece di fare sempre il saputello, mettiti un paio di occhiali e impara a leggere bene le e-mail come la mia, dove oltre alle cilindrate ho specificato anche i CV (se i cv non sono prestazioni.....). E poi cosa vuol dire tutta quella serie di numeri che hai scritto nella tua risposta? Sembri un centro meccanografico.
  • Per me Lei è molto saputello. Il fatto che adeguano lo scudo della Delta all'altra produzione non vuol dire che sia una buona scelta, se certe critiche fossero rivolge a vetture straniere a Lei non importerebbe nulla ma il solo fatto che possano sfiorare Gr. Fiat la fa sobbalzare sulla sedia. Bisognerebbe essere tutti un po' staccati, amare le auto senza scambiarle per il proprio club di calcio.
  • Dopo il logo, la maschera è rovinata e resa anonima, simil-Opel: fascia cromata spessa in alto e listelli in basso che in Lancia sono rozzamente orizzontali e non armonizzati al look generale. La vecchia aveva un richiamo alla storia; così del family feeling Lancia si perde tutto! In ogni caso l'auto è bella, spaziosa con bei motori: l'assenza della station mi costringe (lancista!) ad altre scelte
  • Chiedo venia, il diesel VM non e' 2500 cc. ma 3000 cc., ancora peggio comunque........un 3000 per avere 224 cv. quando la concorrenza quasi ci arriva con un 2000. Che strano.
  • D'accordo con Estoque, lei dovrebbe informarsi prima di scrivere. La Thema non avra' il classico Multijet Fiat, ma un diesel VM 2500, che non e' la stessa cosa. Inoltre, il VM 2500 avra' 200 CV, mentre la concorrenza a 200 CV ci arriva con il 2000 cc. La Thema doveva avere un diesel nella categoria 2000, per poter far concorrenza ad Audi A4 e BMW 320. Il 2500 e' penalizzante come assicurazione.
  • è una gran bella macchina, di qualità e di design.Già detto che per me è perfetta. per i saputelli il porte aperte è ovviamente proposto in quanto si ha un allestimento nuovo,"steel"(entry level) ad un prezzo abbassato rispetto alla versione precedente. la nuova calandra sta molto bene, segue la linea dei fari e della cintura, oltre che a donarle un'aria più sprintosa e meno da "signore"
  • non capisco tutti questi commenti negativi, la delt ami sembra una macchina valida sia dal putno di vista motoristico che di stile..l interno e' un salotto come siamo di solito abituati con lancia e i motori sono ottimi.la concorrenza non mi sembra faccia cose strabilianti..sara meglio una 308??...o una megane?? non scherziamo su. cosa importante e' prodotta a cassino..italy!!
  • ci stanno propinando auto americane taroccate come se fossero fatte in italia,e voi parlate di italia che va a rotoli?lancia era un'altra cosa:design e tecnica 100% italia.quello si! era orgoglio nazionale...ora, se va bene,di italiano,in ogni auto c'è poco o niente...tutta componentistica straniera,e tecnica sempre uniformata verso il basso. ma c'è sempre gente che scrive,purtroppo,a vanvera.
  • ...9"7 da 0 a 100? Se tanto mi dà tanto allora evito di ordinare la Aventador e prendo la Delta col 1.9 TwinTurbo! Poi boh, l'auto a me non fa impazzire ma almeno è originale, in un mare di grigiume.
  • Cioè questa macchina con lo stesso motore fa 1,5sec in meno della Bravo che pesa 100Kg di meno ??? Se ha più coppia e stessi cavalli vuol dire che fa meno giri, è impossibile che si abbassi lo 0-100 così. Il che è anche confermato da 1km in meno di velocità massima. Manco ad accorciare i rapporti altrimenti a 100 non ci si arriva neanche di terza e con un'altra cambiata si perde al
  • ora l'opera è completata. povera lancia, che pena.
  • Lei fa tanto il saputello e le bizze solo se non si condivide il suo pensiero, cosa vuol sostenere che l'ultima calandra a listelli orizzontali è meglio della precedente? La prima poteva star bene anche sulla nuova Ypsilon che è elegante a parte la lapide davanti.Era in linea con la tradizione la calandra a listelli verticali e han stravolto tutti mettendone una che sembra la brutta Kia Opirus.Boh
  • un porte aperte per una calandra..un porte aperte in generale!! avete rotto!! non servono a nulla !!
  • Se ne stia quieto non è che l'Italia affondi è che Fiat sta facendo sepuku da sola. Delta che in toto non è male poteva resistere ancora un po' di tempo senza inutili e dannosi rstg, invece gli hanno appiccicato una calandra che più inadatta di questa non si poteva inventare. E poi essendo una vettura a cavallo del segmento C e D il 120 cv doveva essere entry level per ben distanziarsi da Fiat.
  • In virtù dei 105cv, lo 0-100 mi sembra un po' troppo ottimistico.
  • Se invece della Lancia,ci fosse stata una tedesca,francese o Jappo ne sarebbe valsa la pena vero?Quando capiremo che i mali dell'industria italiana,siamo noi.. Disfattisti con i nostri prodotti"adorando"invece in modo spropositato quello che fanno altri paesi.Ok si è liberi di scegliere il prodotto che si vuole con il proprio portafoglio,poi però non ci piangiamo addosso mentre l'italia affonda!
  • Ma serve molto per rivolgersi ai tanti maestri del design italiano per far risorgere un marchio glorioso come la LANCIA
  • In Fiat significa che sono messi proprio male se sul sito di QR appare addirittura un articolo per un Porte Aperte. E fu così che nella redazione di una nota testata automobilistica italiano anche un normalissimo e tiepido giorno di aprile si trasforò magicamente in un bianco Natale...
  • ..un bel pò di parte!
  • ma sempre orrenda rimane. Sproporzionata e goffa.
  • Ma è sempre la solita auto!!Hanno cambiato solo la mascherina e lo chiamano rinnovamento!!!Mah, che ridicoli!!Non solo Lancia presenta novità con il conta gocce(e quando le presenta sono solo dei cloni...)ma non riesce neanche a permettersi un restyling decente!!Che fine amara per un marchio GLORIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ha la stessa calandra del mio CLK.... mah...
  • Mi devono spiegare come fa la Delta ha fare 0-100 in 9,7sec e 186km/h di vel. max quando la Giulietta, con lo stesso mjt-2, fa lo 0-100 in 11,3 e i 175km/h di vel. max effettivi!
  • Non hanno aspettato tanto a ristilizzare la delta: erano solo necessità di omogeneizzazione di gamma o questa è già la versione americana?
  • Coi listelli orizzontali guadagna in bellezza, come mai e'stata cosi'poco enfatizzata l'introduzione del 1.9 biturbo M-Jet?
  • un vostro articolo per segnalare un porte aperte ...
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21099/poster_001.jpg FUELED BY AUDI BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD. Dindo Capello, Valentina Greggio e la e-tron Vision GT. http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-05-9-novembre-2018-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21083/poster_0402f1a1-758e-4187-848d-bd96c4606f57.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21072/DJI_0019 -2-.jpg I nuovi mezzi dell'Esercito: tutti i segreti di Freccia, Orso e Gatto (delle nevi) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/mezzi-militari-def-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21059/500X 067.jpg La verità sui consumi della nuova 500X con i motori Firefly http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-verit-sui-consumi-della-nuova-500x-con-i-motori-firefly Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21050/poster_001.jpg Abbiamo guidato la Lamborghini Aventador SVJ http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-lamborghini-aventador-svj Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21041/2018-cannabis-ok2-3.jpg Che effetto fa guidare con la Cannabis Light? http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/che-effetto-fa-guidare-con-la-cannabis-light Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21040/MAS_2399.jpg Strade bianche dal Tirreno all'Adriatico: in viaggio con la Jaguar I-Pace http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/strade-bianche-dal-tirreno-all-adriatico-in-viaggio-con-la-jaguar-i-pace Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona