Volkswagen Passat - La nuova generazione "sotto" una Variant - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Volkswagen Passat
La nuova generazione "sotto" una Variant

Volkswagen Passat
La nuova generazione "sotto" una Variant
Chiudi

Sotto le sembianze di una Passat Variant si nasconde la nuova generazione della berlina della Casa di Wolfsburg. Le foto spia che vi proponiamo, infatti, mostrano un muletto attualmente in fase di collaudo con pannelli della carrozzeria derivati dall'attuale versione restyling della Passat: i passaruota allargati e la forma della zona sotto il paraurti posteriore indicano una modifica alla piattaforma, ma sono in particolare gli interni, diversi da quelli della vettura attuale, a tradire l'origine del prototipo.

Caratteristiche. La settima generazione della Passat, attesa nel 2014, utilizzerà la nuova piattaforma modulare Mqb del Gruppo Volkswagen, contraddistinta da carreggiate allargate e un abitacolo più spazioso, ma soprattutto sarà predisposta per accogliere le nuove famiglie di propulsori a benzina, diesel e ibridi, che ritroveremo anche sulla nuova Audi A3 e sulla prossima Golf.

Nuove varianti. Ancora impossibile azzardare ipotesi sullo stile, anche se è probabile un taglio netto con il passato, verso soluzioni stilistiche anticipate dalle recenti concept car, a cominciare dal frontale. La gamma della nuova Passat potrebbe infine allargare i propri orizzonti verso inedite versioni coupé, cabriolet e Suv, grazie all'estrema modularità della piattaforma comune.

Redazione online

COMMENTI

  • Sono comunque pronto a scommetere che, con il modello definitivo, cambierà poco/niente (almeno esteticamente). Senza nulla togliere all'auto in sè
  • le ultime serie della passat e soprattutto l'ultima sono davvero anonime ,per esempo e' molto piu' bella l'opel insignia che dovrebbe essere la rivale piu' diretta ,e infatti non ne vedo tante in giro come le prime serie ,conoscendo.....la prudenza di vw non credo che anche la prossima subira' sconvolgimenti nella linea tanto loro riescono sempre a vendere ,per ora fila tutto bene a vw
  • Ma vi rendete conto che quella attuale (ovvero quella con il frontale simil Golf) è uscita l'anno scorso e...che la versone Alltrack è uscita lo scorso mese? E qui già si parla della nuova....Avrà il frontale ispirato alla...nuova Golf?...Praticamente una nuova Passat ogni 2 anni e...hai una Passat vecchia con la stessa cadenza...No comment!
     Leggi risposte
  • >in particolare gli interni, diversi da quelli della vettura attuale, ergo sono quelli reciclati dalla golf 6
  • L'attuale Passat, pur essendo una buona auto, non ha avuto mai il vero successo della serie precedente. Speriamo migliorino l'abitabilità posteriore (hanno dovuto allungarne il passo per farne l'ottima skoda superb...) e non proseguano nel copia/incolla di musi, fanaleria ecc.. che io francamente lascerei alle pallosissime Audi..
  • Siete sicuri che è un muletto? Probabilmente è il nuovo modello... Solo che le differenze non si notano!
     Leggi risposte