Alfa Romeo 4C Il listino prezzi Italia integrale con gli optional e i colori

×
 

A completamento di tutte le informazioni relative alla 4C, che abbiamo già provato sulla pista di Balocco, l'Alfa Romeo ha diffuso il listino ufficiale.

Scarica il listino prezzi ufficiale dell'Alfa Romeo 4C

Climatizzatore a richiesta, ma gratuito. Come anticipato, la nuova sportiva sarà proposta a partire da 53.000 euro, prezzo a cui vanno aggiunti 1.300 euro pe la messa in strada. Come anticipato, alcuni optional sono compresi nel prezzo a scelta del cliente, per privilegiare il peso rispetto al comfort: è il caso del climatizzatore manuale, degli specchietti esterni elettrici e dell'impianto audio con bluetooth e comandi vocali. Neanche in questo documento si fa menzione della Launch Edition presentata a Ginevra in serie limitata.

Guarda la galleria fotografica dell'Alfa Romeo 4C

Pacchetti Racing e Lusso. A partire da questa cifra sarà possibile personalizzare il proprio esemplare attingendo ai singoli articoli oppure ai Pack, che si dividono in Racing e Lusso, a 3.800 cadauno. Il primo comprende cerchi in lega da 18" anteriori e 19" posteriori con pneumatici sportivi, assetto racing, scarico racing e volante in pelle e microfibra con cuciture rosse, mentre il secondo propone sedili sportivi in pelle e microfibra con cuciture rosse e proiettori led con calotta in fibra di carbonio.

Guarda le nostre video-impressioni di guida dell'Alfa Romeo 4C

Colori tutti a pagamento tranne il nero. La carrozzeria di serie è verniciata in nero pastello, ma in opzione sono previsti bianco e rosso alfa pastello (500 euro), grigio basalto metallizzato (1.000 euro) e le vernici tristrato bianco madreperla e rosso competizione (2.500 euro). Gli interni sono disponibili anche con sedili in pelle totale nera o rossa (1.500 euro), mentre la vernciatura nera, gialla o rossa delle pinze freno costa 300 euro. Nel listino non mancano curiosità come gli accessori in carbonio per carrozzeria e interni, gli sticker adesivi, il trolley su misura per il bagagliaio (500 euro), il telo su misura rosso (300 euro) e il mantenitore di carica della batteria (300 euro), pensato per chi la 4C la vorrà utilizzare solo nei momenti speciali, come una vera supercar da collezione. L.Cor.

ENRICO POLESINANTI

Orrendi i fari, sembra che abbia il morbillo. Così come orrendi gli interni da Panda. (la mano Fiat ha anche qui fatto i suoi danni...) Per il resto, la migliore Alfa nonostante tutto da almeno tre decenni.

COMMENTI

  • Orrendi i fari, sembra che abbia il morbillo. Così come orrendi gli interni da Panda. (la mano Fiat ha anche qui fatto i suoi danni...) Per il resto, la migliore Alfa nonostante tutto da almeno tre decenni.
  • Un'Alfa romeo sportiva pura! Bella!!Ricordo quando oltre 20 anni fa l'Alfa presento quella che fu definita l'ultima Alfa:sempre al salone di Ginevra la super sportiva Es30, poi in soli19 mesi venne prodotta l'SZ,(il Mostro)identica in toto a quella presentata. 3.0 6V busso, trazione posteriore, assemblata da Zagato in materiale composito,accellerazioni laterali 1.3g. Ottima la 4C, w l'Alfa Romeo.
  • Certo che chi ha ideato la gamma Alfa Romeo segue criteri piuttosto strani. MiTo, Giulietta e 4C sono probabilmente le migliori auto nei rispettivi segmenti, ma dovrebbero essere ciliegine sulla torta da aggiungere ad una gamma completa e competitiva (berline, station wagon e coupé a motore anteriore, per intenderci) di cui ora non c'è nemmeno l'ombra.
  • I ?1.300 non vanno aggiunti ai ?53.000 del prezzo di listino, ne fanno parte (?42.727+IVA al 21%=?51.700, +MIS ?1.300=?53.000). È mai possibile che all'"autorevole" (le virgolette a questo punto ci vanno tutte) Quattroruote non sappiano leggere un listino Italia (che è fatto nello stesso modo da 15 anni almeno)? Ciò detto è un prezzaccio per una vettura fatta a mano e con il telaio in carbonio.
     Leggi risposte
  • è riuscita nel difficile compito di realizzare una vera supercar con tecnologia d?avanguardia e prestazioni da brivido, a un prezzo tutto sommato ragionevole: 53.000 euro per la versione ?base?. Che è piu o meno il prezzo di una berlina media bene accessoriata,Una supercar per il ?resto di noi?, una volta tanto non è esclusiva di quei super ricchi che possono permettersi Ferrari, Porsche e Lambo
  • BALOCCO (Vercelli) - Alberto Sabbatini Cominciate a mettere da parte i soldi. Perché l?Alfa Romeo 4C merita davvero un sacrificio se vi piacciono le automobili sportive ?pure?, quelle in grado di garantire vere emozioni e brivido.L?Alfa ha compiuto un piccolo miracolo con la sua nuova coupé due posti con telaio monoscocca in fibra di carbonio:
  • il resto continuate a leggervelo su AUTO, il più filo germanico delle riviste nostrane.......
  • Finalmente una vera auto italiana, una vera alfa che puo competere ad armi pari con qualsiasi altra casa, un auto con il cuore! Speriamo solo che sia l'inizio di una lunga serie e non una cometa....
  • ragazzi ora basta!!!basta con queste tedesche!!! questa è una vera macchina da corsa italiana che costa 53000eu. Poi può non essere sfruttabile, capiente, tutto quello che volete ma è un auto da collezione a 53mila. Una cayman non è una auto da collezione! Qui siamo al top: sospensioni, materiali ecc.
  • Perdonate la mia ignoranza.......ma 1.300 euro per la messa in strada?va bene che è una auto esclusiva però.....
  • L?Alfa sposa in pieno il concetto di auto sportiva all?inglese: secondo loro è più importante che una macchina vada forte in curva piuttosto che in rettilineo. Si sono fatti forti di questo principio nelle corse e da lì viene la grande tradizione telaistica britannica che oggi più che mai detta legge anche in F1.
  • Era da tanto che non scrivevo, ma oggi mi sono imbattuto nel commento di Preti. L'estetica non si discute ma parlare di qualità percepita senza neanche averla vista e toccata è semplicemente disonesto. Se poi si parla di prestazioni si rasenta la barzelleta. Prestazioni da sportiva pura per una macchina da 50.000, si vanno a scomodare quasi dei mostri sacri. Io censurerei per manifesta ignoranza.
     Leggi risposte
  • stoppani perchè la pernacchia? Francamente aver previsto un articolo sui colori della 4c (il 6° in 3gg, accompagnato da 3 generici su alfa) meriterebbe un applauso, neppure un sensitivo avrebbe potuto azzeccare una tale previsione. Se invece mi identifichi con il male assoluto e ti accodi agli infantili addebiti di rosicamento, sbagli indirizzo. Ma penso fosse solo per ridere, no? ciao
     Leggi risposte
  • che ad alcuni possa piacere o no ok....che ad alcuni stia antipatica boh...che come tutte le altre auto abbia qualche punto di critica ci sta..ma che alcuni critichino aspramente e totalmente quest'auto che ha delle caratteristiche tecnologiche quasi uniche nel panorama auto presente(non in quello del 2030),mi sa di quei troll che infestano i siti bmw....daltronde alfa e bmw sono oggetto di rosico
     Leggi risposte
  • Tutta la stampa automobilistica MONDIALE sta spendendo parole d'oro su questa macchina e qui a criticare una macchina dalle caratteristiche tecniche UNICHE nella categoria? Ma avete sentito anche solo il suono che da solo vale il doppio del prezzo? Ma cosa criticate?
  • A me sembra un buon "one shot" e nulla più. Però cercherei di non parlare di "riscossa" e "rilancio" del marchio. Il prodotto è particolare e di ultra nicchia, ci vorrebbe ben altro per rianimare il marchio.
     Leggi risposte
  • molto molto bella.... molto riuscita.. io l ho vista a Ginevra fuori... dalle foto: avrei fatto gli interni con una qualità percepita migliore.. tipo togliedo le bocchette stile ford Fiesta ma vabbè rimane cmq ottima... purtroppo non la comprerò mai... se mi va bene la proverò
  • leggetevi il report di TG : http://www.topgear.com/uk/car-news/alfa-romeo-4c-first-drive-2013-8-17 insomma, complimenti all'Alfa per il ritorno e per il coraggio ...poi... restano sempre dei MA..grandi grandi....vedi erogazione, cambio, componentistica
  • grande automobile. lo scopo di quest'auto è quello di rifondare il brand alfa partendo da un concetto semplice, quello di sportività autentica ed essenziale, ottenuta cioè lavorando sui pesi e non sui cavalli. non serve avere 500 cv su una auto di due tonnellate. perchè non sarà un'auto sportiva sarà un muscolo gonfiato di steroidi, questa, invece, è un freeclimber, uno skyrunner.
  • avrebbero risparmiato qualche kg se ci fosse stato un bel cambio manule e non l'elettroattuato..... per chi è ancora vecchio stile dato che non c'è il servo potevano anche prevedere di scegliere il manuale in un allestimento..... chissenefrega dell'elettrattuato...
     Leggi risposte
  • La cosa più bella, sono gli specchietti della Punto.....
     Leggi risposte
  • Per chi ha voglia, leggetevi i botta e risposta precedenti. Dialoghi, si presume, fra persone adulte. Ditemi se non è desolante. Persone con questo Q.I. vivono, lavorano, interagiscono, hanno il diritto di voto. Desolante e inquietante!
     Leggi risposte
  • Esteticamente nulla da dire, per me il problema sta nel prezzo, con un prezzo d'attacco inferiore ai 50.000 ? per me avrebbe potuto avere molto più appeal. Si può dire che 4C e cayman non c'entrano nulla una con l'altra ma con 60.000 ? a disposizione in questo momento uno acquista tutta la vita la porsche.
     Leggi risposte
  • Una supercar da meno di 60.000? che le suona al Ring a supercar da oltre 80.000?... Questo è quello che la Fiat è in grado di proporre in meno di tre anni... Ai soliti troll resta solo la "solitaria rosicata"...
     Leggi risposte
  • e magari se quattroruote aggiornasse il listino alfa ogni tanto... questa che è in vendita ancora non c'è, la 159 che è fuori produzione anora sta lì! :)
  • La Cayman e la 4C non c'entrano nulla. La prima pesa 900 Kg, la seconda 1400 Kg. Semmai come ha scritto qualcuno l'Exige S con il motore sovralimentato da 350 Hp. Ma attenzione siamo sui 1200 Kg. Comunque questa è una macchina che rimarrà nella storia e........light is right!
     Leggi risposte
  • Comunque ha un fascino che altre non hanno.Li spenderei 60k per questo bel giocattolo.Sono contento che Fiat si sia decisa a fare qualche cosa di interessante dopo quelle cose orribili degli ultimi tempi, cinquino a parte.
  • secondo me, per i 60.000 euro che alla fine verrà a costare, si può trovare di meglio
     Leggi risposte
  • Non se ne puo' più. 5 articoli in 3 giorni. D'accordo che di nuove Alfa non ne vedremo per parecchio tempo ma qui si esagera...
     Leggi risposte
  • Detto ciò, come ho già scritto la 4C mi piace parecchio sotto ogni punto di vista, anche se non è il tipo di auto che mi interessa nè potrei permettermi, ma solo ed esclusivamente rosso Alfa o bianca. Ripeto: non si perda l'occasione come accadde per MiTo e Giulietta....
  • Ha pure il cambio della 500 abarth, cosa volete di più :D
     Leggi risposte
  • Vista dal vero; non mi è piaciuta.
     Leggi risposte
  • Vista dal vero. MI E' PIACIUTA MOLTISSIMO!! Questa è una vera Alfa!
  • Ma guardi, la vorrei con il pacchetto Racing, tinta rosso Alfa, e senza il mantenitore della carica batteria, troppo inutile siccome la userei anche per fare 300 metri! Ehhh...magari!
  • Brutta bestia l'invidia... Bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che stavolta hanno centrato il bersaglio. Peccato non sia per tutti, non tanto per il prezzo quanto per il doversi mettere in lista, in attesa di un riscontro.
     Leggi risposte
  • Praticamente una Fiat , qualita' percepita 3, design stile jurassico voto 2, tecnologicamente se paragonata alla jaris ibrida da 400 cv , e parliamo di prestazioni pure, un nulla....
     Leggi risposte
  • invece è più che bene che la Redazione dedichi tanti articoli e tante informazioni capillari a questa nuova icona ALFA ROMEO, che sicuramente avrà successo. Cerchiamo di essere un pò italiani,....sempre chi ne è capace s'intende, altrimenti può sempre cercare di impararlo.
     Leggi risposte
  • raga ma avete letto ala prova di top gear? per loro ci vorrebbe un v6 col cambio manuale, per il resto è ok
     Leggi risposte
  • E' troppo costosa...con quei soldi si compra una Cayman...ed è tutta un'altra cosa...
     Leggi risposte
  • fantastica! pecca un pò di motore pare... ma si risolverà con un bel lavoro al 1.8
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19835/poster_001.jpg Horacio Pagani racconta il nuovo atelier e il museo http://tv.quattroruote.it/news/video/horacio-pagani-racconta-il-nuovo-atelier-e-il-museo- News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    È tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti, il numero di gennaio di Quattroruote, che vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!
    In collaborazione con Facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati