Nuovi Modelli

Volkswagen Crossblue Coupé Concept
La nuova Suv si avvicina alla produzione [video]

Volkswagen Crossblue Coupé Concept
La nuova Suv si avvicina alla produzione [video]
Chiudi

Dopo due apparizioni, una al Salone di Detroit l'altra a Shanghai, la Volkswagen Crossblue Coupé Concept torna in passerella a Los Angeles 2013. La Suv ibrida plug-in della Casa tedesca comincia ad assumere le sembianze del modello definitivo.

Guarda la galleria fotografica della Volkswagen Crossblue Coupé Concept 

Caratteristiche. Sviluppata sulla piattaforma modulare Mqb, la Crossblue Coupé adotta un powertrain ibrido plug-in composto da un V6 a benzina e da due motori elettrici (uno da 54 CV davanti e uno da 114 dietro), per una potenza totale di 415 CV e 700 Nm di coppia.

Redazione online

COMMENTI

  • La linea della parte posteriore vista di profilo sembra quella della Macan. Probabilmente sono la stessa macchina.
  • Mi domando (anche se si tratta ancora di una concept) come le si può dare l'appellativo di coupé, trattandosi di un SUV e per di più, 5 porte...
  • Scusate ma se volevano avere in gamma un suv con consumi ed emissioni molto contenute, avrebbero dovuto mantenere il propulsore 2 litri a gasolio come nella versione presentata qui di seguito http://www.quattroruote.it/notizie/concept/volkswagen-crossblue-concept-allo-studio-la-versione-di-serie#comments forse il V6 a benzina sara' adeguato agli standard negli stati uniti, ma non in europa !