Una Suv più grande della Yeti nel 2016
È attesa al massimo per il 2016 la seconda crossover della Skoda: il nuovo modello, che andrà ad affiancare la Yeti e che potrebbe prendere la denominazione di Snowman, nascerà sulla piattaforma modulare Mqb del Gruppo Volkswagen e condividerà buona parte dell'architettura e delle motorizzazioni con la Tiguan di prossima generazione, anch'essa vicina al debutto.
Grande il divario in termini di dimensioni. Snowman e Yeti saranno molto diverse, per evitare sovrapposizioni: prima di tutto i due modelli saranno divisi dalle dimensioni. Il divario sarà intorno ai 40 cm: la Yeti attuale misura 422 cm, mentre l'altra crossover sarà nell'ordine dei 460. Una bella differenza, che permetterà anche di realizzare una variante a sette posti della Snowman.
I motori. Disponibile naturalmente con la trazione anteriore - oltre che con l'integrale - la prossima crossover offrirà una gamma di motorizzazioni Euro 6 che comprenderà - secondo le nostre informazioni - tre unità a benzina (con potenze comprese tra 150 e 220 CV) e due TDI, da 150 o 184 CV.
Muletti (travestiti da Touran) su strada. Il modello, che nascerà nella stessa fabbrica di Kvasiny (Repubblica Ceca) scelta per l'assemblaggio della prima Suv della Seat, sfrutterà la stessa base (la Mqb, naturalmente) della "coinquilina" catalana, ma anche rispetto a quest'ultima offrirà dimensioni più ampie e spazi più generosi per bagagli e passeggeri. La macchina organizzativa è partita, e con essa i collaudi: i primi muletti della Snowman hanno già iniziato a circolare su strada. F.S.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Daihatsu
Le novità per il Salone di Tokyo
Si tratta delle concept DN Trec, DN Compano, DNU-Space, DN ProCargo e DN Multisix
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto