Nuovi Modelli

Skoda Snowman
Una Suv più grande della Yeti nel 2016

Skoda Snowman
Una Suv più grande della Yeti nel 2016
Chiudi

È attesa al massimo per il 2016 la seconda crossover della Skoda: il nuovo modello, che andrà ad affiancare la Yeti e che potrebbe prendere la denominazione di Snowman, nascerà sulla piattaforma modulare Mqb del Gruppo Volkswagen e condividerà buona parte dell'architettura e delle motorizzazioni con la Tiguan di prossima generazione, anch'essa vicina al debutto.

Grande il divario in termini di dimensioni. Snowman e Yeti saranno molto diverse, per evitare sovrapposizioni: prima di tutto i due modelli saranno divisi dalle dimensioni. Il divario sarà intorno ai 40 cm: la Yeti attuale misura 422 cm, mentre l'altra crossover sarà nell'ordine dei 460. Una bella differenza, che permetterà anche di realizzare una variante a sette posti della Snowman.

I motori. Disponibile naturalmente con la trazione anteriore - oltre che con l'integrale - la prossima crossover offrirà una gamma di motorizzazioni Euro 6 che comprenderà - secondo le nostre informazioni - tre unità a benzina (con potenze comprese tra 150 e 220 CV) e due TDI, da 150 o 184 CV.

Muletti (travestiti da Touran) su strada. Il modello, che nascerà nella stessa fabbrica di Kvasiny (Repubblica Ceca) scelta per l'assemblaggio della prima Suv della Seat, sfrutterà la stessa base (la Mqb, naturalmente) della "coinquilina" catalana, ma anche rispetto a quest'ultima offrirà dimensioni più ampie e spazi più generosi per bagagli e passeggeri. La macchina organizzativa è partita, e con essa i collaudi: i primi muletti della Snowman hanno già iniziato a circolare su strada. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Skoda Snowman - Una Suv più grande della Yeti nel 2016

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it