Nuova Fiat 500X Tutte le informazioni e le foto ufficiali sulla crossover italiana [video]

Nuova Fiat 500X
Tutte le informazioni e le foto ufficiali sulla crossover italiana [video]
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Una delle, se non "La", novità più attesa di tutto il Salone di Parigi 2014: la Fiat 500X, finalmente, non ha più segreti. O quasi, visto che manca ancora qualche informazione importante. La nuova crossover - disegnata dal Centro stile Fiat, prodotta in Italia e destinata ad approdare sui mercati di oltre 100 Paesi, USA compresi - è declinata in due varianti, una più cittadina e l'altra con una maggior inclinazione al tempo libero, ha motori a benzina e a gasolio, ben tre diversi tipi di cambio e trasmissioni a trazione anteriore e integrale. Vediamola nel dettaglio.

Dimensioni da segmento C. Cominciamo dagli ingombri: la Fiat 500X è lunga 4,25 metri (praticamente come una Golf), larga 1,80 metri e alta 161 cm. La variante per il tempo libero - ufficialmente ancora senza denominazione, benché nei nomi dei file delle foto ufficiali sia definita 500X Cross - è lunga un paio di centimetri in più, mentre le versioni a trazione integrale sono di un centimetro più alte. Per il bagagliaio, la Fiat dichiara una capienza di 350 litri, in linea quindi con la media della categoria. Sono 13 le tinte disponibili per la carrozzeria, otto i differenti tipi di cerchi (da 16, 17 e 18 pollici), sette le combinazioni per gli interni: facile dedurre che le possibilità di personalizzazione saranno piuttosto spinte.

Motori. Al debutto, la Fiat 500X è disponibile con il quattro cilindri a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e con il turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV, entrambi abbinati alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce (a richiesta il sei marce automatico a doppia frizione sulla 1.4 Turbo MultiAir), e con il turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV accoppiato alla trasmissione a quattro ruote motrici e al cambio automatico a nove marce. Più avanti, invece, arriveranno i benzina 1.6 E-torQ da 110 CV con cambio manuale a cinque marce e trazione anteriore, 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV e il Tigershark 2.4 litri da 184 CV, entrambi con l'automatico a nove marce e la trazione integrale. L'offerta dei motori sarà infine completata dai turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a cinque marce e trazione anteriore e 2.0 MultiJet II da 140 CV con cambio manuale a sei marce e trazione integrale.

Trasmissioni. L'adozione del cambio automatico a nove marce, lo stesso montato su altri modelli del Gruppo FCA, è un piccolo primato per un modello a marchio Fiat. In tema di trasmissione, inoltre, la 500X adotta sulla quattro ruote motrici il sistema di disconnessione dell'asse posteriore, condiviso con la Jeep Renegade, per ridurre gli attriti e migliorare l'efficienza. Attraverso il comando del Drive Mood Selector si possono modificare i parametri di risposta di sterzo, motore, cambio e freni su tre differenti settaggi: Auto, Sport e All weather. Sulla variante per il tempo libero, anziché la modalità All weather, una specifica funzione Traction rende più pronto il trasferimento della coppia motrice all'asse posteriore. Sulle 500X "per il tempo libero" a trazione anteriore, invece, attiva la funzionalità Traction Plus, che in pratica dovrebbe simulare la presenza di un differenziale autobloccante.

Sicurezza. Tutte le Fiat 500X montano di serie 6 airbag (anteriori, a tendina e laterali), luci diurne, fendinebbia con funzione di svolta e controllo elettronico della stabilità. Di serie o a richiesta secondo gli allestimenti e i mercati, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia Lane Assist e il Blind Spot Assist, per tenere sotto controllo l'angolo cieco nei cambi di corsia. Tra gli optional, la telecamera di retromarcia e il sistema anticollisione Brake Control.

Infotainment. Come altri modelli, anche la Fiat 500X adotta il sistema multimediale Uconnect, declinato in due varianti e cioè con schermo da cinque o da sei pollici e mezzo. Sono entrambi accomunati dalle funzioni di connettività Bluetooth, Aux, porta Usb e comandi vocali: a fare la differenza è il tipo di navigatore installato, più evoluto, evidentemente, sul modello con lo schermo più grande. C.D.G.

COMMENTI

  • Un buon veicolo. Vedrei bene un mtj 1.6 con cambio tct.
  • Gli antiFIAT si preparino. Nel futuro prossimo a seguito del preannunciato rilancio dei modelli del gruppo credo che i livorosi di mestiere e gli antagonisti di natura dovranno ingoiare non pochi bocconi amari a causa del loro rancore coltivato giorno per giorno contro FIAT o FCA che sia.
  • Caro Sandro credo che lo u connect sia uno dei migliori sul mercato. Io ho una Audi a4 e la mia donna una 500L beh quello dell' Audi è una ciocca e lo u Connect è una spanna sopra nonostante costi un quinto!!! In aggiunta vorrei sottolineare come la meccanica delle Fiat (sospensioni, sterzo, freni) siano superiori a tutte le tedesche!! Bisogna essere obiettivi e non sparare a zero su Fiat per punto preso
  • Caro Sandro credo che lo u connect sia uno dei migliori sul mercato. Io ho una Audi a4 e la mia donna una 500L beh quello dell' Audi è una ciocca e lo u Connect è una spanna sopra nonostante costi un quinto!!! In aggiunta vorrei sottolineare come la meccanica delle Fiat (sospensioni, sterzo, freni) siano superiori a tutte le tedesche!! Bisogna essere obiettivi e non sparare a zero su Fiat per punto preso
  • Per tutti quelli che si chiedono quale sarà il prezzo di Fiat 500X; fonti ufficiali hanno comunicato che il prezzo di partenza sarà di € 19.500. In linea con le concorrenti, direi.
  • Può essere tranquillamente l'unica auto di famiglia con, in più, quel tocco da crossover che va tanto di moda oggi. Ha una linea che mette d'accordo un pò tutti. Quella che "riprende" la 500 l'unica tra le reinterpretrazioni delle antenate (vedi Mini berlina e Maggiolino....) ad essere più o meno costante nelle vendite. Secondo me anche la Mini Countryman ne risenterà della 500X nella versione Cross perchè è un pò la sua avversaria pricipale....sperando che l'italiana (?) non entri in un range di prezzo vicino all'inglesina (?). Di sicuro, rispetto alla Mini, avrà più spazio a 360°. PS: Ma il Maggiolino è in vendita?
  • Ma le posizioni sono a LED o su quell'aspetto FIAT continua a crogiolarsi all'età della pietra dell'illuminazione?
  • Bella
  • bhcbcbc
  • sembra niente male, ma da vedere e toccare....su autobild germania, dove di solito si divertono a ridicolizzare i prodotti italiani, i commenti sono molto positivi, si parla di qualità di materiali e assemblaggi sconosciuti per quanto rigurda il gruppo fiat...questo è molto positivo, oltre al fatto che quanto a stile, da verificare al vero, per me l'unica vera concorrente è la mini countryman
  • È' il momento della svolta per la Fiat ...
  • Plasticoni ovunque, snaturata, fa cagare!
  • Dai...peccato il ritardo, ma niente male... anche i motori.
  • ciao dopo aver visto la renegade , che per altro non mi dispiace affatto devo dire che la 500x non sembra brutta anzi rispetto alla jeep essendo con una linea molto piu arrotondata e filante, sembra una versione coupe. dalle foto e filmato ho notato che rispetto alla 500l , la somiglianza con 500 berlina e' molto piu accentuata e direi che e' unbene , infatto la 500l tolto il nome e il muso che percerti vervi fa il verso a 500 , non ha nulla di somigliante , mentre questa direi che e' la giusta evoluzione di una linea riuscita . come interni direi che lo stile delle ultime fiat vedi panda ,500l , e' molto evidente , direi che gli interni jeep sono piu sportivi e' piu simili alla panda cross per alcuni particolari in linea di massima avendo visto dal vero gli interni jeep e panda direi che se su 500 x vengono rispettati i canoni di assembalggio e materiali , posso dire che sono promossi . uan cosa che non fa gridare al miracolo sono gli interni porte molto spogli e in alcune versioni rivertiti con un tessuto che sembra pelle , ma non e' e che al tatto almeno per me non fa una bella impressione , direi che e' meglio la stoffa , che rispetto alla punto evo ha fatto passi da gigante in fatto di qualita tattile e spero durata . per quanto riguarda i motori , direi che il1.4 da 140 cv e' esagerato io avrei visto una versione da non piu di 120 a benzina , il 1.6 a gasolio e' il piu equilibrato , per quanto riguarda il 1.3 multi jet da 95 , nel coplesso on dovrebbe essere una soluzione malvagia ovviamente abbinataad un alestimento base e molto leggero . per i 4x4 anchei non capisco peche utilizzare solo il 20 turbo diesel e il 2.0 benzina ..........probabilemnte lo fanno perche senno se mettono il 1.6 multijet questo mangerebbe quite di mercato alla panda 4x4 che essendo molto cara .......vedi la cross 21000 euro di li ha spenderne 25000 per la base 1.6 con 4x4 e' un attimo .
  • A però 123 commenti per parlare di una bomboniera carissima. Sul servizio della honda hrv/fit solo 3 commenti,be i gusti sono gusti.
  • A però 123 commenti per parlare di una bomboniera carissima. Sul servizio della honda hrv/fit solo 3 commenti,be i gusti sono gusti.
  • La pubblicita anche qui,che palle. Cmq la macchina sembra ben riuscita mi chiedo perche abbiano aspettato tutto questo tempo per entrare in questo segmento nel modo giusto non come con la Sedici,sperò che abbiano risolto un problema veramente ridicolo che ho notato su altri modelli fiat e cioè lo stemma che si scolla,uno schifo.
  • FINALMENTE ce l'hanno fatta,bella auto però mi chiedo perche hanno aspettato tutto questo tempo,altre case hanno in listino suv da anni tranne la fiat cazzo,bho certe cose non si capiscono,non pretendo che si faccia concorrenza alle tedesche ma almeno alle coreane,alle giapponesi,era chiedere troppo?
  • FINALMENTE ce l'hanno fatta,bella auto però mi chiedo perche hanno aspettato tutto questo tempo,altre case hanno in listino suv da anni tranne la fiat cazzo,bho certe cose non si capiscono,non pretendo che si faccia concorrenza alle tedesche ma almeno alle coreane,alle giapponesi,era chiedere troppo?
  • Dopo la riorganizzazione il nuovo gruppo dalle origini italo americane riparte in modo, per me, interessante e deciso per fare i numeri necessari alla lotta industriale. Tra qualche anno vedremo le vere capacità qualitative del Gruppo. I presupposti di successo ci sono tutti. In bocca al lupo FCA!
  • Dopo la riorganizzazione il nuovo gruppo dalle origini italo americane riparte in modo, per me, interessante e deciso per fare i numeri necessari alla lotta industriale. Tra qualche anno vedremo le vere capacità qualitative del Gruppo. I presupposti di successo ci sono tutti. In bocca al lupo FCA!
  • Dopo la riorganizzazione il nuovo gruppo dalle origini italo americane riparte in modo, per me, interessante e deciso per fare i numeri necessari alla lotta industriale. Tra qualche anno vedremo le vere capacità qualitative del Gruppo. I presupposti di successo ci sono tutti. In bocca al lupo FCA!
  • Trovo l´ auto bella. Il prodotto c´ è. Mi auguro solo che adesso il Marketing non vanifichi tutti gli sforzi fatti dai designer e dai tecnici. Ora tocca al Marketing farla diventare un successo per consolidare il sottomarchio 500 cosí come ha fatto BMW con MINI creando una gamma di prodotti. Il successo delle auto tedesche è dovuto si ad una certa qualità del prodotto, ma è merito soprattutto del marketing.
  • carina e molto bella simile uguale quella 500 mitico,qiundi motore 4x4 speriamo avere orginale GPL? sperò...cmq ma davvero mi piace,quella vecchia fiat16 non mi piace e troppo plastica davanti e dietro....finalmente arrivato nuovo modello fiat 500X auguri!!
  • Per me gli altri costruttori possono iniziare a fare forti sconti sulle proprie crossover perché la "nostra 500X" farà un c@@lo cosi a tutte!!!!!!!
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  • Tutto molto bello, dentro e fuori, forse anche meglio della Renegade in certi particolari. Gamma molto ampia ma...l'automatico sul Mjet 1600, probabilmente la più venduta, no?
  • ma nessuno sa dirmi lo sconto che stanno applicando sulla Renegade? Ho fatto il preventivo e mi puzza di "sola"...
  • Le nuove Fiat hanno perso completamente la loro italianità. Per non parlare della scelta di Marchionne di usare sempre il nome 500, che oramai è un brand a se stante. La particolarità delle auto italiane derivava anche dal loro nome, che evocava proprio l'Italia, ora sembra quasi che si voglia dimenticare che la FIAT è una casa automobilistica italiana, e non americana come la vuol fare diventare Marchionne.
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  • Prezzi....secondo me in pratica identici a renegade, ossia identici a uno segmento C non premiumm ma nemmeno economica come quashai, giulietta, golf, probabile che in futuro la entry level 1600 110cv costerà sui 20k eu, il resto mooolto più caro....vedremo.
  • Fatta a Melfi da lavoratori italiani con componenti italiani. Disegnata a Torino. Investimento di 1 miliardo di euro. Lavoro a piu di 5500 dipendenti. Stile italiano da esportare a oltre 100 paesi. Un bel lavoro avrà un vero successo.
  • Ma che carina! la voglio!
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  • Fiat ha fatto un bel lavoro. Mi piace il suo design e la trovo veramente carina. Sarà un successone.
  • Mi piace, ma aspetto al solito di vederla dal vivo per esprimere un giudizio. Non capisco però perchè sul 1.6 mjt non è previsto un cambio automatico oppure un doppia frizione. Per averlo abbinato al diesel bisogna necessariamente passare al 2.0 con trazione integrale, peccato.
  • Mi piace. La trovo bella, elegante, discreta e con personalità. Si vede anche che i materiali interni sono di assoluta qualità.
  • Propenderei per un prezzo di accesso di Euro 19.000 Vorrei sapere i vostri pareri. Grazie
  • Propenderei per un prezzo di ingresso di Euro 19.000.Desidererei conoscere i vostri pareri.Grazie
  • Non esiste una versione gpl o metano..? Per quale motivo..? A mio avviso sarebbe il logico completamento di una offerta rivolta a chi non è interessato al fuori strada .
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  • Di sicuro sarà un successo....Ha lo spazio di una monovolume come la "L" (bagagliaio a parte ma penso che anche in 5 si stia bene con 180 cm di larghezza esterna), la linea che tanto va di moda dei crossover, sostituisce di fatto la Sedici, la Bravo e la Punto visto che della prima eredita la versione 4X4 (già molto appezzata sulla piccola Panda), della seconda ha le dimensioni e della terza...il segmento. In più le finiture sembrano di ottima fattura. In effetti è una 500 5 porte rialzata che ritengo molto meglio riuscita della Mini 5 porte. Agli operai di Melfi auguro buon lavoro!
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  • Davvero davvero bello e sembrerebbe anche ben "finito" finalmente. Difficile ipotizzare che non avrà successo, soprattutto in Italia dove è facile figurarselo al primo o al secondo posto nelle vendite dei suv sin dai primissimi mesi di commercializzazione. Forse non ci sarà l'effetto i-phone 6 con file mostruose fuori dai concessionari Fiat ma credo che onestamente non si andrà troppo lontano da queste immagini nei giorni del "porte aperte" in molte città. Io però a differenza del pur condivisibile auspicio di molti sarei di un altro parere circa il prezzo. Giustamente ci si augurava che il prezzo possa essere "umano" cosicchè le vendite se ne possano giovare. Ma perchè mai? Se il prodotto piace, e immagino anche molto a giudicare dal tenore dei quasi 100 messaggi finora pubblicati (e un po'ovunque sul web), perchè non cavalcare l'onda (come fanno in molti, tedeschi soprattutto) e proporla ad un prezzo diciamo anche un po'più altino del normale? Credo venderebbe lo stesso molto molto bene... ed in effetti basta vedere il successo di 500L in Italia soprattutto (ma un po'in tutta Europa anche) che a fronte di un prezzo d'acquisto ben superiore a quello di una C3 Picasso o di una ix20 le stacca in classifica ogni mese di ben 1000-2000 unità vendute. Certo non arriverei ai prezzi di una Countryman... ma diciamo che non ci andrei neanche troppo lontano. Del resto su questo sito non si è più volte detto che il prezzo di un'auto lo fa il mercato?
  • Il 1.3 multijet da 95 cv su questo camion da 1400 kg ma per favore basta con le caxxate ! al Massimo il 1.6 multijet da 90 cv del Doblo per avere decenza di prestazioni poi se il 1.6 multijet lo portano a 95 cv e i Nm confermano i 320 anche del 105 cv allora è appetibile sul mercato !
  • E' un'auto davvero elegante e sportiva.Complimenti FCA!
  • Ma non è prevista una versione a metano ??? Sarebbe perfetta con un motore 1.6 turbo o anche 1.6 aspirato da 120 cavalli NATURAL POWER ... e stavolta omologate il gancio traino ... io sulla mia auto, una GrandePunto NP non l'ho potuto montare ... GRANDE DELUSIONE ... peccato perchè per il resto ne sono soddisfattissimo ...
  • in Germania la renegade 1.6 benzina trazione anteriore a euro 19.900,00 a listino, compreso d'iva. l'unico benzina integrale è la limited da 170 cv a euro 29.600. la integrale più conveniente è euro26.500,00 la longitude diesel da 140 cv. sembra che anche la 500x non arrivi con un tranquillo benzina con cambio Manuale e tranzione integrale peccato.
  • http://www.youtube.com/watch?v=hkP5cLsP6kI
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  • Molto bella, speriamo in un prezzo giusto e sarà un successone, brava Fiat.
  • Mi piace la linea, le finiture e l'ampia scelta di motorizzazioni e trasmissioni. Penso che il 1600 aspirato che probabilmente sarà montato su una versione relativamente economica derivi dal Suzuki della Fiat 16.
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  • cilindrate e potenze troppo alte per le trazioni integrali. I 120 cv della 16 1600cc che usa mia moglie sono più che sufficienti per affrontare la neve ed anche un pò di fuoristrada. Ho aspettato la 500x ma credo che ci terremo la fiat 16.
  • cilindrate e potenze troppo alte per le trazioni integrali. I 120 cv della 16 1600cc che usa mia moglie sono più che sufficienti per affrontare la neve ed anche un pò di fuoristrada. Ho aspettato la 500x ma credo che ci terremo la fiat 16.
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  • appena arriva dal concessionario vado a provarla
  • Potevano chiamarla 313
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  • indubbiamente riuscita
  • Ma perchè in fiat si ostinano a non accoppiare la trazione integrale con il 1.6 diesel da 120 cv perchè??? Nissan 1.6 diesel, opel 1.7 diesel, honda prossima al 1.6 diesel, mini 1.6 diesel e fiat 2.0. Chi prende queste decisioni in fiat sarebbe bene che guardasse meglio gli allestimenti delle altre case.
  • Bella bella bella, finalmente una proposta originale ma equilibrata nel segmento. M piace molto, la trovo molto armonica e grintosa, specie nel muso. Motori giusti, ma la mancanza del cambio automatico sul 120cv MJet è una grave lacuna secondo me. Interni molto chic, più maschi rispetto alla L, ma quelle bocchette centrali centrano zero con il resto del design. I sedili spero siano presi in prestito dalla L, sono spaziali ed ergonomici, e spero vivamente che il volante chiaro non ci sia, visto che dopo 2 anni perde colore (e pelle). Valuterò il suo acquisto (2.0 140cv) se avrà prezzi umani e non fuori mercato, ma il prodotto mi sembra ci sia alla grande. E' forse la prima volta che non guarderei neanche la concorrenza in caso di acquisto
  • Avevo un po' storto il naso di fronte alle prime immagini della cugina Renegade, poi guardandola dal vivo mi sono dovuto ricredere: design esterno gradevole, interni di buona qualitá, 2.0 litri silenzioso. La 500X giá adesso mi sembra davvero notevole, complimenti ai progettisti! Spero rappresenti - finalmente - il "giro di boa" del made in Italy accessibile.
  • Stanno ridando lo streaming della presentazione di Parigi: https://500x.fiat500.com/
  • Continuo a non digerire la 500x cross, la versione standard è più elegante ma ha uno stile troppo "americano". Belli gli interni.
  • Addirittura definirla "LA" novità del Salone mi sembra un po' esagerato....e conferma la mia sensazione che la nuova direzione QR appoggi un po' troppo FCA. E' solo un piccolo Suv ma dato che è una nuova Fiat chissà cosa ci si aspetta. A me da' la sensazione di "già visto" in pratica è una 500 5 porte con assetto rialzato. Nulla di rivoluzionario. Fra le due "gemelle" preferisco la Renegade.
  • Addirittura definirla "LA" novità del Salone mi sembra un po' esagerato....e conferma la mia sensazione che la nuova direzione QR appoggi un po' troppo FCA. E' solo un piccolo Suv ma dato che è una nuova Fiat chissà cosa ci si aspetta. A me da' la sensazione di "già visto" in pratica è una 500 5 porte con assetto rialzato. Nulla di rivoluzionario. Fra le due "gemelle" preferisco la Renegade.
  • Addirittura definirla "LA" novità del Salone mi sembra un po' esagerato....e conferma la mia sensazione che la nuova direzione QR appoggi un po' troppo FCA. E' solo un piccolo Suv ma dato che è una nuova Fiat chissà cosa ci si aspetta. A me da' la sensazione di "già visto" in pratica è una 500 5 porte con assetto rialzato. Nulla di rivoluzionario. Fra le due "gemelle" preferisco la Renegade.
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  • il doppi scarico avrebbe dato ancora più risalto alla linea
  • Molto stuzzicante, vedendo le foto. E la nuova Punto insomma.
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  • Le luci diurne alogene gialle sono così cool, specie nella versione di punta che si avvicinerà ai 30mila euro (...) L'unica nota negativa di un'auto che, finalmente, sembra davvero ben riuscita!
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  • Linee gradevoli ed abbastanza armoniche per questa 500X. Le finiture e la qualità sembrano buone, come buone sembrano pure la meccanica e la tecnologia applicata. L'incognita è certamente il prezzo, che dovrà essere super-competitivo; in tal caso incontrerà bene nelle vendite. Di chi può ovviamente, e speriamo siano tanti.
  • A me piace tantissimo, sopratutto nella versione non crossover (tutte quelle plastiche a nudo sulla carrozzeria sono orrende). Belli anche gli interni anche se qualcuno si sorprende che ci siano componenti in comune con altre vetture del gruppo, ma questo succede con tutte le case automobilistiche e persino una volta con le supercar (una fra tutte l'Aston Martin Virage 1989 che aveva i fari anteriori dell'Audi 200 e posteriori della Volkswagen Scirocco)
  • Interessante, sono curioso di conoscere i prezzi. Una 1.6 mjet ben accessoriata la pagherei anche 16.000 euro.
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  • bella linea, pulita, equilibrata, armoniosa. Ora il prodotto c'è. Speriamo in un prezzo accessibile.
  • Esteticamente la trovo molto gradevole, ma i gusti sono soggettivi. A livello dei contenuti però finalmente ci siamo! Grande plauso per la scelta dei motori, sembrano adeguati, preferisco di gran lungo vedere un 1.6 da 110cv che il 0.9 TA da 105cv su un suv. Il fatto che condivida la meccanica con Renegade, e sulla versione Cross anche la trazione integrale, fa ben sperare d'altronde tutte le recensioni ne parlano molto bene della piccola americana. FInalmente hanno deciso di colmare il gap a livello tecnologico e sfruttare la tecnologia Chrysler: la 500X è la prima Fiat a montare il "Lane Assist" e il "Blind Spot Assist"e sono contento di vedere che il radar anticollisione Brake Control venga adottato anche su altre auto oltre alla Panda. Speriamo proseguano su questa strada e che questi dispositivi vengano montati anche su tutte le altre auto italiane. Belli gli interni, carry over limitato, oltre al clima e al navi non vedo altro, bei sedili e plancia originale. Finalmente hanno cambiato anche la strumentazione e la nuova sembra ben studiata: quadrante centrale digitale, ma i due laterali, tachimetro e contagiri, analogici. Bella, spero di ritrovare anche questa sulle future Fiat. Sembra che Fiat, dopo la 500 berlina, abbia fatto un altra auto senza sbavature. Speriamo in un prezzo sensato...:/
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  • Indubbiamente ben riuscita fuori senza se e senza ma, dentro a parte gli onnipresenti comandi clima di giulietta (li ha anche il daly) poco carry over e un ritorno (quasi) alla cura e al design di 500 3pt 2007. Gamma motori che si prospetta ampia ma non sono nell'elenco 2 che sarebbero stati bestseller, il 1600 m-jet col cambio automatico e il 1400 t-jet 120cv gpl. Prezzi NP (le altre case le comunicano subito) dicono molti alti stile renegade o di più, speriamo che venda molto perché prodotta in Italia....in modo che sblocchi la situazione dei progetti fiat per Eu tutti fermi:-(
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  • ma quanto bella e`???? Davvero, stavolta hanno fatto un lavoro sopraffino. Un deciso passo avanti nel design rispetto alla 500L. Questa davvero potrebbe insidiare la Countryman.
  • Se il 1.6 diesel non monta il cambio automatico per me se la possono tenere,ridicolo che per scegliere l'automatico si debba comprare il 2.0
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  • Molto riuscita esteticamente anche se la versione "normale" ha un frontale un po' più impasticciato...proporzioni perfette, interni veramente al top come design, coniugano il fascione in tinta stile 500 normale e i 3 tasto centrali con bocchette più moderne e aggressive e sistema di infotainment quanto meno contemporaneo (quello della 500normale andrebbe rivisto, ormai non regge la concorrenza) Motori ottimi, hanno tolto ogni dubbio sul 0,9 twinair che fortunatamente non ci sarà...mentre il 2,4 tigershark non ho capito se sarà solo per la versione USA o anche in Italia... Presto aspettiamo anche la versione Abarth per combattere con la Countryman JCW... Tasto dolente? Temo il prezzo
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  • In generale, se posso permettermi un appunto ai commenti, sarebbe più logico e funzionale per la consultazione, inserirli in ordine cronologico decrescente (a partire dall'ultimo)
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  • Sembra davvero graziosa e armonica, ricollegandosi sicuramente in questo alla famosissima e sempre bella berlinetta; penso perciò che anche le versioni "normali" conservino queste caratteristiche. Quoto anche chi considera il 1,3 mjet un tantino forzato, mentre il 1,6 dovrebbe essere davvero l'ideale.Curioso di vederla dal vero, anche per l'eterna penuria di nuovi prodotti italiani....Ciao
  • BELLA.. anche gli interni. Pregevole la scelta di diverse trasmissioni che include il nove marce automatico sulle versioni di punta, direi che per il mercato locale la motorizzazione 1.4 Multiair 140 cv col sei marce doppia frizione potrebbe essere la versione più appetibile. Probabile che le vendite di questo modello, almeno in Europa, saranno superiori a quelle della cugina Jeep Renegade
  • Bella e buona...
  • Bella davvero, direi ottimo equilibrio nello stile. Contenuti buoni, ottimo il 4x4 disinseribile che dovrebbe esserci anche sulla Panda 4x4 mentre prima era permanente. UConnect bisogna vedere se col navi costa 1300 euro come su Giuletta... Che io l'UConnect lo piazzerei anche su 500 a sto punto!
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  • Non male anche se dietro è veramente MINI...
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  • Bella, non c'è dubbio. Interni simili a ranagade. Un po idea di plasticone dentro. Gamma motori interessante. Ha la countryman nel mirino.
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  • Molto bella! D