Nuovi Modelli

Lotus Exige

A gennaio debutta la S Automatic

Lotus Exige

A gennaio debutta la S Automatic
Chiudi

A partire da gennaio 2015 arriverà nelle concessionarie la nuova Lotus Exige S Automatic, in versione Coupé e Roadster.

Caratteristiche. In questa variante, la biposto inglese adotterà la trasmissione con paddle al volante abbinata al V6 di 3.5 litri volumetrico da 350 CV. Il cambio vanta una messa a punto specifica per le caratteristiche della Exige e differenti strategie di funzionamento in base alla selezione dei setup Sport e Race dell'intera elettronica di bordo.

Prestazioni. Secondo i primi test effettuati sul circuito di Hethel, la Exige S Automatic si è rivelata più veloce della versione manuale, migliorando di 1 decimo il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h da fermo. In Europa sarà proposta con un sovrapprezzo di 2.185 euro (tasse escluse). Le differenze rispetto alla versione standard sono costuitite dai paddle metallici, solidali con il piantone dello sterzo, e dai comandi a pulsante montati sulla console centrale. 

Redazione online

COMMENTI

  • Cambio automatico è un pò vago come concetto, bisognerebbe sapere che tipo di cambio è, in rete circola la voce che si tratti dello stesso Aisin già montato sulla Evora........
     Leggi le risposte