Fiat Bravo Al Salone di San Paolo debutta il restyling

Fiat Bravo
Al Salone di San Paolo debutta il restyling
Chiudi
 

Ormai alla fine del suo ciclo vitale in Europa, la Fiat Bravo prosegue la sua carriera in Brasile e al Salone di San Paolo debutta il nuovo restyling. La Fiat Bravo Model Year 2015 è stata aggiornata nel frontale con nuove prese d'aria e con l'inedita mascherina che integra il logo Fiat in una singola barra cromata. Al posteriore sono stati invece rivisti gruppi ottici e paraurti e non manca una nuova selezione di cerchi in lega. Per il momento sembra che questo aggiornamento sia destinato soltanto al mercato brasiliano.

Nuovo display. Tutti gli allestimenti possono contare su un nuovo sistema multimediale con display touchscreen e e comandi al volante, integrabile a richiesta con retrocamera e navigazione. La gamma propulsori è stata aggiornata e i clienti potranno scegliere tra le versioni 1,4 16 CV T-Jet e 1.8 16V, quest'ultimo anche con trasmissioni Dualogic Plus automatica, mentre gli allestimenti sono denominati Essence, Sporting e Blackmotion.

Redazione online

COMMENTI

  • A guardare con attenzione il panorama delle nuove proposte - che poi spesso tali veramente non sono - le vetture di classe media sono oggetto di uno sforzo quanto meno di aggiornamento che è notevole,per poter intercettare gusti ed esigenze del vasto mercato cui si rivolgono.Da fruitore di non grosse ambizioni,quale mi pare di essere,trovo interessanti per innovazione e prezzo,il riesumato modello Tipo della Fiat,unitamente o soprattutto,per la sua versione avant,credo di imminente presentazione.Anche la Bravo-Brasile sarebbe probabilmente accattivante.La Renault,con la sua Captur e soprattutto con il più recente crossover Kadjar.Insoma,per questo credo vasto spicchio di mercato la vetrina in cui scegliere si allarga.Confortevolmente!
  • Macchina ancora valida e longeva stilisticamente. Il muso lo avrei lasciato stare com'era. Il posteriore ha ora un certo carattere (foto 4, in cui fra l'altro il nero della verniciatura mimetizza lo spiacevole contorno nero della fanaleria posteriore).
  • Non capisco perchè i restyling piu' riusciti vengono sempre riservati all'estero, a me la Bravo è sempre piaciuta un sacco, trovo che abbia una linea sportiva e slanciata e questo restyling, anche se qualcuno lo ha definito tamarro, lo trovo azzeccato. Anche per la Punto è stato fatto un piacevole restyling per la versione indiana (ok ha i fari della Kia C'eed), mentre qui da noi viene lasciata agonizzare.
  • Attualmente sono in giro per il mondo sei sette prototipi FCA, che vanno dal SUV, Alfa, Maserati, la Berlina con versione tre volumi, due volumi, familiare La Giulia oltre alla Mazda-Fiat, per citare quelle note ma pare ci siano altre novità che mi sfuggono. Salvo alcune di esse alcune di queste novità, non hanno un sito di produzione certo. Sarebbe giustificato per i prossimi cinque anni mantenere alcuni modelli aggiornati piuttosto che incrementare eccessivamente gli investimenti in siti nuovi se in parallelo si prospettano accorpamenti industriali tra produttori.
  • La macchina più storta del mondo. Se la guardo di fianco mi sembra una macchina che sta inchiodando di brutto.
  • Dopo 8 anni di vita non serve un restyling serve un modello nuovo,se il mercato del segmento C è affollato allora ch facciamo,lo abbandoniamo del tutto?mi sembra folle,magari fra un paiio di anni si farà lo stesso ragionamento con un altro segmento allora lo dicessero che vogliono chiudere baracca e burattni,di sicuro se non fai nuovi modelli non vendi.
  • Penso che sia una mezza tamarrata di restyling che va bene solo per il meno raffinato mercato sudamericano,li venderà di sicuro,in europa serve un auto completamente nuova,cosa aspettano?
  • Con le modifiche apportate è un'auto che potrebbe rimanere pure sul mercato europeo. Purtroppo, alcune volte la Fiat (pardon la FCA), sembra non credere nei propri prodotti.
  • ancora èiù brutta!
  • ancora piu' brutta !!!!!
  • A me sinceramente piace molto il restyling, mi sarebbe piaciuto vederlo anche in Italia ma credo che abbiano fatto le loro opportune valutazioni.
     Leggi risposte
  • Forse dovrebbero capire come si fà a vendere circa 1 milione di segmento C e rendere redditivo anche questo ambito. Vetture come Golf, ma anche Ford Focus e altre venono vendute grosso modo in 1 milione di unità annue. Poi chiediamoci perchè Honda ha deciso di fare la Civic Station? Perchè Nissan è rientrata con la Pulsar? Perchè Mazda produce la 3....Sono benefattori e producono in perdita o hanno una reale visione di MERCATO MONDIALE? A che serve vendere segmento C in Cina in poche decine di migliaia di unità come fà FCA? Non è meglio avere un unico prodotto globale e venderlo ovunque?
     Leggi risposte
  • un lievissimo face lifting che portare in italia non costerebbe un kaiser anche se la comprano quattro gatti
  • In Europa la Bravo è stata sacrificata sull'altare della 500x...se dovessimo trarre un bilancio del progetto che ha visto coinvolte le tre declinazioni del segmento C di Fiat (Bravo, Delta, Giulietta), considerando il mercato europeo è stato un vero fiasco, peccato davvero!!
  • Mentre in Europa la concorrenza fa buoni risultati, FCA se ne disinteressa. Buon per i Brasiliani visto che l'auto sembra un buon prodotto.
     Leggi risposte
  • sono indeciso se lamentarmi del mancato restyling in Europa necessario all'incirca 2 anni fa, oppure lamentarmi del livello di tamarragine raggiunto con questo restyling tipicamente brasiliano... Come per l'Idea, anche la Bravo viene lasciata morire in UE ma invece si prepara a una seconda vita in Brasile...intanto qui non si è ancora capito se ci sarà una nuova segC su base Viaggio, oppure se si tratta di una world car media di segC solo per mercati emergenti (Europa orientale)...staremo a vedere
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21184/poster_005.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata dentro il VTEC (day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-2-massai-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21183/poster_64cd6e1d-a1f2-475a-808d-66226a2c5d56.jpg Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-4-valenti-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21178/poster_005.jpg Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-connessione-completa-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21177/poster_002.jpg Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-5-ungaro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21175/poster_24847cba-ef16-46e2-ae37-6100e74a9197.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-questa-volta-c-il-1-5-vtec-con-cvt-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21174/Thumb PANAMERICANA.jpg Il road trip più pericoloso di sempre: con la Mini sulla Panamericana http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/il-road-trip-pi-pericoloso-di-sempre-con-la-mini-nei-paesi-dei-narcos Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21172/poster_001.jpg La nuova BMW X7 debutta al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-x7-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21171/poster_639374c8-8eba-436c-952e-ed99a7df89f6.jpg A Los Angeles la Jeep presenta il Gladiator http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/a-los-angeles-jeep-presenta-gladiator Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21170/poster_1273e5f3-f7ec-40f9-b4b4-ab19aac14f8d.jpg BMW Vision iNext: eccola al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-vision-inext-eccola-al-salone-di-los-angeles Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona