Nuovi Modelli

Land Rover Discovery Sport
Off-road nel Dna, ma valida anche su strada [video]

Land Rover Discovery Sport
Off-road nel Dna, ma valida anche su strada [video]
Chiudi

Quella dicitura "Sport" nella denominazione non sta certo lì per caso: la nuova variante della Land Rover Discovery, che prende il posto attualmente occupato dalla Freelander, compie un grosso passo avanti nelle doti stradali. Fatto salvo il doveroso bagaglio di know-how fuoristradistico che ogni "Land" deve portare con sé, la Discovery Sport si avvicina alle virtù delle sorelle "Range" su asfalto.

Un multi-link tutto nuovo. Il nuovo modello della Casa di Solihull è equipaggiato con un nuovo servosterzo elettronico ad assistenza variabile e soprattutto uno schema multi-link al posteriore interamente inedito, che garantisce migliori doti di isolamento acustico e assorbimento delle asperità, oltre a un comportamento stradale più preciso. La "parure" tecnica per affrontare i passaggi in fuoristrada è del medesimo livello.

In fuoristrada è una vera "Land". La Discovery Sport, che ha un'altezza da terra di 212 mm, è in grado di affrontare pendenze fino a 45°, ed è dotata di serie dell'Hill Descent Control. Contribuisce in maniera determinante alle capacità in off-road il sistema Terrain Response di ultima generazione, che permette di selezionare la modalità di guida più adeguata a seconda del tipo di fondo. Da record di categoria la capacità di guado: l'ultimo modello inglese può attraversare corsi d'acqua profondi fino a 60 cm. F.S.

COMMENTI

  • Mi tengo stretta la vera Discovery 2 Restyling!almeno vado ovunque!purchè le strade non siano a scartamento ridotto!
  • fantastica, come già detto da altri è tutto, brand famoso e di lusso con interni belli, esterni aggressivi, in più dei suv tedeschi è una vera 4x4 ( anche se non estrema ma va benissimo così ) e in ultimo aggiungo una mia personale constatazione...le range rover non le trovi in mani di albanesi, zingari, rom, rumeni ecc ecc, che si comprano suv tedeschi usati di 7-10anni, qui siamo ad alti livelli punto e basta !
  • I fuoristrada si dividono in due categorie: Land Rover, e poi tutte le altre.
     Leggi le risposte
  • La questione delle omologazioni anti inquinamento è certamente destinata a risolversi non appena saranno disponibili le unità di nuova generazione presentate recentemente, quello che purtroppo resterà un handicap è che saranno solo a 4 cilindri.......
     Leggi le risposte
  • Avanti anni luce rispetto alla Cherokee...
  • Un vero peccato che un'auto così valida venga messa in vendita con i vecchi motori ancora euro 5 quando, anche case meno blasonate della Land Rover, per i nuovi modelli vanno direttamente sull'euro 6. Anche perché a fine 2015 sarà obbligatorio per tutti..... Non riesco proprio a capire questa pecca della casa inglese. Sicuramente non è un bel biglietto da visita per chi fosse interessato all'acquisto.
     Leggi le risposte
  • Auto, dalle foto, molto bella. In fuoristrada se la caverà peggio del freelander 2 perchè ha angoli caratteristici peggiori (25°,21°,31° contro 31°, 23°, 34°) L'altezza da terra è immutata, il freelander guada fino a 50 cm.
     Leggi le risposte
  • anche a mio parere è molto bella, tra le range la migliore per me
  • A mio parere il più bello ed equilibrato SUV. Oltre alla bellissima linea c'è la sostanza. Appagante.