Honda CR-V Restyling Nuove foto e informazioni ufficiali

Honda CR-V Restyling
Nuove foto e informazioni ufficiali
Chiudi
 

A pochi mesi dalla presentazione della concept al Salone di Parigi, la Honda ha diffuso le informazioni relative al restyling della Honda CR-V, che farà il suo debutto sul mercato europeo nella primavera del 2015.

Nuovo 1.6 diesel da 160 CV. La nuova CR-V è stata aggiornata esteticamente con gruppi ottici, paraurti e mascherina totalmente rivisti, alla ricerca di un look più dinamico e sportivo. Le novità sono però numerose anche dal punto di vista tecnico: come Quattroruote.it aveva già anticipato la gamma sarà infatti arricchita dal 1.6 i-DTEC a gasolio nella variante da 160 CV e 350 Nm, abbinato al cambio manuale sei marce oppure al nuovo automatico a nove marce. Quest'ultimo offrirà consumi inferiori del 20% rispetto al vecchio cinque marce, mantenendo le emissioni al di sotto dei 135 g/km. La versione diesel da 160 CV sarà riservata ai modelli a trazione integrale, mentre quelli a trazione anteriore potranno contare sui modelli con cambio manuale 1.6 i-DTEC diesel 120 CV e 2.0 benzina i-VTEC 155 CV Euro6.

Infotainment Honda Connect. Anche l'abitacolo è stato aggiornato con l'introduzione di un inedito bracciolo anteriore scorrevole e la selezione di nuovi materiali di finitura. Nella plancia debutta inoltre il sistema di infotainment Honda Connect con schermo da sette pollici, retrocamera, connettività Bluetooth e standard MirrorLink per la connessione degli smartphone. Grazie all'Honda App Center sarà possibile acquistare anche contenuti opzionali come la navigazione satellitare Garmin.

Redazione online

Danilo Barati

Stavolta Honda non ha rischiato un granchè... solita tecnologia motoristica con taglia e cuci di cilindrata e potenza, linee pacate, definizione dei volumi vista e rivista. Però conoscendo Honda, la sua filosofia alla fine funziona (quasi) sempre (a parte il superflop nelle vendite della Civic): TANTA SOSTANZA. Quindi secondo me questa macchina venderà e renderà molto felice chi la compra

COMMENTI

  • Stavolta Honda non ha rischiato un granchè... solita tecnologia motoristica con taglia e cuci di cilindrata e potenza, linee pacate, definizione dei volumi vista e rivista. Però conoscendo Honda, la sua filosofia alla fine funziona (quasi) sempre (a parte il superflop nelle vendite della Civic): TANTA SOSTANZA. Quindi secondo me questa macchina venderà e renderà molto felice chi la compra
  • Sicuro Edo Civic ? Sia il concessionario Mazda che quello Honda (in verità pure Toyota, Wolkswagen e Citroen) della mia città (Udine) a fronte della questione "faccio pochi chilometri al giorno (10/15) soprattutto in città, salvo le vacanze e qualche domenica e ho l'obbligo della guida col cambio automatico, con un diesel potrei avere problemi ?". La risposta da parte di tutti a fronte del chilometraggio è stata un secco SI, meglio il motore a benzina. Forse tutti costoro non sanno fare il loro mestiere ? Una bella Q5 dice. Bella lo è di sicuro, forse però fa parte di un pianeta diverso. C'è un notevole differenza tra il prezzo su strada e il costo della manutenzione di una Audi Q5 e quelli di Toyota RAV4/Honda CR-V/Mazda CX-5. Della Toyota (possiedo l'Avensis da 10 anni circa) posso asserire che il costo della manutenzione è davvero più che accettabile. Quanto alla Lexus, bhè, anni fa erano anche belle, oggi hanno perso l'appeal di auto di lusso per sconfinare nelle auto del "manga". Se l'auto deve esprimere arroganza e quasi violenza fisica, allora è meglio qualche cosa che almeno ... spari per davvero con un 105 mm o 120 mm in torre giroscopica, puntamento e ricarica automatici e sospensioni idropneumatiche ! LOL
     Leggi risposte
  • Anche a me le novità estetiche paiono poco armoniose (griglia e ruote nere) rispetto all'aspetto attuale. Mi richiama un pò un "carro funebre". Mi auguro solo che il cambio automatico resti anche sul 2.0 benzina, magari anzi che venga montato il nuovo a 9 marce. Il diesel richiede comunque di percorrere diverse decine di chilometri al giorno se non si vuole portare ogni due settimane l'auto dal meccanico per "disintasare" (scusate il termine poco tecnico) il filtro DPF. Solo questa ragione mi fa ancora preferire il benzina: il basso chilometraggio annuo mio che difficilmente supera i 10/12.000 annui. La CRV resta sempre una bella e buona auto, salvo la qualità di alcune plastiche non sempre all'altezza. Concordo in linea generale però sul fatto che sia Honda che Toyota negli ultimi anni progettino stili e linee che perlomeno lasciano notevoli perplessità. Armonia, pulizia ed eleganza di stile sono principi e concetti molto rari nella direzione intrapresa. E non è detto che la ricerca spasmodica dell'originalità a tutti i costi paghi dal profilo commerciale. In Italia credo proprio che questi elementi abbiano un peso non da poco nella scelta di spendere 30.000 euro circa per un marchio piuttosto che per un altro. Infatti se Mazda CX-5 esprime 2/300 pezzi-mese, CRV Honda difficilmente supera la soglia dei 200 esemplari-mese. RV4 Toyota consegue ancora - seppure a fatica - discreti quantitativi mensili, ma rispetto alle altri concorrenti nipponiche, ha dalla sua una rete di assistenza più estesa, una cura della stessa assistenza significativamente più apprezzata e una nomea di qualità consolidata. Il che nulla toglie alla qualità costruttiva di Mazda e Honda, sia chiaro. Quanto alla HR-V Honda attenderei di vedere de visu l'auto, mentre sulla CR-3 Mazda qualche perplessità circa la sobrietà e armonia della linea mi sovviene. Ma darei anche qui alla visione dal vero l'ultima valutazione di merito.
     Leggi risposte
  • Quando i vostri Panzer si fermeranno, chiamatemi, vi rimorchio io con la mia CR-V a benzina.......
  • le auto vanno giudicate dopo averle viste dal vivo, toccate con mano, sentenziare solo osservando un foto è dare un giudizio superficiale
     Leggi risposte
  • Una macchina che mi è sempre piaciuta. Peccato che Honda si ostini ad incasinare perennemente le sue auto con restyling estetici continui e (in molti casi, come questo) peggiorativi. Bene i nuovi fari, pessima la finta mascherina
  • restyling peggiorativo. Condivido con lew che lo stile honda sia contraddittorio. Dopo la forte perplessità inziale questo crv mi piaceva, ora non so, aspetto di vederlo per strada. Su toyota invece non condivido affatto, auris e yaris e aygo sono più personali delle precedenti, lexus si sta dotando di fortissima personalità con picchi assoluti come nx o rc. Quanto al premium, per me Honda è SICURAMENTE premium. Perchè in fatto di motori e affidabilità è ai vertici assoluti. E non vorrei riaprire le polemiche su altri marchi definiti premium solo per la loro storia remota....
     Leggi risposte
  • E spero tanto che il nuovo motore e sto benedetto automatico li montino anche sulla civic
  • 160 cv, 350 nm e cambio automatico a 9 marce niente male direi..... Può piacere o meno ma nel 2013 è stato il suv più venduto al mondo
  • Preferivo il precedente muso. Di tre quarti anteriore, la linea dei finestrini maschera bene la pesantezza del posteriore. Negli Stati Uniti spopola, come le serie precedenti. Sulla meccanica nulla da ridire, i motori Honda sono fantastici.
  • decisamente la più brutta auto in circolazione anche se ne ho vista appena una.
     Leggi risposte
  • Almeno con il 1.6 da 160cv non sarà sottomotorizzata. C'è da chiedersi, visto che ne sono capaci, perchè non portano il 2.2 a 200-220cv. Il 1.6 da 160cv, in mancanza d'altro, starebbe bene su Civic. L'affidabilità è un'incognita data la bassa cilindrata, non vorrei fosse una forzatura per gli europei perchè è in contrasto coi loro principi di creazione e sviluppo del 2.2 diesel precedente. Mah, sicuramente competitiva con tutte, "premium" escluse (X3 ecc..) a causa dell'autocastrazione motoristica.
     Leggi risposte
  • Questo nuovo stile Honda non mi piace per niente... Troppo disordinato, disarmonico poco lineare e pesante (fiancata a cuneo appesantisce molto)...ancora più indigesto è il design della nuova HRV ...anche lo stile Toyota ormai e alla deriva, l'unico marchio giapponese che salverei è Mazda
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19385/poster_f941db38-f451-4820-ab4b-184e431c7c79.jpg La storia della nuova Skoda Karoq http://tv.quattroruote.it/news/video/la-storia-della-nuova-skoda-karoq News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona