Nuovi Modelli

Porsche 911 GT3 RS
In Italia da maggio al prezzo di 187.287 euro [video]

Porsche 911 GT3 RS
In Italia da maggio al prezzo di 187.287 euro [video]
Chiudi

Al Salone di Ginevra, accanto alla Cayman GT4 già annunciata, la Porsche presenta l'attesissima 911 GT3 RS, massima espressione stradale della generazione 991, pensata anche per l'utilizzo nei track day.

Modifiche aerodinamiche e peso ridotto. Seguendo una lunga tradizione, la Casa di Stoccarda ha portato all'estremo i contenuti della GT3, introducendo, al contempo, novità molto importanti a livello tecnico: la massa totale è stata ridotta di 10 kg rispetto alla GT3 (1.420 kg totali) utilizzando l'inedito tetto di magnesio e i cofani e il vano bagagli in fibra di carbonio, ma è stata allo stesso tempo modificata la carrozzeria con il nuovo cofano posteriore, le appendici aerodinamiche, le carreggiate allargate, gli sfoghi d'aria sui passaruota anteriori e le inedite prese d'aria sui parafanghi posteriori, una volta riservate ai modelli sovralimentati.

Interni. L'abitacolo è stato spogliato di molti accessori e propone ora i rivestimenti di Alcantara, i sedili in fibra di carbonio derivati dalla 918 Spyder e l'allestimento di sicurezza del Club Sport Package, che include la semigabbia posteriore e la predisposizione per il montaggio dello "stacca-batteria" e dell'estintore. Anche le finiture sono specifiche, con contagiri a fondo bianco, cuciture in tinta con la carrozzeria e nuovo volante sportivo rivestito di Alcantara, mentre nella console centrale è presente il comando Pit Speed per limitare la velocità nei box di un circuito. In opzione sarà offerto lo Sport Chrono Package, che include la nuova Porsche Track Precision App, per gestire e confrontare i dati telemetrici tramite smartphone.

Un "cuore" da 500 CV. Sotto al cofano della Porsche 911 GT3 RS c'è il nuovo 6 cilindri boxer di 4 litri a iniezione diretta, sviluppato appositamente per questo modello e capace di 500 CV e 460 Nm di coppia massima. L'unico cambio disponibile rimane il sette marce a doppia frizione PDK, ulteriormente rivisto nei settaggi e abbinato a un differenziale autobloccante con sistema Torque Vectoring Plus e all'asse sterzante posteriore. In questa configurazione, secondo i dati dichiarati la GT3 RS è capace di toccare i 100 km/h da ferma in 3,3 secondi e i 200 km/h in 10,9 secondi, raggiungendo i 322 km/h di massima: prestazioni che le hanno permesso di migliorare il tempo sul giro all'anello Nord del Nürburgring nientemeno che alla Porsche Carrera GT, fermando il cronometro sui 7 minuti e 20 secondi. La Porsche 911 GT3 RS può essere ordinata da subito e sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015, al prezzo di 187.287 euro (IVA inclusa).

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911 GT3 RS - In Italia da maggio al prezzo di 187.287 euro [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it