Al Salone di Shanghai la berlina per i giovani cinesi
Al Salone di Shanghai la Nissan presenta la nuova berlina Lannia, figlia dell'omonima concept e del prototipo Friend-Me del 2013, ispirata nel design anche alla recente Maxima.
Look made in China. Il modello è stato disegnato al Nissan Design China e sviluppato espressamente per il mercato locale, dove sarà commercializzato entro la fine dell'anno con l'obiettivo dichiarato di attirare i clienti più giovani. A livello estetico, infatti, la Nissan Lannia rompe con il passato e proietta la Casa giapponese verso una nuova tendenza, che include soluzioni originali, come il taglio del montante posteriore e le finiture ad effetto (carbonio per i cerchi di lega e passaruota maggiorati), mentre il frontale rielabora la mascherina V-Motion già presentata su altri modelli recenti.
Esportazione ancora da definire. Gli interni, pensati in funzione del guidatore con una plancia avvolgente, offrono un sistema d'infotainment con schermo da 7 pollici e funzionalità di ultima generazione per l'integrazione degli smartphone, oltre a vistose finiture colorate della plancia e un portabicchieri illuminato nella console centrale. La berlina, inoltre, dispone di tutti i dispositivi di sicurezza del pacchetto Nissan Safety Shield. Per il momento la Nissan non ha rilasciato informazioni in merito alla gamma propulsori, né accennato a un'eventuale commercializzazione al di fuori del mercato cinese.
Redazione online
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI