Lamborghini Aventador - Anteprima cinese per la LP 750-4 Superveloce - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Lamborghini Aventador

Anteprima cinese per la LP 750-4 Superveloce

Lamborghini Aventador

Anteprima cinese per la LP 750-4 Superveloce
Chiudi

Dopo l'anteprima mondiale a Ginevra, la Lamborghini ha fatto debuttare anche in Cina, al Salone di Shanghai, la nuova Aventador LP 750-4 Superveloce. La nuova sportiva italiana, che sarà prodotta in 600 esemplari, rappresenta la massima espressione del progetto Aventador e ne esalta l'anima sportiva senza compromessi con soluzioni tecniche ancora più raffinate rispetto al modello LP 700-4.

Carta d'identità. La Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce monta un V12 di 6.0 litri aspirato, abbinato alla trazione integrale e al cambio ISR a sette marce. L'aumento di potenza - i cavalli ora sono 750 - è andato di pari passo con modifiche all'assetto e all'aerodinamica, con downforce aumentata del 170%. L'uso ancora più esteso della fibra di carbonio ha permesso di ridurre di 50 kg il peso totale fino a 1.525 kg e le prestazioni raggiunte segnano un nuovo record per il modello: la velocità massima dichiarata è di oltre 350 km/h, mentre i 100 km/h vengono raggiunti in 2,8 secondi.

Un decennio in Cina. La nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce è stata esposta a Shanghai assieme alla Huracan LP 610-4 e alla Aventador LP 700-4 Pirelli Edition. Nel 2015 Lamborghini festeggia il decimo anno di presenza sul mercato cinese, diventato ormai uno dei principali al mondo.

Redazione online

COMMENTI

  • linea troppo incazzata per girarci tutti i giorni ( ma anche nei w/e). troppi cavalli anche per le autostrade e per le stradine di montagna. rimane che usarla per fare il pavone in città ammesso che tu sia autorizzato ad entrare o girare fisso al n/ring e in qualche raro tratto delle a/bahn tedesche. troppo poco
  • Ma non era 6.5 litri?