Nuovi Modelli

Audi S8 plus
Caccia aperta alle AMG: ha 605 CV

Audi S8 plus
Caccia aperta alle AMG: ha 605 CV
Chiudi

Nel panorama delle ammiraglie sportive, dove l'AMG fino a oggi ha sempre tenuto le scene, i 520 CV dell'Audi S8 (accompagnati da una caratterizzazione estetica tutt'altro che esagerata) potevano sembrare persino pochi. Ora, le super-berline dell'asse Stoccarda-Affalterbach hanno una nuova rivale: con i suoi 605 CV, la S8 plus supera di slancio la potenza della S 63 (585 CV) e si avvicina pericolosamente al territorio di caccia della S 65 (630 CV).

0-100 in 3,8 s. Spinta dal noto 4.0 V8 TFSI, la S8 plus dispone di 750 Nm in "overboost mode": grazie alle migliorate performance del motore, l'ammiraglia raggiunge (a richiesta, con una specifica impostazione del limitatore di velocità) i 305 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

La tecnica. Gli interventi sull'otto cilindri hanno riguardato la gestione elettronica, l'impianto di scarico e la geometria del turbocompressore: al quattro litri è abbinato come sulla S8 standard il cambio automatico otto marce tiptronic e alla trazione quattro con differenziale posteriore sportivo. Da segnalare anche le sospensioni pneumatiche adattive e lo sterzo parametrico, entrambi modificati per questo nuovo impiego.

In Germania dynamic package di serie. In Germania, dove sarà disponibile da fine novembre a partire da 145.200 euro, la nuova ammiraglia verrà commercializzata con il pacchetto dinamico di serie, che comprende cerchi da 21", gomme da 275/35, limitatore a 305 km/h, freni carboceramici con pinze antracite e scarico sportivo.

Gli accorgimenti estetici. Tante le piccole novità estetiche che distinguono la versione plus, come lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria (a richiesta in carbonio), la vernice opaca floret silver, riservata a questo modello, e i Matrix Led presenti di serie. Gli interni sono caratterizzati da sedili sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture in rosso Arras, mentre il cielo dell'abitacolo è realizzato in Alcantara nero.

Soltanto a passo corto. Disponibile soltanto a passo corto, la S8 plus offre di serie l'assistenza attiva dell'Audi pre sense plus, il climatizzatore quadrizona, l'impianto audio Bose e il sistema di infotainment Mmi navigation plus con Mmi touch. F.S.

COMMENTI

  • Battezzarla RS8 no?
  • L'Audi ha un successo commerciale notevole con tanti estimatori ma, come dice Briatore "gli italiani ti perdonano tutto tranne se hai successo". Ma ritengo che questo riguarda solo alcuni italiani con gravi problemi esistenziali.
     Leggi risposte
  • A tutti noi (credo) piacciano le auto sportive e non c'è dubbio che su questa S8 si siano dati un gran daffare per renderla accattivante, quello che reputo inconcepibile è mettere tanti cavalli che solo una supercar meriterebbe quando 300 cavalli bastano e avanzano, penso che una A8 3.0 TFSI con un allestimento uguale sarebbe uguale, ma chi ha il grano deve sfoggiarlo in una maniera che noi comuni operai non concepiamo oppure non soffriamo di quelle turbe che spingono certi clienti a scegliere una S8 o una S65 invece di una A8 o una "normale" Classe S.
  • A tutti noi (credo) piacciano le auto sportive e non c'è dubbio che su questa S8 si siano dati un gran daffare per renderla accattivante, quello che reputo inconcepibile è mettere tanti cavalli che solo una supercar meriterebbe quando 300 cavalli bastano e avanzano, penso che una A8 3.0 TFSI con un allestimento uguale sarebbe uguale, ma chi ha il grano deve sfoggiarlo in una maniera che noi comuni operai non concepiamo oppure non soffriamo di quelle turbe che spingono certi clienti a scegliere una S8 o una S65 invece di una A8 o una "normale" Classe S.
  • A me pare sia stato scritto chiaramente che questa versione serva a fare concorrenza alla Klasse S Amg, dunque capisco i "soliti commenti" dei "soliti noti" contro Audi, ma non capisco invece quelli di persone che solitamente hanno dimostrato maggiore equilibrio ed imparzialità, Questa S8 è destinata a togliere clienti ad una concorrente, non va ad inventare un nuovo segmento di mercato ancora inesplorato, Punto.
  • Ma questa ha le molle in fibra fatte vedere tempo fa, o se le tengono da parte per fare una nuovo 'scoop tennologico' fra un anno? cmq da blindata tutta sta cavalleria ha un suo perchè
  • se camminasse a 5mt dal suolo andrebbe anche bene altrimenti vale quanto una panda in colonna con le altre a 130 con le altre consuma più delle altre paga superbollo bollo più delle altre e dopo due anni dalla immatricolazione buona solo per le bisarche dell'est
     Leggi risposte
  • No, è la nuova auto di Robert De Niro in Ronin 2 la vendetta. Bella però . . . .
  • Oggi, purtroppo, le case automobilistiche hanno il complesso della potenza. Bisogna fare motori sempre più potenti. A che servono 600 CV su un'auto del genere? A che servono sulle strade normali? Anche se guidassi sulle Autobahnen tedesche 300 CV mi basterebbero. Queste potenze servono solo in pista (forse). Il piacere di guida non è potenza massima del motore, ma un insieme armonizzato tra motore, sterzo, assetto, cambio ecc.
     Leggi risposte
  • che pacco di macchina!
  • patetica, nello stile del marchio
     Leggi risposte
  • "Tante le piccole novità estetiche che distinguono la versione plus, come lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria (a richiesta in carbonio), la vernice opaca floret silver, riservata a questo modello, e i Matrix Led presenti di serie..." Praticamente nessuna novità estetica e nessuna caratterizzazione particolare. A volte chi scrive gli articoli dovrebbe pensare a quello che dice.
  • sprizza sportività da tutti i pori eh...
     Leggi risposte
  • ecco l'auto di jason statham per l'eventuale nuovo "transporter"!
     Leggi risposte
  • posizione di mercato strategica, ci avevano perso tempo.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19317/poster_2fbe929a-0aff-485e-bb83-950eede430bd.jpg Audi A8 e la guida autonoma livello 3 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2017/video/audi-a8-e-la-guida-autonoma-livello-3-live Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19225/poster_009.jpg La nuova Audi A8 che guida da sola... guidata per voi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-nuova-audi-a8-che-guida-da-sola-guidata-per-voi Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22392/poster_008.jpg Toyota Mirai concept, ecco come sarà la prossima auto a idrogeno http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/toyota-mirai-concept-ecco-come-sar-la-prossima-auto-a-idrogeno Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22391/poster_002.jpg Nuova Subaru Levorg, ecco come sarà la station nel 2020! http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/subaru-levorg-prototype-la-station-diventa-pi-cattiva- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22389/poster_002.jpg Ariya e IMK: ecco il futuro di Nissan http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2019-nissan-ariya-e-imk Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22388/poster_003.jpg MX-30: la prima elettrica di Mazda http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2019-mazda-mx-30 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22387/poster_001.jpg Honda Jazz 2020: ecco come è fatta la quarta generazione http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2019-honda-jazz Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22386/poster_005.jpg Honda Racing: un po' di ripasso delle icone jap http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2109-un-po-di-ripasso-delle-icone-racing-honda Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22385/poster_006.jpg Mitsubishi Mi-Tech: provocazione a turbina http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2019-concept-mitsubishi-mi-tech Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22384/poster_001.jpg Waku Spo e Hanare: retrofantasie Suzuki http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/salone-di-tokyo-2019-concept-suzuki Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca