Nuovi Modelli

Nuova Lancia Ypsilon
La prima foto ufficiale del modello aggiornato

Nuova Lancia Ypsilon
La prima foto ufficiale del modello aggiornato
Chiudi

Il Salone di Francoforte ospiterà un'importante novità per il marchio Lancia, la più rilevante in effetti da qualche anno a questa parte: alla rassegna tedesca farà il suo debutto la versione aggiornata della Ypsilon, che sarà disponibile da subito sui mercati europei. In concessionaria entro il mese di settembre, il nuovo modello verrà offerto in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum), abbinati a cinque motorizzazioni, tutte omologate Euro 6.

La gamma motori. Oltre ai due benzina 1.2 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo 85 CV (con cambio robotizzato), sono della partita il 1.3 MultiJet 95 CV e le due varianti Ecochic alimentate a gas, la 1.2 Gpl 69 CV e la 0.9 TwinAir Turbo a metano da 80 CV, che con i suoi 86 g/km di CO2 è la più virtuosa di tutta la gamma.

Novità estetiche in abitacolo. Caratterizzata da una nuova griglia anteriore dallo sviluppo più orizzontale, la nuova Ypsilon arricchisce l'offerta della gamma colori con il debutto delletinte Avorio Chic e Blu di Blu. Novità anche dentro per quanto riguarda materiali, rivestimenti (tessuto, velluto, o pelle/Dinamica, sugli allestimenti più ricchi), abbinamenti cromatici, quadro strumenti, pomello del cambio e tunnel, ridisegnato per offrire maggiore abitabilità

Arriva lo UConnect. Non mancano gli aggiornamenti sul piano dell'hi-tech, primo fra tutti il debutto del nuovo sistema di infotainment: lo UConnect di ultima generazione, di serie dall'allestimento Gold, consta di uno schermo da 5" controllabile con gesti touch, comandi vocali o al volante, e può essere dotato a richiesta di servizi TomTom Live, radio Dab e navigatore. L'impianto permette, scaricando sullo smartphone l'app UConnect Live, di accedere ai social network come Facebook e Twitter o di ascoltare l'audio streaming di Deezer o TuneIn, utilizzando la connessione Bluetooth. F.S.

COMMENTI

  • Ammetto di essere duro di comprendonio e di vedute ristrette, ma non capisco tutta questa bramosia per i fari a led. Proprio non riesco a capire perché una automobile, indipendentemente da tutto il resto, viene considerata valida e moderna solo se ha i fari a led. Qualcuno me lo spiega?
     Leggi risposte
  • Che delusione ! E i famosi LED diurni che piacciono tanto ai giovani ...dove cavolo sono ? Ci saranno ancora i faretti gialli ? Ma questi di FCA sono proprio alla frutta , e come sperano di incrementare le vendite senza un disegno adeguato alle nuove tendenze stilistiche che fanno impazzire i ragazzi ? Ma per favore ...
  • Ultimamente ho avuto occasione di provare la Lancia Ypsilon, la quattroporte per intenderci. Mia figlia ha la versione precedente, del 1998. Personalmente preferisco la versione "vecchia", maggio personalità, specie nel posteriore, e come finiture interne. Non ci sono paragoni. Della nuova, purtroppo, non si vedono le linee posteriori e neppure gli interni. Solo il muso, migliore, e un aspetto più "ribassato" rispetto alla precedente quattroporte (sembrava stesse sulle uova"". Curioso di vederla o vedere altre immagini della carrozzeria posteriore e gli interni. Fari a Led? Se li rompi sono carissimi.
  • All'argato, voce del verbo "Argare".............
  • Sì è discreta ma devono buttare in scena,auto del calibro della,Appia,Trevi.Fulvia solo cosi Lancia avrà il posto che le spetta!
     Leggi risposte
  • Mi sembra un aggiornamento riuscito limitatamente a ciò che è dato vedere . Mi auguro un miglioramento anche degli interni, quando ho avuto modo di guidarla ne sono rimasto molto deluso ( per non parlare di quell'osceno pomello del cambio impossibile da impugnare!).
  • Gli interni sono carucci, specie l'integrazione dello lo schermo 'grande' pare ben riuscita anche con il cruscotto centrale. IMHO il motore più potente arriverà di sicuro, ci hanno ammorbato per mesi con la hfsuperribassata...poi se sarà il TA da 105 o un MA da 130/140 pony vedremo
  • Sempre meglio queste calandre orizzontali che i calandrotti della vecchia... ecco adesso sarebbe bello rivedere anche le Lancia VERE che avevano le calandre orizzontali.. le Deltone, le 037, le Gamma coupè, le Thema, le Fulvia le Beta coupè e Montecarlo.. ecc ecc. Cioè ci vorrebbe la vendita del marchio Lancia ad un altro gruppo... ;)
     Leggi risposte
  • La trovo sempre piuttosto brutta, il cofano a forma di copriwater poi una roba terribile, led manco a parlarne, veramente sconcertante considerando il costo infinitesimale su tutta la macchina...la serie precedente è ancora gradevole nonostante gli anni sulle spalle
  • La Ypsilon avrebbe potuto essere un'occasione di rilancio per FCA sul mercato europeo. Alta, carina, chic, elegante. Ma Marchionne non è un car guy bensì un beans guy e quindi ancora una volta tutto sacrificato al semplice profitto: nessun vero aggiornamento "pesante" per la piccola Lancia, così come la Bravo lasciata morire di asfissia, anche questa spacciata da auto chic ormai sente il peso degli anni, con il cruscotto analogico al centro che è una delle cose più malefiche ed orrende ereditate dai decenni scorsi, e nel my2016 niente led, niente accorgimenti elettronici moderni come la frenata d'emergenza in città, bliss alert, motori più potenti, etc.
  • bella era e bella rimane. soprattutto è una lancia, piccola, ma una lancia (a me ricorda l'ardea, specie con la "vecchia" calandra)
  • Ma non era più caratterizzata prima? Adesso mi ricorda una Mazda di qualche tempo fa...
  • Ma non era più caratterizzata prima? Adesso mi ricorda una Mazda di qualche tempo fa...
     Leggi risposte
  • direi che il disegno del frontale è ingentilito ed ha perso quell'aspetto da caricatura della PT Cruiser. Resta il problema che, se non erro, l'attuale Ypsilon è stata presentata nel 2011 e, dopo un restyling molto leggero come questo, non le restano molti anni di vita utile, commercialmente parlando: direi 3-4, non di più. E dopo? Tutti in 500, anche a 5 porte?
  • A me il frontale piace molto ed il musetto risulta più simpatico ed ingentilito. Peccato non vedere gli interni.
  • La calandra più schiacciata, che perde definitivamente la connotazione da scudo che ormai da qualche anno proponevano le ultime Lancia, oltre che ricordarmi il periodo “dei musi” anni ’90 delle Delta e Lybra, ma anche K, ovvero con calandre schiacciate e non esagerate in stile Thesis, mi fa altresì ben sperare per una possibile, futura chance di sopravvivenza del marchio che Fiat ha voluto riservare (forse) a questo marchio. Mi spiego meglio. L’ultima Chrysler 200, che idealmente rappresenta l’ultimo step in fatto di design del marchio americano, sembrerebbe voler abbandonare i barocchismi ed i gigantismi dei frontali delle due versioni della 300 ed ultima Voyager che finora avevano dettato l’identità di quel marchio. Adesso pare che la rotta sia stata invertita e che si punterà su un design più dinamico. Percui, se 2+2 fa 4, l’adeguamento degli stilemi Lancia (gli ultimi per lo meno, per capirsi, ovvero col scalandrone anni ’30) a quelli “filanti” delle nuove Chrysler potrebbe, ragionevolmente, “tradursi” in un’ ipotizzabile (ed auspicabile) allineamento della futura gamma Lancia ai modelli americani, riuscendo in quell’integrazione tra questi due marchi che non è mai finora riuscita veramente bene e che, almeno fino ad ora, sembrava destinata a non avere futuro, con Lancia destinata in pratica ad essere un marchio mono modello.
     Leggi risposte
  • Secondo me, salvo il fatto che sposo le critiche sulla mancata introduzione dei LED, si è migliorato il risultato precedente. Certo è che, visto il "divorzio" Lancia - Chrysler, già che c'erano, potevano anche reintrodurre la mascherina classica Lancia. Sulla gamma motori....ma modernizzare? Osare qualcosina?
     Leggi risposte
  • La mia povera calandra Lancia.....
  • povero scudetto Lancia! Un po' è lungo e dopo un po' è largo. E pensare che l'originale è lungo e stretto- Aggiornamenti comunque secondari che non ne cambieranno il destino.
  • i ritocchi estetici sembrano gradevoli, la gamma dei motori rimane la stessa, pochi e vecchi, concordo con piasetto sui fari...vecchi anche quelli, un vero peccato.
     Leggi risposte
  • Come ormai da tradizione Marchionne gli aggiornamenti gruppo Fiat sono iper minimalisti, al maggior risparmio di fase produzione. Risultato ? Vetture pressoche' identiche alle precedenti e sempre piu' indietro rispetto alla concorrenza - vedi grande Punto, Lancia Delta, ecc. - . Sfido tutti a dire il contrario.
     Leggi risposte
  • Già meglio... Dita incrociate per gli interni.
  • Terribile, poi di questo colore è ancora peggio... ma aggiornare il 1.2 benzina ?? ancora col vecchio da 69cv ?? imbarazzante.
     Leggi risposte
  • In cosa sarebbe stato aggiornato?
     Leggi risposte
  • non mi dispiace affatto... ha meno l'aria da ovetto simil-PT cruiser. Il che è un bene
     Leggi risposte
  • Ma al gruppo FCA i led non piacciono? Se devo fare un face lift la prima cosa che cambio sono i fanali ... E' così difficile mettere dei led possibilmente non puntiformi?
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20060/poster_008.jpg Ecco le tre nuove Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ecco-le-tre-nuove-lancia-ypsilon Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18379/poster_001.jpg Nuova Lancia Ypsilon Unyca: ecco la presentazione! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/nuova-lancia-ypsilon-unyca-ecco-la-presentazione- Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16513/poster_006.jpg Prova in notturna per la nuova Lancia Y http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/ypsilon-notturna-05-def-mp4 Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16402/poster_004.jpg Alla guida della nuova Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alla-guida-della-nuova-lancia-ypsilon Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/16292/poster_7c0c5d84-3f40-40ff-888b-407ae028cc19.png La nuova Lancia Y al Salone di Francoforte 2015 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2015/video/la-nuova-lancia-y-al-salone-di-francoforte-2015 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22362/poster_24ef7910-f7d9-412d-bf15-5c6d5f9c5365.jpg Nuova Toyota Yaris: ecco com'è http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-toyota-yaris-ecco-com- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22360/thumb cupra.jpg Cupra e-Racer: brivido elettrico http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/cupra-e-racer-brivido-elettrico Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-1 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca