Fiat Tipo Listino prezzi Italia da 12.500 euro

Fiat Tipo
Listino prezzi Italia da 12.500 euro
Chiudi
 

La Fiat ha aperto la raccolta ordini per la nuova Tipo, che sarà disponibile al lancio nelle due versioni Opening Edition e Opening Edition Plus. Il listino prezzi, che parte da 14.500 euro, avrà un attacco più basso al debutto: grazie alla promozione indetta dalla Casa, la versione entry level, equipaggiata col 1.4 benzina da 95 CV, verrà proposta a partire da 12.500 euro. Lunga 4,54 m, larga 1,78 e alta 1,49, la Tipo ha un passo di 2,64 m e offre un bagagliaio da 520 litri.

La Opening Edition. La Opening Edition, disponibile anche con il 1.6 MultiJet II da 120 CV, offre di serie sei airbag, controllo di stabilità Esc con hill holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16", fendinebbia, dettagli esterni cromati, finestrini elettrici posteriori, retrovisori regolabili elettricamente, sedile lato guida regolabile in altezza e baule apribile automaticamente. Tra le dotazioni a richiesta figurano il sedile lato guida con supporto lombare, il bracciolo posteriore, il pacchetto sensori (pioggia, crepuscolare e retrovisore interno elettrocromico) e la ruota di scorta.

La Opening Edition Plus. Sulla Tipo Opening Edition Plus, che è disponibile soltanto col 1.6 MultiJet II da 120 CV (a partire da 19.900 euro), la dotazione di serie comprende in più Uconnect Radio Nav con schermo touch da 5", volante in pelle, retrocamera, cerchi in lega da 17" con finitura diamantata, cruise control, sedile lato guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pacchetto sensori. Sempre a richiesta la ruota di scorta di dimensioni normali. F.S.

COMMENTI

  • Buona sera allora visto i commenti ho provato la tipo e guardata bene. La macchina merita le 5stelle ben fatta interni buoni piccolezze risolvibili tipo pulsante luce capotte. Cruscotto 5stelle sedili 5stelle rumorosita4per il disel ma e'normale diesel. Tenuta strada5stelle immagine5stelle. Unica peccha i fari anteriori non c'e' led. Ricordo che in bmw si staccano i pulsanti ma pagano per il silenzio stampa.
  • Ma davvero la FCA intende vendere quest'auto? Da non crederci... ma come si fa a presentarsi sul mercato con una indecenza simile? Non ci si deve meravigliare se dipendenti FCA italiani rimarranno senza lavoro...
     Leggi risposte
  • Idea commerciale più che buona. E' comunque un'auto pensata per paesi in via di sviluppo - tra i quali purtroppo si sta aggiungendo l'Italia. Non vuole essere una critica alla qualità dell'auto in generale che credo non sia inferiore alle concorrenti (semmai la critica si può fare all'Italia), è solo un commento al suo posizionamento strategico e alla sua linea.
  • In realtà non è un nuovo modello Fiat, ma la versione Europea della Dodge Dart, auto in listino negli USA già da qualche anno! http://www.dodge.com/en/dart/#
  • Perche non hanno messo il milledue della panda? Cosi com'è non possono assolutamente chiamarlaTipo!
  • inutilmente lunga, la due volumi potrebbe essere più interessante
  • 4,54 metri di macchina con un 1.4 95cv aspirato? il prezzo è buono ma non credo che sia l'accoppiata migliore meglio il turbodiesel.
  • 4,54 metri di macchina con un 1.4 95cv aspirato? il prezzo è buono ma non credo che sia l'accoppiata migliore meglio il turbodiesel.
  • Veramente orribile, meglio a piedi... Mi domando dove è finito il design italiano....
  • beh partono con l'articolo dicendo 12.500 poi sotto scrivono a partire da 19.900 . con 20 mila oggi compri di tutto . A meno che non capiti come per le altre fiat che il listino serve solo per "far sembrare" che le loro auto valgono come le altre poi vai a vedere gli sconti che fanno (500L in primis) e scopri che per vendere calano al prezzo delle Dacia. Politica da ex paese sovietico.
  • Ma scusate... datosi che è imminente il debutto della 124 spider e che in gamma c'è la 500, e considerato che si tratat di una tre volumi compact, perché non chiamarla 128? Chissà se ci hanno pensato...
  • ...... certo che farsi rovinare il sonno da una TIPO significa avere dei problemi che andrebbero in qualche modo affrontati
  • Direi ottimo primo prezzo quello di queste due opening edition, al netto di equipaggiamenti già molto molto completi a partire già da quella "non plus". Certo poi c'è da dire che mancano cose quali led a tutto spiano e schermi ipertrofici di cui tanti, troppi forse, sembrerebbero non poter più fare a meno, ma parrebbe di capire che questa sia un'auto con tutt'altra mission, solida e pratica con ben poche, anzi forse nessuna, velleità modaiole... per quelle c'è pur sempre la famiglia 500. Direi quindi che il suo target non è certo quello di Astra (vista in questi giorni in concessionario, molto molto bella come linea devo dire, e con un abitabilità posteriore migliore della vecchia, anche se lo spazio bagagliaio, complice forse anche la presenza della ruota di scorta "normale" nel vano, mi è sembrato veramente risicato sull'esemplare esposto), ma vada "a pescare" più in quel bacino di caccia dei vari coreani e di alcuni jap non troppo ambiziosi come pretese sul tipo di Pulsar (anche questa, peraltro, sviluppata a partire da un pianale segm.B allungato). Quindi, sconti Fiat praticamente certi come in molti ben sanno, direi alla fin fine una ottima value for money. Certo la linea... non parrebbe proprio il massimo, ma cmq da qui a dire che sia oscena ce ne passa. Aspetterei comunque anche sw ed hatchback prima di giudizi definitivi.
  • Con una nota ufficiale Fiat al Motor show di Dubai 2015 ha dichiarato che il cambio automatico sarà disponibile sul 1.6 benzina. Qualcuno di voi ha notizie se verrà montato anche sul 1.6 multijet???
  • giuro. stanotte ho avuto un'incubo: avevo comprato una tipo
  • La lettura dei commenti rilasciati in occasione di una qualche novità automobilistica proposta, soprattutto se FCA, mostra come taluni personaggi, peraltro sempre gli stessi, abbiano in fissa determinati parametri e/o valutazioni di tipo personale che impediscono loro un approccio ragionevolmente distaccato con la conseguenza di porre l'attenzione su aspetti marginali anziché soffermarsi su fatti sostanziali quali: confort, prestazioni, sicurezza, affidabilità, rapporto qualità-prezzo, utilità o meno di certe dotazioni.
  • Finalmente un ritorno ai tre volumi in casa Fiat in un segmento medio (ma non potevano fare così anche la Giulietta?). La linea è sulla falsariga delle attuali tre volumi, il posteriore ricorda vagamente la serie 3 della Bmw. Il millequattro con 95 cavalli è un buon modello di ingresso (sono per i motori a benzina perché faccio al massimo 15000 km/anno). Gli interni, visti in foto, mi paiono curati come le nuove vetture del gruppo. Insomma un bel passo in avanti. Peccato per il nome, si poteva trovare qualcosa di diverso e di nuovo.
  • senza contare sconti 14500 con una dotazione di serie niente male, in questo segmento chi te la passa...inoltre la qualità mi pare anche buona...attendo la variante a 5 porte e nutro anche curiosità per wagon, anche perché questa variante 3 volumi, in Italia, è quella con meno appeal. Una soluzione a mio giudizio obsoleta. Il terzo volume posteriore lo trovo scomodissimo e non di certo pratico come avere un portellone comodo comodo
  • mi sembra un auto onesta e sobria e anche esteticamente non male,a parte i fari posteriori(a mio parere)
  • Solo il mercato cioè le vendite diranno se non sarà un fallimento come la nuova Thema.Tutto il resto è "aria fritta"!
  • Le previsioni sul prezzo erano errate,sul blog dell'ex direttore si parlava di un prezzo non inferiore a 20 mila euro,invece il prezzo di attacco mi sembra molto abbordabile viste le dimensioni della vettura. Davvero interessante.
  • Mona_ti.....la "base" ha di serie non solo aria condizionata ma clima automatico.... Magari leggere:-)
  • Se l'avessero chiamata Duna avrebbe reso meglio l'idea.
  • La versione di lancio Diesel si attesta sui 20.000€. Quindi al solito ai 12.500 bisognerà aggiungere il condizionatore (a patto di non voler andare in salita o superare altri veicoli) e svariate migliaia di € per renderla utilizzabile. Come già succede per Panda, Ypsilon e Grande Punto. Per essere una Punto (Fiat Linea) direi che spacciarla per auto media é quantomeno disonesto. Ma da quando la Chrisler 300M si chiama Lancia Thema nessuno più si cura di utilizzare nomi storici a caso. In fondo Skoda e Seat hanno fatto lo stesso con la WV Polo facendola passare per media. Se vi togliete le fette di prosciutto dagli occhi e realizzate le proporzioni dell'auto rispetto a chi ci sta sopra capite che é un'utilitaria (molto ben fatta) travestita da media. Marchionne pensa di infinocchiare tutti e a quanto pare ci riesce. Io sono convinto che una volta vista dal vero sarà una delusione per tutti, ma a questo mondo non si sa mai, verrò probabilmente smentito. Che quelli come me sono in estinzione.
     Leggi risposte
  • la"base" diesel costa 18.700 solo:-) 4200 eu in più del benzina 95cv a 14.500 offerta in unico allestimento, immagino per far spazio alla diesel 1300 che costerà sui 17.500, alla fine l'unica veramente conveniente è la 1400 edition e stop. i prezzi dei diesel non sono nulla di che, cmq almeno stavolta un piccolo sforzo per fare un prezzo "sensazionale" al lancio ce l'hanno messo. Speriamo che la 2 volumi 5pt non sia più cara come avveniva per rapid.
     Leggi risposte
  • Il prezzo è interessante anche se il prezzo, specie se in versione base, non è quello di una vera low cost come avevo immaginato, specie il prezzo ordinario non scontato. Il prezzo scontato è simile a quello di una dacia con allestimento simile. Il baule ha un volume molto interessante per una 3 volumi. Però manca una versione base nuda, al prezzo da vera low cost, senza alcun accessorio, sicuramente nel paese d'origine ci sarà, peccato che non la importino. Allora uno ci potrebbe fare un pensierino.
  • Ninety male quel prezzo.. poi visto cosi da davanti sembra la MB CLA.
  • veramente bruttarella, la 124 di mio nonno aveva piu' carattere...
  • D'accordo il prezzo... ma touch screen da 5"... porca miseria!
  • nessuna versione con l'automatico?
  • La solita brutta macchina, Fiat se non riprende modelli di successo del passato crea solo queste cose.. Come pensa d'intaccare i modelli tedeschi o francesi è un mistero..
     Leggi risposte
  • Allora facendo due conti..prendendo i prezzi normali, la 1.4 benza costa 14500 €, dunque il 1.3 multijet (sufficiente per quest'auto che è leggera) ci si aspetta intorno ai 16. Se la versione base è gia ben messa è un ottimo prezzo, però dubito che sia così..io mi aspetto che, al di la delle versioni del lancio, con la scontistica alla fine ci si porti a casa una tipo 1.3 diesel media sui 15/16 euro, che è buono imho. Una punto mj viene sui 12/13, un seg.c standard sui 18/19..siamo proprio nel mezzo
  • Comunque è da sottolineare l'assoluta incoerenza stilistica fra i vari modelli. Non c'è uno straccio di family feeling tranne le 3 versioni della 500...
     Leggi risposte
  • Si spendeva troppo in targhette per chiamarla Tempra?
  • già avvistato nelle concessionarie siciliane L'agente Catarella che accompagnava il Comm. Montalbano, per cambiare la loro vecchia Tipo. hanno letto del prezzo popolare e siccome di soldi non ve ne sono tanti.....!
  • I noleggi su auto da segmento b-c come questa vanno massimo su 1600 diesel, ottimo non fare il 2000 e ottimo che la faranno tct 1600 diesel come quella provata da quattroruote.....ovvio che non costerà 12.500. Prezzo di lancio della opening edition è poi quello applicato dopo il lancio in promo vedi 500x........anzi quella ora costa scontata molto meno delle opening
  • A me è piaciuta sin da subito nonostante non sia un sostenitore fiat. Ed i motori mjet sono una solida certezza. Personalmente avrei lanciato anche la sw subito, senza aspettare il secondo semestre 2016. E poi, per chi fa tanta autostrada, credo che un 2.0 da 150 cv automatico sia il minimo, e i noleggi sono convinto che farebbero dei numeri importanti.
  • non male davvero, ok che i motori sono da panda, ma solo dacia stava proponendo buoni prezzi per tipi di auto appunto atipici per quei prezzi.
  • Sulla linea non mi pronuncio prima di averla vista dal vivo, anche la Duna in fotografia sembrava slanciata.. Ma il volante, invece, non sembra quello quadrotto dell'Austin Allegro? vediamo se qualcuno se la ricorda.
  • Hanno già fatto anche lo spot!! https://www.youtube.com/watch?v=vrLOsDqv0eg scusate non ho resistito
     Leggi risposte
  • Ormai quasi tutte le auto hann di serie il kit di riparazione, quindi se uno vuole la ruota di scorta la paga a parte.
  • Veramente un prezzo d'attacco molto basso, spero solo non sia una "sola edition" aspettiamo di vederla e comprarla.....
  • Finalmente l'eterna eleganza dei tre volumi torna in Italia a prezzo (e taglia) ridotto.
  • Finalmente l'eterna eleganza dei tre volumi torna in Italia a prezzo (e taglia) ridotto.
  • Finalmente l'eterna eleganza dei tre volumi torna in Italia a prezzo (e taglia) ridotto.
  • Caro Pasquale le BMW e Mercedes cioè la serie 3 e la 190 negli anni ottantanta avevano la quinta marcia optional quando era presente su Ford Escort 1100 L su Fiat Rimo 60 CL e su Ranault 9 GTC. Anche su parecchie tedesche la ruota di scorta (o ruotino con cui andare al massimo a 80 chilometri) è a pagamento.
  • €12.500 come prezzo di attacco? Cioè circa 2000 euro meno di una polo equipaggiata allo stesso modo! È un prezzo eccezionale e, per ciò che si è visto fin qui, li vale tutti. Sono stato sempre critico nei confronti di fiat e soprattutto di Marchionne anche e soprattutto per la chiusura di termini imerese (sono di termini e so cosa voglia dire), qui devo solo fare i complimenti per il nuovo corso fiat. Vw era ritenuta la migliore al mondo per poi scoprire ciò che combinavano! Adesso chi ha sempre lavorato onestamente, almeno sino a quando qualche altro scandalo non mi smentirà, potrà solo coglierne i frutti.
     Leggi risposte
  • Trovo ridicolo che per un'auto che costa migliaia di euro si mette nella lista dgli optianal la ruota di scorta, ridicolo
     Leggi risposte
  • Vediamo il prezzo del diesel, come benzina direi ottimo nessuna ambizione di rivaleggiare nè con golf nè con segmento C economiche come le coreane o ford-opel, come dicevo il prezzo basso sarà l'unico fattore di vendita non vendita di quest'auto anche nelle versioni 5pt-sw da numero per il nostro mercato.
     Leggi risposte
  • Che dire...complimenti Fiat! Una bella auto ad un buon prezzo! Concordo pienamente con chi dice che con questo prezzo è meglio una fiat che un usato o una qualsiasi altra auto semi lowCost o tale! Aspetto impazientemente di scoprire la hatch e la sw...anche se il prezzo della 3volumi già mi tenta....
     Leggi risposte
  • sembra improbabile che la vendano a quel prezzo. Mi aspettavo un prezzo decisamente più alto e le solite basse vendite. Con questo prezzo, se rimane, c'è una chance di venderne molte di più, ma dubito venga confermato a 12.500.
  • Il mio giudizio è positivo. Vettura onesta che con il prezzo dichiara già le sue intenzioni. Si può tranquillamente inserire in quel filone generalista rappresentato da Skoda, francesi, koreane. Auguri per un successo commerciale. P.s. E' in previsione la versione station (o weekend come le chamava fiat)?
     Leggi risposte
  • Effettivamente costa meno di una "brillante" Panda TwinAir, certamente poi bisognerà vedere cosa intendono per "versione entry level", magari più tardi l'articolo verrà integrato con maggiori info in merito, in ogni caso i "numeri" da noi li potrà fare la futura station, le 3 volumi non sono molto apprezzate in questa fascia essendo molto meno versatili nell'uso quotidiano, ma a quel prezzo li molti ci faranno un pensierino....
     Leggi risposte
  • Ottimo prezzo d'attacco! Se la Tipo nelle varie versioni avrà prezzi concorrenziali potrà essere un successo.
     Leggi risposte
  • Beh! A quel prezzo li, meglio una Fiat che la Phaeton o la Skoda. Poi il multijet è il migliore della sua categoria. Va sempre alla grande quel motore, instancabile.
     Leggi risposte
  • 12.500€, anche se solo al lancio, sarebbero un ottimo posizionamento di prezzo e sicuramente li vale tutti. La gente che non bada alle mode (per cui c'è tutta la famiglia 500), ma alla sostanza apprezzeranno molto questo modello.
     Leggi risposte
  • Pensavo sparassero un prezzo più alto.. si può fare!!
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona